Tangerine Spa Wellness & Beauty presso Hotel Ambasciatori, Fiuggi

Pro: pulizia, cortesia del personale, qualità dei servizi. Una pausa in paradiso!

Contro: nessuno in particolare. Io ci ritornerò: ho perso l'esperienza della "vasca di galleggiamento" e voglio assolutamente provarla.

Prezzo: i prezzi variano a seconda del percorso prescelto. Alloggiando presso l'hotel Ambasciatori, ho usufruito della piscina idromassaggio coperta che vedete in foto, della Jacuzzi all'aperto, della sauna, del bagno turco e delle docce emozionali, il tutto ad 89 euro al giorno (prezzo di una camera doppia con colazione inclusa). Per gli altri servizi disponibili, cliccate qui.

Curiosità: la Tangerine Spa dell'hotel Ambasciatori di Fiuggi è al primo posto nella mia personale classifica dei Best Ten of Summer 2011 - imperdibile!

***********************************************************************************

Quando dico che aprire questo blog mi ha cambiato la vita, sono sicura che ci sarà qualcuno che penserà io voglia farvi per forza una sviolinata. Invece lo ribadisco: Profumissima mi ha cambiato la vita; VOI mi avete cambiato la vita!

Lasciate che vi racconti delle mie ferie 2011, passate per lo più a traslocare da casa dei miei al mio nuovo appartamento. Che io potessi andare qualche giorno fuori era fuori discussione, almeno fino al giorno in cui ho capito che non era più una questione di scelta: dovevo assolutamente regalarmi una pausa dalla routine e dagli impegni.

All'improvviso mi è venuto in mente di un vecchio post pubblicato sulla pagina Facebook di questo blog, un messaggio in cui chiedevo a voi ragazze di indicarmi una bella Spa, non troppo costosa. La nostra Malvidia mi consigliò la Tangerine Spa, a Fiuggi: ricordavo che mi era parsa un'ottima idea, mai realizzata per cause che nemmeno mi sovvengono, perciò chiamai l'albergo Ambasciatori e prenotai per me e il mio fidanzato. E di lì a poco partimmo.

L'albergo Ambasciatori è facile da trovare: è vicinissimo alle Terme di Bonifacio (raggiungibili a piedi), le storiche terme di Fiuggi che compaiono un po' in tutte le cartoline della città. Dispone di un parcheggio interno, gratuito, e prenotando una camera l'ingresso alla Tangerine Spa è compreso nel prezzo. 

Quando siamo arrivati, abbiamo trovato subito sul letto due accappatoi e le ciabattine, per cui abbiamo indossato il costume da bagno e ci siamo lanciati in questa esperienza.

Ritrovarmi in un ascensore in accappatoio è sempre un'esperienza bizzarra, comunque basta scendere al primo piano e percorrere una rampa di scale in discesa per ritrovarsi nella Spa. 

La prima stanza in cui ci siamo imbattuti è quella riservata al riposo, dotata di lettini ad acqua superrilassanti. Di fronte, c'è il solarium con la Jacuzzi e il letti in vimini (alcuni tondi) per riposarsi. Ancora qualche gradino e ci si trova nella reception della Spa. Qui è possibile richiedere un kit accappatoio (se non lo si è portato dalla stanza) e telo (chiedetelo, perché serve sempre).

Prima dell'ingresso in piscina, bisogna sciacquare i piedi nella vaschetta antimicotica e fare la doccia. Dopodiché, immergetevi nella piscina per sperimentare le sedute e i lettini idromassaggio e una fontana a cascata per massaggiare schiena e spalle. Nelle stanze attigue, ci sono sauna (la adoro!), bagno turco (una nebbia fittissima che mi ha rilassato più di ogni altra cosa) e docce emozionali, cromoterapiche. C'è la vaschetta col ghiaccio tritato (importantissima per chi fa la sauna) e c'è un vaporizzatore che dal soffitto diffonde una nuvola di acqua e menta, freschissima: hanno letteralmente dovuto trascinarmi via, ne ero diventata dipendente!

Se volete rimanere un po' distesi dopo tutte queste fatiche ;-) ci sono i lettini su cui adagiarsi fra un trattamento e l'altro, magari sorseggiando un buon tè caldo, beandosi della musica rilassante in filodiffusione e dei profumi diffusi nell'ambiente.

In questa occasione non ho potuto approfittare della vasca di galleggiamento, un toccasana per chi soffre di dolori muscolari: la mia cervicale ne avrebbe tratto beneficio, ma purtroppo, avendo il ciclo, non ho potuto approfittarne (abbassa molto la pressione). Inoltre, devo ancora provare i massaggi, i percorsi e i rituali, e acquistare i loro prodotti cosmetici (hanno in vendita dei saponi artigianali fantastici): insomma, ho solo cominciato a studiare la Tangerine Spa!

L'accesso è consentito fino alle 12 del giorno di partenza e io sono andata via portando nel cuore questa bellissima esperienza di relax. Per essere un'estate in cui dovevo rimanere tutto il tempo a casa, mi sembra mi sia andata decisamente bene :-)

Grazie, Tangerine Spa! 

E grazie, Malvidia!


Commenti

  1. Te lo meritavi proprio un po' di relax!

    RispondiElimina
  2. Una bellissima e meritatissima vacanzina!! :D

    RispondiElimina
  3. Quella della spa è proprio un'esperienza che devo fare, prima o poi...
    Cara Profu, ho un problema: volevo postare delle foto dei miei rossetti sul forum, ma mi viene detto che il limite massimo di allegati è stato raggiunto...Che vuol dire? E che cosa si potrebbe fare? Come riuscire a postare le foto? Grazie in anticipo, un abbraccio, Irene

    RispondiElimina
  4. Meritavi questo e molto di piú ( e lo avrai)

    RispondiElimina
  5. Ti aggiorno sulla situazione: sono riuscita a postare alcune foto sul forum, ma solo perchè ho eliminato dai post precedenti parecchi allegati,miei ovviamente! Da quanto ho capito, la soglia massima del numero di allegati postati (in generale credo)è stata raggiunta! Come possiamo fare?Scusa il disturbo, è solo che ci tenevo a mostrare la mia collezione di rossetti...sob!

    RispondiElimina
  6. Che bello!! Sono contenta per te, e ti ringrazio anche perchè con il moroso stavamo proprio cercando una bella Spa da regalarci..credo proprio che tu mi abbia convinta! Farò sapere non appena realizzeremo.
    Grazie grazie!

    RispondiElimina
  7. io SBAVO letteralmente per le spa...secondo me sono soldi spesi benissimo, tutta la mia approvazione per la scelta del posto!

    RispondiElimina
  8. bellissima!!!!!! brava!!!queste cose poco pianificate sono sempre le migliori!!!

    RispondiElimina
  9. Credo che sia il sogno di ogni donna,compresa IO!!!!! Tutta la mia approvazione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante