5 in 1 Beauty Care Massager spazzola rotante per massaggiare, detergere ed esfoliare il viso

Pro: a questa spazzolina non si può chiedere molto, ma quel poco che fa, lo fa discretamente bene. Con la spazzola esfolio, con la spugnetta detergo, col massaggiatore mi sprimaccio un po' il viso.

Contro: non so indicarvi un nome preciso del produttore, né tantomeno un rivenditore. E' una cineseria dal costo irrisorio e credo non sia difficile da reperire nei bazaar orientali che ormai sono sparsi in tutta Italia.

Prezzo: io l'ho acquistata a Bresso (MI), per la modica cifra di 5 euro.

***************************************************************************************

Posizione numero 8 nella classifica dei Best Ten of Xmas 2011/2012 :-) 

***************************************************************************************


La nostra Kalligalenos è un'amica impagabile. Ogni volta che approdo a Milano come una balena spiaggiata, non solo mi ospita in occasione dei miei beauty-eventi, ma mi porta in giro, mi fa conoscere posti, cose, persone, mi fa fare più cultura lei nel giro di 48 ore di quanto non riesca a farne nella mia città nell'arco di un semestre. Perciò l'adoro.

Diverso tempo fa, capitammo in un negozio di cineserie piccolo ma ben fornito, presso il quale con circa 18 euro fui in grado di portare a casa di tutto, dal guanto peloso per spolverare meglio i mobili all'attrezzo per pulire con agilità le lenti degli occhiali.

Questa spazzola rotante fu acquistata più per sciupìo che per altro: ho sempre avuto nel cuore il Clarisonic e, non potendomelo permettere, la sua versione "appezzottata" (termine campano che indica imitazione da quattro soldi) mi è sembrata quantomai attraente. Alla fine, di soldi - ovvero di euro - ne ho sborsati cinque, ma ho utilizzato talmente tanto questa spazzolina che li ritengo ammortizzati già da qualche mese.

Trattasi di un affaruccio a pile sul quale è possibile montare diverse testine: ci sono due spugnette uguali (anche se sulla confezione si specifica che una serve per massaggiare occhi e guance e l'altra per detergere), una spazzolina, un massaggiatore a sfere e una specie di pietra piatta rosa che si è staccata dal supporto ancor prima che osassi utilizzarla (il che mi fa presupporre che non ci siano problemi ad utilizzare l'aggeggio anche sui piedi - non oserei mai spomiciarmi il viso!).

E' da tempo che utilizzo il Facial Massager Made in China, lo inserisco nella Top Ten Natalizia perché nel corso delle vacanze mi si è rivelato utilissimo.

Sono mesi che vivo da sola, ma lo scatolone da trasloco è ancora l'elemento più caratterizzante del mio appartamento. Purtroppo, ci sono cose che non sono ancora emerse dal caos primordiale, e gli scrub, fatalmente, mi risultano dispersi. Siccome però non rinuncio ad esfoliarmi il viso una volta alla settimana, questa spazzolina mi ha consentito di ottenere il risultato senza spreco di prodotti cosmetici.

La testina setolosa è in assoluto quella che adopero di più: la pietra, come vi dicevo, è partita; le spugnette fungono, ma sono poverelle, denunciano chiaramente il loro costo (sembrano quasi parti di imbottitura); il massaggiatore è sfizioso, ma preferisco agire più in profondità con le mie stesse dita.

In ogni caso, per cinque euro, posso dirmi soddisfattissima dell'acquisto: non pretendevo nemmeno che li valesse tutti, pensate, e invece dopo mesi e mesi sono ancora qui ad utilizzarlo.

Cara Kally, cosa mi farai scoprire, la prossima volta? ;-) 

Commenti

  1. Sono commossa dagli apprezzamenti! Le tue visite, Profumissima, sono dei veri e propri corsi di aggiornamento sulla cosmesi mondiale e mi diverto talmente tanto a girare con te per negozi che alla fine quella che deve ringraziare sono soltanto io!

    RispondiElimina
  2. Questo vicendevole ringraziamento mi commuove :"-)

    RispondiElimina
  3. ora mi hai fatto venire voglia di provarlo! mannaggia a te :)

    RispondiElimina
  4. QUanto vi invidio!!!! Avrai comunque già visto che nel sito di Luciano Conti è attivo lo shop online dedicato solo al momento ai suoi prodotti, ma chissà.....BUON ANNO CARA!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Giulietta! Eh sì, sono specialista nel far venire voglie cosmetiche :-)

    RispondiElimina
  6. Buon anno anche a te, Francesca!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante