Shiseido Kit 1 2 3 Skincare con minitaglie di detergente, tonico, fluido idratante viso con SPF 15

Pro: un kit molto furbo che consente di testare con poca spesa tre prodotti base della linea di skincare Shiseido in formato da viaggio.

Contro: nessuno in particolare. La durata di ogni singola specialità è tale da consentire un utilizzo prolungato ed un vero risparmio.

Prezzo: 39 euro.

Curiosità: i kit di Shiseido sono 4. Oltre a questo, ci sono quello Pureness, dedicato alle pelli impure, quello Benefiance Wrinkleresist 24, antirughe, e quello per i Signori Uomini.


**************************************************************************************

Il mese scorso ho avuto modo di recarmi a Milano per un evento cosmetico e, come cerco di fare ogni volta che riesco a dedicarmi un weekend nel capoluogo lombardo, ho organizzato il viaggio affinché ogni giorno potesse contenere più "esperienze cosmetiche" possibili.

Fortuna voleva che la Shiseido Spa all'interno della Rinascente Duomo fosse aperta proprio in quel periodo, per cui ho prenotato e mi sono regalata (letteralmente, visto che l'esperienza era gratis) una maschera, un bellissimo massaggio viso e un check-up della pelle. Di questa visita, i miei pori ancora parlano tutt'oggi.

Gli effetti benefici di questa esperienza di Spa nelle lussuose mura del tempio milanese dello shopping si sono visti sul mio viso già all'uscita dalla cabina all'interno della quale si è svolto il trattamento: tutta un'altra grana della pelle e una luminosità fuori dal comune. Ovviamente, ho voluto prolungare il più possibile la permanenza dell'impronta Shiseido su di me, acquistando il kit delle minitaglie dei prodotti che l'operatrice aveva utilizzato nel corso della seduta.

Trattasi di tre formati da viaggio delle specialità base della linea Skincare: un detergente a risciacquo, lievemente schiumogeno; un tonico riequilibrante; un fluido idratante da usare giorno e sera.

Dopo circa un mese e mezzo dall'acquisto, questo trio-compatto è ancora pienamente disponibile all'uso: ne avrò utilizzato sì e no metà, per cui prevedo di accompagnarmi ancora un po' a lui. Il prodotto che mi è paciuto di più è il detergente: era da tempo che non utilizzavo qualcosa di altrettanto efficace, eppure delicato, per lavarmi il viso. Il tonico è fresco e piacevole da picchiettare sul viso: il suo scopo è di riequilibrare bene la pelle dopo la schiuma, il che lo rende un complemento indispensabile alla detersione (e dire che l'ho sempre sottovalutato, negli anni!). Il fluido Day Moisture Protection contiene un SPF 15 ed è leggero quanto un latte: avendo la pelle mista tendente al secco, è l'ideale per me che trovo troppo ricca una normale crema, però se uso un gel sento il viso ruvido.

In sintesi: un ottimo acquisto che mi sento di consigliare a tutte coloro che, come me, non hanno ancora bisogno di super nutrimento per il proprio viso, ma che nemmeno possono rinunciare ad un'idratazione fatta bene e, perché no? ad un piccolo risparmio per le proprio tasche :-) 

P.S. della scuola trucco, altra chicca della Shiseido Spa in Rinascente Duomo, vi parlerò un'altra volta ;-) Sappiate, comunque, che i servizi di trucco e i trattamenti sono disponibili in tutta Italia, per sapere dove e quando tenete d'occhio il link http://www.shiseido.it/#/whatnewnewmea/negozioEdEventi.

Commenti

  1. Posso testimoniare i benefici risultati sul viso della nostra Profumissima, visto che ero nel salottino ad attenderla insieme ad un paio di annoiatissimi accompagnatori maschi che scalpitavano per recuperare le loro fanciulle.

    RispondiElimina
  2. quel poco che ho provato di Shiseido l'ho trovato ottimo, le minitaglie poi rappresentano sempre una tentazione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante