Sephora Hair Volume Shampooing Express shampoo a secco

Pro: la bomboletta design?

Contro: tutto. Semplicemente, non funziona.

Prezzo: originariamente, il flacone da 150 ml costava 11 euro o giù di lì. Io l'ho acquistato qualche tempo fa nel cestone delle offerte a 5 euro. Mi duole dirlo, ma non vale nemmeno quelli.

Curiosità: e pensare che proprio Sephora, qualche anno fa, produceva lo shampoo a secco più efficace di tutti i tempi. L'ho recensito in passato, era il Sephora Express Dry Cleaning shampoo a secco. Mi auguro sempre che lo rimettano in vendita, era miracoloso. 

************************************************************************************

Ah, che dolore. Quando un prodotto cosmetico mi delude, sento una fitta al cuore. Come soffro.

Una povera giovine si regala una speranza travestita da shampoo a secco, il pio desiderio di vedere i propri capelli in forma fra uno shampoo e l'altro, magari in occasione di una giornata o una serata particolarmente densa di appuntamenti e impegni. E lui ti tradisce.

Questo Hair Volume Shampooing Express non serve a nulla. Non aiuta le radici a sembrare meno unticce, non volumizza nemmeno di un millimetro, per me ha l'unico pregio di avere un flacone estremamente figo. Per colpa del quale, ho fatto un pessimo acquisto.

Io non so come sia possibile che nella storia di un brand come Sephora possano coesistere due prodotti del tutto identici dal punto di vista dell'utilizzo e del tutto opposti per quel che concerne la funzionalità. La simpatica bomboletta bianca e rosa che vendevano prima nella linea pocket mi ha salvata in extremis in diverse occasioni: questa qui, non è riuscita a generare alcun beneficio. I miei capelli erano mosci prima di lui e sono mosci dopo di lui. A nulla è valso spruzzarmi con questo spray, la differenza fra il prima e il dopo non esiste. E' come se avessi diffuso nell'aria un soffio di vento. E basta.

Lo shampoo a secco, come vi dicevo diverso tempo fa, non è per me un metodo di pulizia, sia ben inteso. E' solo un modo per rinfrescare la chioma fra uno shampoo e l'altro, un rimedio di emergenza che, da quel che ho letto su diverse riviste, per lo più estere, è adoperato da molte starlet per le loro serate lontane dal red carpet. Sephora Express Dry Cleaning shampoo a secco era favoloso, sia per prezzo, che per praticità, che per efficacia. Purtroppo, non essendo più in produzione, ho dovuto sostituirlo con i Batiste (non male, ma niente di che), i Klorane (sia all'avena - mediamente soddisfacente - che all'ortica - deludente) e uno shampoo a secco Fekkai che viene venduto in polvere (a questo punto, meglio adoperare del semplice talco).

L'aver constatato che nella linea "da adulti" di Sephora era presente uno shampoo a secco, dotato di un flacone così intrigante, tra l'altro, mi aveva fatto salire la speranza alle stelle. Il capitombolo della delusione è davvero violento, quando parte dalle grande altezze. 

E va bene, pazienza: avanti un altro. Però, se trovassi uno stock di Express Dry Cleaning da qualche parte, lo acquisterei.

Accetteranno mutui per shampoo a secco?


Commenti

  1. Nooo Profu, non ti lasciare spezzare il cuore da questo mascalzone!

    Per fortuna che l'hai recensito perchè era nella mia wishlist...

    RispondiElimina
  2. ma che peccato... non ho mai provato uno shampoo secco,e sicuramente non sarà questo il candidato! Grazie per la recensione...se vogliamo trovare una nota positiva almeno non hai speso 11 euro ma la metà anche se per un prodotto così è comunque un furto

    RispondiElimina
  3. Sarà perchè ho i capelli corti, ma la sola idea di uno shampoo a secco mi mette i brividi...:-)

    RispondiElimina
  4. Ricordo di aver fallito nella mia ricerca del vecchio shampoo sephora anche a Parigi... Mi sa che è proprio fuori produzione (come quasi tutto quello che funziona, d'altra parte!).

    RispondiElimina
  5. fortunatamente i capelli cortissimi consentono shampoo e messa in piega ultra veloci, non avrò mai bisogno di un prodotto così!

    RispondiElimina
  6. Cara Molkinaify, questa è la mia esperienza, magari a te potrebbe andare meglio. Chi lo sa! Se provi, mi fai sapere?

    RispondiElimina
  7. Eh sì Bubi, questa è l'unica consolazione.

    RispondiElimina
  8. Beata te che stai bene coi capelli corti, Hermosa!

    RispondiElimina
  9. Ricordo che fosti così carina da dragare la Francia per me, Kally...

    RispondiElimina
  10. E che bel taglio hai, cara Topins!!

    RispondiElimina
  11. Mai provato niente del genere... Non so se farebbero effetto sui miei capelli, sono così difficili!!

    RispondiElimina
  12. ciao!per caso,mentre cercavo recensioni sullo shampoo a secco di sephora,ho letto il tuo post,dove dice che non si trova più. io non lo avevo mai visto,ma l'ho notato un paio di settimane fa qui in prov di Milano!costa 7 euro,vorrei provarlo!se c'è ancora,la prossima volta lo compro,mi servirebbe proprio a volte,avendo i capelli grassi!ciao ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante