E.l.f. Eyes Lips Face Blending Eye Brush pennello per sfumare l'ombretto

Pro: facile da usare, anche per un'imbranata come me. Ho detto tutto!

Contro: nessuno. Costa pochissimo e vale molto più del suo prezzo. In più, è in setole sintetiche (e non lo direste mai), per cui nessuna bestiola ha dovuto soffrire per la nostra vanità. Oh Elf, ti amo!!

Prezzo: 1,70 euro più spese di spedizione (occhio, che se vi iscrivete alla newsletter a volte arrivano interessanti codici sconto che consentono di evitarle).

Curiosità: i pennelli Elf sono ben 15 e i più venduti sono contenuti anche in alcuni kit "Get the Look". Imperdibili! Vedo, tra l'altro, che per Natale hanno realizzato un set in edizione limitata dei pennelli della linea Studio... Molto ma molto interessante, questo 10pcs Brush Set...

***********************************************************************************

La mia vita cosmetica assomiglia ad un film. 

No, non ad un capolavoro di stile ed eleganza come "Sabrina", con Audrey - Nostra Signora dell'Eleganza Incomparabile - Hepburn.

E, purtroppo, nemmeno ad una pellicola incendiaria del genere "La tua bocca brucia", protagonista la donna la cui immagine appare su tutte le enciclopedie alla voce "Sexy", Mrs Marilyn Monroe.  

Sfortunatamente, vergognosamente, la mia vita cosmetica assomiglia al film "Il Professore Matto".

Ho in mente, in particolare, una delle scene finali: l'obeso Professor Sherman qualcheccosa combatte contro la versione strafiga di se stesso che è (letteralmente) dentro di lui, il testosteronico Buddy Love. Ecco: io, nella mia veste di donnina di casa con la prima nota sempre appresso, sono Sherman; la mia verve spendacciona è Buddy Love.

Da quando vivo sola ho dovuto ridimensionare drasticamente - ma che dico "drasticamente"? "devastantantemente"! - la mia smania di shopping cosmetico, per cui quando mi arriva la newsletter di Elf scatta la lotta fra Sherman e Buddy.

La scena.
Giunge nella mia casella di posta elettronica la seguente mail. "Acquista 42 euro di prodotti e ti regaliamo la trousse "Beauty on-the-go" (che vedete a lato), composta da 6 minipalette che puoi staccare e trasportare separatamente".

E' da quando ho letto questa notizia sconvolgente che Sherman e Buddy se le stanno suonando di santa ragione. Il groviglio di corpi nella lotta è talmente intricato che non saprei nemmeno dirvi chi sta vincendo, in questo momento. 

Quello che so è che potrei avere un ottimo motivo per razziare Elf, di recente: ho scoperto che i suoi pennelli sono fantastici.

L'innocente pennello che vedete nella foto inserita all'inizio del post mi ha risolto un dilemma atavico: come cavolo si fa a sfumare un ombretto in maniera degna, senza che lo stacco fra un colore e l'altro denunci troppo la mia appartenenza originaria alla razza ominide?

Finalmente, grazie al Blending Eye Brush di Elf, riesco a realizzare un trucco occhi degno di tal nome. Pensate che meno di due mesi fa ero sul punto di acquistare questo stesso pennello presso la Rinascente Duomo di Milano, ma il prezzo che avrei dovuto pagare era proprio diverso: 37 euro per il pennello Armani preposto alle sfumature. Il paragone è improponibile, non voglio assolutamente insinuare che Re Giorgio abbia potuto lanciare sul mercato un prodotto men che eccelso, però non posso nascondere un ghigno di soddisfazione nel constatare che ho risparmiato una cifra tutt'altro che risibile, acquistando questo Blending Eye Brush di Elf.

La mia devozione nei confronti di questo marchio risale ormai agli albori di questo blog e mi fregio di essere stata una delle prime fan Italiane di Elf: grazie al mitico sito http://www.eyeslipsface.it/, lo shopping cosmetico è diventato quasi più divertente che ridere. 

Ora, non ho ancora controllato i risultati, ma vedo che Buddy Love ha assestato un violentissimo jab su uno dei doppi e tripli menti di Sherman. 

Si dia inizio al countdown! :-D

***********************************************************************************

P.S. se non riuscite a visualizzare il film di cui parlo, ve ne lascio un assaggio...

    

Commenti

  1. Anno scorso ho preso il set da 10 pennelli della linea Studio (10pc Brush Set) ma a dire il vero lo pagai tra i 10 e gli 11 euro. Sul sito vedo che l'hanno messo a 17.50€...una buona differenza, non c'è che dire.

    RispondiElimina
  2. il pennello di elf da sfumatura è davvero ottimo. io ho ceduto al 217 di MAC ma devo dire che quello di Elf per 1,70 se la cava davvero tanto bene! ciao!!

    RispondiElimina
  3. Wow Lisa, eccome se c'è differenza!!! Comunque io ho solo pennelli studio di Elf e li adoro. E adoro anche le avventure cosmetiche di Profu.

    RispondiElimina
  4. Io ho la collezione quasi completa dei pennelli base, mentre mia sorella preferisce gli studio. Comunque sia, elf è una soluzione assolutamente degna per chiunque non abbia un patrimonio da investire in accessori per il trucco!

    RispondiElimina
  5. io uso solo pennelli Elf (grazie Kalligalenos), e mi ci trovo benissimo...in me la parte morigerata prende quasi sempre il sopravvento, e senza troppo sforzo devo dire, dato che i limiti non li impongo io ma il conto in banca!

    RispondiElimina
  6. Apperò, e che differenza, Lisa.

    RispondiElimina
  7. Cara Lipstick for Breakfast (che bel nick!), è vero, quando bisogna contenere il budget Elf è una garanzia anche per quel che riguarda i pennelli.

    RispondiElimina
  8. Cara Kally, io devo ancora studiare bene entrambe le linee...

    RispondiElimina
  9. Cara Topins, meno male che c'è anche Elf a morigerarci!

    RispondiElimina
  10. Segnato sulla mia wish list!! :)
    Sto cercando di ignorare le uscite natalizie di E.l.f. anche io ma ogni mezzo minuto mi mandano una mail per le promozioni... tentatori!

    RispondiElimina
  11. Ciao!questo blog è decisamente bello!
    io non possiedo nessun pennello Elf e non so se li acquisterò mai..non so non mi ispirano!
    Comunque se vuoi passa dal mio piccolo blog!mi farebbe piacere!
    ecco il link:
    http://floriana89l-makeuplove.blogspot.com/

    Un bacione da Flò ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante