La Roche Posay Toleriane Teint Mineral SPF 25 fondotinta correttore compatto effetto cipria a base di pigmenti minerali

Pro: uniforma con delicatezza ed ha un bellissimo effetto cipriato, perfettamente mat. Dura anche piuttosto a lungo (4 ore circa)!

Contro: disponibile in sole tre tonalità. Però si fonde bene con la pelle, sono sicura che troverete fra queste tre la tonalità che meglio vi si addice.

Prezzo: 19 euro circa.

Curiosità: questo fondo in cipria non è un minerale puro, nel senso più "ortodosso del termine", ma è a base di pigmenti minerali.

**********************************************************************************

Il fondotinta Toleriane Teint Mineral Compatto mi è stato offerto in test da La Roche Posay.

**********************************************************************************

Eccolo qui, l'autunno.

Quella che viene comunemente definita "la bella stagione" è da poche ore alle nostre spalle: a me manca già moltissimo. Quando fra un mese circa dovremo anche ritornare all'ora solare (che poi di solare non ha proprio niente), il mio umore avrà il colpo di grazia.

E il disagio non si ferma al cambio di orario! Il cambio di stagione nell'armadio, l'indecisione sull'abbigliamento di cui dotarsi (avete notato che i maglioni di filo sono diventati merce rara???), e poi il trucco, i capelli, la pelle....

Sì, avete letto bene: chi glielo spiega, alla mia pelle, che l'estate è andata? La sola idea del fondotinta coprente e liquido la spazientisce, già la vedo irritata al pensiero... Dopo aver respirato a pieni polmoni per mesi, sarà dura costringerla a lasciarsi rivestire. Perciò, ho deciso di andarle incontro con questo Tolerian Teint Mineral.

Col suo SPF 25 e la sua texture in polvere compatta, Ã¨ un ottimo prodotto tutto l'anno, ma in questo particolare periodo lo è ancora di più. Abbiamo trascorso mesi senza utilizzare coperture pesanti, giusto un velo di terra o un po' di cipria opacizzante: passare di colpo a strati e strati di "cerone" è un trauma. Meglio un fondo così, leggero ma efficace, più coprente dei normali fondotinta in cipria, ma sempre delicato e naturale. 

Io lo utilizzo con un pennello, per un finish più trasparente, o con la spugnetta inclusa nella confezione, per uniformare meglio. Il risultato è perfettamente opaco (Tolerian Teint Mineral è pensato per la pelle mista) e tiene bene per ore, prima di richiedere un piccolo ritocco. A me non dispiace doverlo riapplicare un po' nel corso del giorno, in primis perché amo la sua scatolina pratica e compatta, e poi perché è davvero un fondotinta delicato, che non crea strato, non ostruisce i pori e si sfuma benissimo.  

Come vi dicevo nella sintesi iniziale, è disponibile in soli tre colori: però, se anche un'imbranata semi-albina come me riesce ad ottenere un colore adatto utilizzando la nuance intermedia, credo che nessuna avrà problemi a trovare il giusto colore.

Come tutti i prodotti di make up La Roche Posay, si tratta di un fondotinta dalla tollerabilità altissima, utilizzabile anche dalla pelle più sensibile. In più, è senza profumo e senza conservanti.

Pensate, ha convinto anche la mia pelle :-) e la vostra? 

Commenti

  1. La mia pelle sta tentando di capire se il Some Kind-a Gorgeous di Benefit fa per lei... Dopo due anni di sola cipria, vorrei provare ad uniformare un pò di più l'incarnato, ma non ci sono più abituata :P

    RispondiElimina
  2. MMMMmmmhhh solo 4ore opacizza? Non sono un pò pochine per il prezzo che ha? Preferisco la Mineral Booster di E.L.F. che mi risolve il problema per più ore....

    RispondiElimina
  3. La mia pelle, poverina, è costretta a subire il fondotinta liquido + cipria tutto l'anno!

    RispondiElimina
  4. Io inquesto periodo lo sto tenendo in borsetta per i ritocchi... mi piace molto!! :D

    RispondiElimina
  5. Cara Molkinaify, essendo una crema colorata compatta, il Some Kind-a Gorgeous dovrebbe essere un'ottimo prodotti di transizione fra la cipria e il liquido :-) Spero ti troverai bene.

    RispondiElimina
  6. Per me sono già tante, Dony. Senza usare primer o ciprie HD, è uno dei risultati più duraturi che abbia constatato negli ultimi tempi.

    RispondiElimina
  7. Però, cara Kally, mi pare che li ami molto, visto che hai un'ottima pelle :-)

    RispondiElimina
  8. Cara Nadeshiko, io ci ho messo un po' per testarlo, ma ormai lo amo!

    RispondiElimina
  9. anche io sto procrastinando di giorno in giorno il ritorno al fondotinta, con polveri e ciprie varie che mi fanno sentire ancora in clima estivo...finchè la mia pelle non virerà al giallo-verde (segno che ha perso qualunque ricordo del colorito estivo), terrò duro, perchè in genere non amo i fondi anche se li trovo indispensabili d'inverno!

    RispondiElimina
  10. ma quindi la potremmo paragonare a una pureness di shiseido, ma con un costo più basso???

    RispondiElimina
  11. Uh sembra un buon prodotto! Mi piace anche che abbia l'SPF 25, è sicuramente interessante. Eeh io pure mi lucido come niente, cipria a me!

    RispondiElimina
  12. io lo uso da un anno...e mi trovo benissimo!parola di 30enne con l'acne!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante