Revlon Scented Nail Enamel smalto profumato

Pro: stesura, tenuta, durata, asciugatura. Amo gli smalti Revlon! E poi profuma :-)

Contro: la fragranza, che è diversa a seconda del colore scelto, svanisce nel giro di qualche ora.

Prezzo: intorno agli 8 euro

Curiosità: questo smalto è alla posizione numero 9 dei miei Best Ten of Summer 2011.

**********************************************************************************

Qualche giorno fa, ho fatto coming-out sulla pagina Facebook del blog. Salve, sono Profumissima, ho 33 anni e gioco ancora con i trucchi.

Ebbene sì, l'età infantile è ormai alle spalle da più di un ventennio, ma ancora mi siedo sul letto/stendo sul tappeto/stravacco sul divano e rovescio un cumulo di cosmetici per bearmi della loro beltà e giocarci un po'.

Prima che chiamiate la neuro, vi informo che ho saputo di non essere sola in questa forma baby di comportamento ossessivo-compulsivo. A quanto pare, diverse fra voi indulgono nello stesso colpevole piacere. Ma quanto sono belli i nostri trucchi!!

Qualcuna ricorderà i tempi in cui si pasticciava coi rossetti della mamma (con esiti esilaranti) e il massimo che si poteva ottenere, in termini di make-up, era la valigetta "Pupetta" (la vendono ancora!! e la pubblicità è sempre la stessa, l'ho vista di recente su una rete locale!!) o i "Truccosetti". Lo smalto profumato era sempre un must, ne avrò mangiato a quintali (tra le varie turbe del mio passato cosmetico, annovero anche una bella onicofagia dagli 8 ai 12 anni). Capirete che rivederlo apparire sugli scaffali del make-up "adulto" è stato una gustosissima Madeleine, tutta per me. Ovviamente, ci ho subito affondato i denti :-)

Il colore che ho scelto io è il più bislacco della serie, manco a dirlo: se smalto ludico deve essere, allora sia! E' il terzo da sinistra ed è il numero 320 Ocean Breeze. Siccome ha un nome così, si ritrova anche un profumo un po' da detersivo, però non è spiacevole e comunque non si sente tantissimo sulle unghie (ecco... magari questo non è proprio un pregio, per uno smalto profumato).   

Devo ammettere che sulle mie mani, che sono corte e pagnottelle, la brezza dell'oceano non ha avuto particolarmente successo. Anzi, il mio dirigente mi ha fatto notare che era vagamente catarifrangente: siccome non mi capita spesso che un uomo commenti il mio smalto, l'evento mi è parso alquanto grave e l'ho eliminato la sera stessa...
Sui piedi invece mi ha accompagnata per un mese, l'ho messo e rimesso circa sei volte: quattro o cinque giorni (al mare!), si scheggiava e lo riapplicavo.

Come ho già avuto modo di dirvi (Revlon Nail Enamel smalto in Revlon Red), amo gli smalti Revlon: trovo che abbiano uno dei rapporti qualità/prezzo più alto sul mercato: mi piace la loro texture, come si stendono, come si asciugano, il pennellino, la durata, la lucentezza, IL PREZZO...

Il profumo è solo un giochino in più, ma mi ha fatto piacere sperimentarlo.

Questa estate 2011 mi rimarrà in mente, grazie al suo profumo di brezza oceanica :-)

Commenti

  1. Anche io adoro gli smalti della Revlon... sono favolosi!!! sul profumo... sono scettica.. e poi, prendimi per matta ma io AMO l'odore di smalto!!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto come scrivi! Non c'entra col make-up, ma volevo dirtelo :)

    RispondiElimina
  3. Il Peppermint Revlon che mi hai convinto a comprare quest'estate, cara Profumissima, ha avuto un successo strepitoso in ufficio!

    RispondiElimina
  4. Cara Francesca, io amo l'odore della vernice, pensa un po'...

    RispondiElimina
  5. Grazie Kokeshimeie! Mi piace tanto scrivere, sono contenta che si veda :-)

    RispondiElimina
  6. Sono contentissima Kally: è sempre un piacere fare shopping con te!

    RispondiElimina
  7. non ho mai provato uno smalto Revlon, lo tengo presente per il prossimo giro...

    RispondiElimina
  8. Mai provati ma li ho addocchiati da un pò... magari mi convinco! =)

    RispondiElimina
  9. non hai preso il colore piu' bislacco, hai preso il piu' bello *_*

    (mi sto leggendo i post Revlon perche' e' un marchio che mi intrippa da un sacco ma non se ne parla molto e non ho mai provato niente e sono in cerca di ispirazione XD)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante