Essence Soft & Natural fondotinta

Pro: un fondotinta incredibilmente efficace e dal finish naturale, col grandissimo pregio di avere un prezzo piccolo piccolo.

Contro: le nuance disponibili sono solo tre. Inoltre (potrei sbagliarmi, però), credo che uno o due dei miei nuovi brufoletti siano colpa sua...

Prezzo: 3,99€

***************************************************************************************

Lo ammetto: io senza fondotinta non so stare. Forse la libertà di utilizzarlo senza remore è uno dei pochissimi lati positivi dell'inverno, per me.

D'estate sembra quasi sconveniente andare in giro truccata di tutto punto, ma non è che poiché il termometro volge ai 30 gradi io divenga automaticamente la ragazza di Ipanema, a cui basta solo camminare per spezzare cuori in giro per Rio de Janeiro.

Dio benedica i fondotinta che fanno il loro dovere, rendendo la pelle bella dove invece impera il rossore, il brufoletto, la discromia. Sono abbastanza esigente, quando si tratta di incarnato, e anche se non sono ancora riuscita a raggiungere proprio il risultato che vorrei, posso dire che in alcuni casi ci sono andata decisamente vicina.

Questo fondotinta è stato una sorpresa: l'ho acquistato per devozione nei confronti di Essence e perché, in fin dei conti, per 4 euro si poteva anche provare. Non mi aspettavo assolutamente nulla di che, invece ho trovato un ottimo alleato per le mie mattine disperate.

Lo sto usando tutti i giorni da almeno due settimane perché noto che, più di altri, riesce a darmi coprenza ed effetto naturale insieme, uniformità e tenuta discreta. Non è antitraccia, però a fine giornata io lo vedo ancora intatto: certo, col passare delle ore devo opacizzarlo con un po' di cipria (non mi pare di ricordare un solo fondotinta che non mi abbia richiesto questo tipo di sostegno), ma per il resto fa egregiamente il suo dovere.

La tinta più chiara per me è perfetta, è proprio il mio colore, quindi non mi lamento. Tuttavia, vi segnalo che i colori disponibili sono solo tre: non credo che tutte potranno essere fortunate come me.

In ogni caso, l'unico vero difetto di Soft & Natural, per me, potrebbe essere nel suo utilizzo continuato: qualche brufoletto sospetto mi lascia pensare che sia un fondotinta un po' troppo "forte" per essere adoperato ogni giorno.

Peccato, però: ad un prodotto così efficace ci si abitua tanto facilmente!


Commenti

  1. Mmm di brufoletti ne ho già di mio, no grazie. Io stò usando con soddisfazione il Some Kind-a-Gorgeous di Benefit. Prima lo odiavo, adesso lo adoro!! Però lo uso solo nelle occasioni speciali, perchè ormai non metto fondotinta da... Due anni! o.o

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace moltissimo questo fondotinta e anche nel mio caso la tonalità più chiara è perfetta ;)
    Lo trovo molto idratante e coprente,su di me non ha dato nessun problema,nè di allergia nè di brufoletti & co.
    Grazie per la recensione =)

    RispondiElimina
  3. Lo stavo guardando con interesse proprio l'altro giorno! In realtà credo che proverò il suo fratellino antitraccia, ma per mia madre potrebbe essere utile proprio questo, magari in una sfumatura un po' più scura.

    RispondiElimina
  4. Visto il brufoletto io magari opto per una seconda volta della mousse Essence:)

    RispondiElimina
  5. Preferisco anch'io la versione mousse,ma visto i costi,non è pericoloso provarlo per il mio portafogli.....

    RispondiElimina
  6. per quel prezzo irrisorio che si può pretendere di più?

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante