Fraulein38 88 Colours Rock 'n Fun eyeshadow palette di ombretti

Pro: tutti i neutri che si possano desiderare ed immaginare racchiusi in una palette di ombretti scriventissimi. 52 matti e 36 perlati: gaudio!

Contro: personalmente non so dove acquistare Fraulein38 se non online, sul sito http://www.fraulein38.com/.

Prezzo: 15,99€ + spese di spedizione. Che non capisco a quanto ammontano: illuminatemi!!

Curiosità: questa palette è alla posizione numero 5 della mia personale classifica dei Best Ten of Summer 2011.

************************************************************************************ 

Ho cercato per anni la palette della mia vita ed è quasi consolante, oggi, sapere che al posto mio l'aveva trovata un'altra donna. Perché poi me l'ha regalata!

La mia amica Le Chou Chou, femmina per me dotata di buon gusto archetipico, mi ha fatto dono di questa palette che su di lei non aveva prodotto grande impressione.

Il fatto che una ragazza come lei (sull'idea della quale misuro personalmente ciò che è perfettamente vezzoso da ciò che non lo è) non sia rimasta colpita dalla Rock 'n Fun, che io invece adoro, mi suonerebbe un po' come un campanello di allarme per la mia immagine di blogger alla moda (quale in effetti non sono). Se non fosse per il fatto che sono totalmente dipendente da questa palette Fraulein38, mi preoccuperei: invece nemmeno ci faccio caso. Ho trovato gli 88 ombretti della mia vita!

Come tutte le palette Fraulein38 (comprese quelle dedicate al trucco delle labbra), questo astuccio blu contiene degli applicatori, ma i due sfumini dalla doppia punta in spugna non sono bastati affatto a contenere il mio entusiasmo nell'utilizzo di tutti i toni di beige, e tortora, e marrone, e grigio, e nero, e rosa carne possibili e immaginabili. Vorrei potermi tuffare in un mare di queste cialdine dai colori naturalissimi e sofisticati, con la loro texture setosa che si scioglie in una nuvola cipriata sui miei pennelli da trucco.

La tenuta è ottima, la scrivenza fantastica, la scelta fra colori shimmer e mat perfettamente sbilanciata (numericamente, almeno) sui finish opachi che io prediligo. Credo di non essere mai rimasta tanto piacevolmente affascinata da una palette di ombretti, soprattutto considerando quel che costa.

Io vorrei potervi segnalare un luogo dove poter acquistare Fraulein38, ma purtroppo non sono nemmeno sicura che il sito spedisca in Italia. Mi farò certamente dire di nuovo dalla nostra Le Chou Chou dove l'ha acquistata (non ricordo!) e ve ne farò avere notizia. Avrei potuto attendere di avere anche questa informazione per scrivere la mia recensione, ma ero troppo entusiasta e volevo parlarvi della mia Rock 'n Fun il prima possibile.

Vi rendete conto? Ho incontrato la mia Palette Azzurra! Anzi... Blu :-)  

Commenti

  1. Ma è bellissima! E' la palette perfetta per il trucco da tutti i giorni, posso capire perchè ti piaccia così tanto!

    RispondiElimina
  2. I colori mi piacciono molto, sono adatti per tutto l'anno, specialmente ora che si va verso l'autunno!

    RispondiElimina
  3. http://www.fraulein38.com/Site_StorePolicy.asp

    Consegnano quasi ovunque ( in Italia sdsicuraamente) e il costo di ogni spedizione è in base all'articolo..per esempio, quella di cui mi sono perdutamente innamorata costa 1 sterlina di spedizione....

    RispondiElimina
  4. Si profu, Fraulein spedisce in Italia, e le spese di spedizione variano in base al peso delle cose acquistate! ;)
    Solo che a volte succede che le palette arrivano rotte o non arrivano proprio ;S

    RispondiElimina
  5. Sì Fraulein spedisce in Italia, il pacco viene consegnato dal postino.
    Le spese di spedizione sono indicate nella pagina dell'articolo desiderato, appena sotto il costo c'è il costo della spedizione. Quindi non c'è un importo minimo da raggiungere per fare un ordine in quanto ogni articolo viene spedito da solo ad un suo costo.

    RispondiElimina
  6. CARA!!! Sono felice che ti sia piaciuta tanto :D
    Ti svelo l'arcano: ho gli occhi a palle e con gli ombretti neutri e chiari mi sembrano ancora più a palla :D infatti uso l'altra, quella con tutti i colori scioccanti :D

    RispondiElimina
  7. Spedisce in Italia! Ho appena comprato online (ti odio, mi fai sempre spendere un sacco di soldi imprevisti :D, ma tra qualche giorno ti amerò quando arriverà il mio ordine!!) è facilissimo e comodissimo! Le spese di spedizione sono molto convenienti, per un ordine di 28 euro ne ho spesi 33, quindi solo 5 euro (non pochi ma nemmeno eccessivi secondo me)!

    RispondiElimina
  8. Eheh in effetti ha delle bellissime tonalità di colori. Io ho la 88 colori classica sempre di Fraulein38... e contiene circa una vnetina dei colori della tua palette...per ora me li faccio bastare ;D

    RispondiElimina
  9. io ce l'ho e non mi è piaciuta per niente, non so se la mia è dfettosa (l'ho presa sul sito fraulein quindi è la stessa tua), ma i colori scrivono poco, sono molto farinosi e durano niente , magari adesso hanno cambiato la formulazione, ma per me è no. Sono contenta che invece tu ti sia trovata bene.

    RispondiElimina
  10. Queste superpalette mi ispirano sempre...!
    prima o poi cederò pur'io... :D

    RispondiElimina
  11. Mi hai fatto venire voglia di ordinarla dal sito!
    Comunque le spese di spedizione sono di 2€ e spediscono in Italia, senza spese di dogana, perchè la merce arriva dall'Inghilterra o dalla Germania. Tempo di consegna 3 settimane dal pagamento con Paypal.

    RispondiElimina
  12. la summa dei colori portabili!!! che bella!! l'idea del tuffo fra le cialdine è fantastica...da quadro surrealista!

    RispondiElimina
  13. Care Ragazze, sono proprio l'unica che non era riuscita ad adocchiare le istruzioni, che polla!!! Grazie :"-)

    RispondiElimina
  14. Troppi colori, mi perderei! Inoltre sono ancora troppo imbranata, quindi continuo con le matite sfumate.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante