Kiko Pure Clean Mini salviettine struccanti in formato da viaggio

Pro: struccano bene anche il trucco waterproof, non seccano la pelle e, col loro formato compatto, entrano comodamente nel più minuto dei beauty da viaggio. Anche in ufficio sono comodissime!

Contro: nessuno in particolare. Anche non avendo uno store Kiko vicino casa, sul sito internet di Kiko sono sempre disponibili per l'acquisto.

Prezzo: 2,50€

Curiosità: queste salviettine sono alla posizione numero 7 della mia personale classifica dei Best Ten of Summer 2011.

************************************************************************************

Le salviettine Pure Clean mi sono state fornite in test da Kiko,
ma il formato "mini" è stato acquistato personalmente da me.

************************************************************************************

Brutta, bruttissima cosa il marketing, e ve lo dice una che lo vive dall'interno. Avrebbero potuto chiamarle "pezzette levatrucco", inserirle in una busta di Domopack e nessuno se le sarebbe mai filate di striscio.

Invece le hanno chiamate "Pure Clean". Sentite il suono: "Piur clin"! Non vi dà un senso di leggerezza, di freschezza, di leggiadrìa? E poi, il colpo di grazia: le hanno messe in un pack compatto, metallizzato al punto che ti ci puoi specchiare, azzurrino e morbido morbido. Poi hanno creato il formato regular e il formato mini, così che non puoi nemmeno eccepire sulla loro trasportabilità. E io mi sono sentita come Venere al cospetto di Cupido, colpita da frecce che provenivano da ogni direzione: semplicemente irresistibili!

Di recente sta accadendo un fenomeno strano: quando viaggio, non porto più con me quintali e quintali di roba dietro, ma solo minitaglie. Che sarà? E' un fatto grave? Devo preoccuparmi?

A pensarci bene, questa bislacca constatazione non dovrebbe sorprendermi, perché è anch'essa in linea con le tendenze del marketing cosmetico: ci avete fatto caso? Adesso tutto viene fornito in versione da viaggio. 

Le salviettine detergenti sono uno dei pochi baluardi del formato regolare, fatta eccezione per un'ormai lontanissima edizione Essence (che, però, non è più in produzione) e queste Pure Clean Mini della Kiko.

Le compro e le ricompro, e le ricompro e le ricompro: trovo che siano fantastiche, non solo per efficacia (raro caso di salviettine che sciolgono anche il trucco waterproof, non solo a parole), ma anche per delicatezza e praticità.

La confezione (che, notate bene! si richiude con un click e non con la solita pellicola che prima o poi viene via) contiene 10 salviettine: il numero perfetto da tenere con sé in viaggio o in ufficio. Le dimensioni sono solo leggermente inferiori a quelle del formato regular, a me bastano per struccare tutto il viso.

Ovviamente, si tratta di un prodotto clinicamente e oftalmologicamente testato e può essere utilizzato anche da chi, come me, utilizza lenti a contatto. Poi è ipoallergenico, non comedogenico e paraben free.

Probabilmente qualcuna fra voi inorridirà, ma io in viaggio con latte detergente e tonico non andrò giammai. Volete mettere la praticità delle salviettine, per di più in formato mini? 

Risparmio tantissimo spazio...

...da destinare ai nuovi acquisti cosmetici, s'intende ;-)  

Commenti

  1. Periodicamente faccio il giro-ricognizione da Kiko e tra le tante cose che apprezzo non sono mai riuscita a comprare le salviettine.Io non le amo come prodotto in genere, ne ho provate di tutte le marche,però oltre a non sentirmi "pulita", mi bruciano sempre gli occhi, qualsiasi marca.
    Ma dopo aver letto il tuo post le proverò. Ciao ! :)

    RispondiElimina
  2. Io adoro le salviette! Le uso tutti i giorni per il trucco ordinario e in viaggio sono la mia salvezza! Non avevo mai notato queste in formato mini, ma saranno di certo mie al più presto!

    RispondiElimina
  3. in viaggio, in situazioni di emergenza le salviette sono un'ancora di salvezza, ma le uso raramente perchè non posso resistere: appena posso mi devo dare una passata con acqua e detergente viso, è più forte di me!!!

    RispondiElimina
  4. a me bruciano agli occhi, come del resto anche lo struccante bifasico sempre di Kiko.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante