B by Limoni ombretto cotto trio

Pro: più pigmentato di quello che mi sarei aspetatta da un ombretto cotto (e ne ho provati tanti). La resa è lucida e la durata ottima.

Contro: un seppur minimo problema di fall-out c'è. Magari è colpa della mia imperizia, però qualche brillantino qua e là è sfuggito.

Prezzo: 7,99€, ma adesso sono scontati e li trovate in vendita a 5,99 euro.

Curiosità: la linea di prodotti B by Limoni è davvero ampia e ben strutturata, nonché interessantissima nel prezzo. Se non avete una profumeria Limoni nelle vicinanze, c'è anche l'e-commerce! Cliccate qui.

**********************************************************************************

Questo prodotto mi è stato fornito in test dalle profumerie Limoni.

**********************************************************************************

Il mio ragazzo mi prende in giro, perché spesso ricordo esattamente il luogo e il tempo in cui io e un prodotto cosmetico o un profumo ci siamo incontrati per la prima volta, neanche stessi parlando di persone e non di semplici oggetti.

Il mio primo incontro con B by Limoni, ad esempio, è avvenuto a Bresso, in provincia di Milano.

Io non ho una profumeria Limoni vicino casa, purtroppo, e visitando assieme alla nostra Kalligalenos una "filiale" prossima al nostro percorso di shopping ci siamo imbattute in questo espositore curatissimo pieno di ogni ben di Dio.

Testare questo ombretto cotto trio mi ha riportato alla mente la serenità e il divertimento di quel pomeriggio passato assieme ad un'Amica, perciò ci sarei rimasta davvero male se il prodotto non si fosse rivelato all'altezza del mio stato d'animo. Per fortuna, invece, è andata bene.

Questo non è il primo prodotto che provo di B by Limoni: ho anche adoperato un loro correttore in stick che mi ha fatto finalmente abbandonare il pregiudizio che tutti i prodotti di camouflage compatto fossero obbrobbri difficili da stendere e pastrocchiosi. Perciò, ero abbastanza ottimista quando ho appoggiato per la prima volta il pennellino sulla cialda intonsa dell'ombretto cotto trio.

La cosa che mi ha stupita di più è la pigmentazione: normalmente, gli ombretti cotti, se utilizzati da asciutti, sono abbastanza trasparenti. Questo, invece, è quasi completamente coprente e comunque è davvero pigmentato. Il finish è lucido e discretamente metallico, la durata ottimale. Utilizzando un pennellino bagnato, le due cialde scure possono addirittura fungere da eyeliner.

Se posso trovargli un difetto, è il leggero fall out che ho notato nel corso della giornata: diciamo che ho visto qualche volantino di troppo posarsi sulle mie occhiaie. Niente di drammatico o di particolarmente evidente, però, rispetto ad altri ombretti cotti che ho testato, questo mi pare "spagliuzzeggi" un po' di più.

Per il resto, ottimo prodotto dal costo contenuto acquistabile anche online: non vi sembra che questa descrizione sia la definizione stessa del cosmetico da desiderare?



Commenti

  1. Non sono mai entrata in un negozio b, mi sa che è ora di farci un salto!

    RispondiElimina
  2. Sei sempre un tesoro! Che colori hai provato?

    RispondiElimina
  3. Cara Molkinaify, ho visto degli ombretti color talpa... yummmm!!!!

    RispondiElimina
  4. C'è anche un bel trio di colori sul nerom cara Spendi e Spandi.

    RispondiElimina
  5. Cara Kally, ho provato un trio sul nero, davvero bello.

    RispondiElimina
  6. Ho comperato questo prodotto mesi fa e lo sto testanto ormai da più di un mese. A mio modo di vedere merita di essere assolutamente BOCCIATO.
    E' caro, unto e fa venire un sacco di pieghette quando si mettono gli ombretti e se oltre a stay don't stray si mette anche il correttore non si fa altro che evidenziare le occhiaie.
    Consiglio invece il must have come primer occhi che è di guerlain ed è super.

    Grazie profumissima per le tue così attente riflessioni!

    RispondiElimina
  7. Ciao All That Glitters, temo tu abbia postato sulla recensione sbagliata: comunque sì, sono d'accordo con te, Stay don't stray di Benefit non vale il suo prezzo. Che peccato!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante