Benefit B.right Triple Performing Facial Emulsion SPF 15 PA++ fluido idratante, protettivo e nutriente per il viso

Pro: non c'è molto da dire, funziona e si vede!

Contro: prezzo e reperibilità, ma vale la pena fare uno sforzo in più per superare entrambi gli ostacoli.

Prezzo: intorno ai 25 euro per 50 ml, nelle profumerie Sephora più accorsate (la lista la trovate qui), o su http://www.asos.com/.

Curiosità: vi segnalo il video di presentazione della linea che ho postato un paio di mesi fa, eccolo. La Triple Performing Facial Emulsion è leggera, facilmente assorbibile, il che la rende adatta alle pelli miste come la mia. Le pelli secche preferiranno la Total Moisture Facial Cream, che ha una texture più densa ed è decisamente più ricca.

**************************************************************************************

Questo prodotto mi è stato fornito in test da Benefit.

**************************************************************************************

Quanto l'avevo attesa! Il male di essere una web-smanettona è nella mania di visitare i siti delle case cosmetiche oltre-oceano e aspettare con ansia che lancino anche qui tutte le meraviglie che solo gli americani sanno proporre. Un vero e proprio supplizio di Tantalo!

Per fortuna, dal 1° settembre anche noi Italian Girls (che non abbiamo nulla da invidiare alle Yankee... se non la più vasta scelta in fatto di make-up, ovvio) possiamo lasciarci illuminare la pelle da B.right by Benefit. 

Ho avuto modo di testare due dei prodotti che compongono la linea e sono rimasta particolarmente soddisfatta da questo fluido che, come potete leggere dal nome, è tre volte performante. Ecco cosa fa, nello specifico:

  1. Idrata la pelle col complesso Tri-Radiance. Si tratta di un'esclusiva miscela di ingredienti formulata per far sì che l'idratazione venga fornita esattamente dove serve ed esattamente nella quantità che serve. In più, aiuta la pelle a mantenere le sue "scorte" di idratazione il più a lungo possibile. Il complesso Tri-Radiance contiene zuccheri vegetali, derivati del glicolo ed acido ialuronico.
  2. Protegge la pelle con un filtro SPF 15 PA++. L'SPF indica il grado di protezione dei filtri UVA e UVB. PA indica il grado di protezione del solo filtro UVA. Considerate che il PA più alto contiene tre segni positivi, quindi questo fluido Benefit fornisce una protezione moderata.
  3. Dona comfort e nutrimento grazie alla vitamina E antiossidante.
L'ho utilizzata per un mese, giorno e notte, e posso finalmente recensirla con la consapevolezza di darvi una valutazione obiettiva della validità del prodotto secondo la mia esperienza. In realtà, però, avrei voluto parlarvene già qualche settimana fa, perché i risultati ci sono e si vedono subito! In circa sette giorni, pelle più luminosa, idratata, riposata, più resistente agli stress della vita quotidiana.  

Non ho avuto modo di abbinare a questo fluido anche le altre referenze della linea, in particolare il detergente e il tonico: mi è rimasta la curiosità di verificare quanto ancora la mia pelle sarebbe potuta migliorare!

Alla qualità Benefit ci si dovrebbe abituare, invece ogni volta rimango piacevolmente sorpresa :-)
 
Be B.right, Girls! 

Commenti

  1. Profu io vorrei acquistarla tutta la linea!! Come posso non resistere a queste confezioni? Sono seriamente tentata dal contorno occhi, perchè a 21 anni non ne ho mai usato uno e mi sembra ora di iniziare a prevenire... Secondo te questo fluido com'è per le pelli grasse?

    RispondiElimina
  2. Che bella recensione! Viene immediatamente voglia di provare il prodotto dalle tre magie, ma al momento il prezzo mi obbliga ad astenermi. Soffro molto a privarmi di tutto il superfluo, lo ammetto, ma "quanno ce vo', ce vo'!"

    RispondiElimina
  3. la sto usando da un paio di settimane, è ottima! illumina il colorito, si assorbe benissimo, ha un profumo delizioso e una confezione che, oltre a essere bellissima, è pratica perchè ha il dosatore. insomma, molto molto molto meglio della mia precedente crema idratante (Clinique) che mi ha lasciato tante perplessità...

    RispondiElimina
  4. Ho ricevuto una mini taglia di questa crema con in mascara Benefit vinto sul tuo blog cara Profu. Non vedevo l'ora di prevarla prima (ma mi frenavo per finire quello che ho aperto), dopo la tua review chi resiste?!!?

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante