Besitos by Vanessa Incontrada e Luciano Conti Anticrespo Maschera Protettiva per capelli senza risciacquo

Pro: efficace e profumato, grazie a lui i miei capelli non si increspano e resistono molto meglio all'umidità.

Contro: contiene siliconi, per cui se non siete favorevoli al loro utilizzo non è la maschera che fa per voi.
Prezzo: 22 euro.

Curiosità: Il marchio Besitos si acquista solo presso i parrucchieri convenzionati (la lista la trovate qui).
*************************************************************************************

La maschera anticrespo Besitos mi è stata inviata in test dall'azienda
ed è al numero 7 della mia personale Best 10 of Xmas 2011/2012.

*************************************************************************************


Lo so, lo so: per anni vi ho parlato con orgoglio dei miei ricci e ora sono passata al liscio.

"La donna è mobile qual piuma al vento", credo che la mia vita tricologica sia una testimonianza vivente di ciò. Il fatto è che, fino a quando i miei capelli arrivavano alle spalle, il riccio reggeva bene e lo styling mi riusciva abbastanza velocemente. Ora, però, il mio crine Ã¨ quasi giunto all'altezza del punto vita e lasciarlo libero di essere se stesso sarebbe un grave errore: con una lunghezza così importante, la pesantezza del capello fa sì che il riccio, usando un termine tecnico, "si smoscia".

Da qualche tempo ho trovato una brava parrucchiera che mi acconcia esattamente nel modo che desidero (lisci alla radice, boccolosi sulle punte) ed utilizza i prodotti che scelgo io. In questo periodo di grande umidità meteorologica, ad esempio, sto adoperando con grande soddisfazione la maschera anticrespo che Besitos by Vanessa Incontrada mi ha inviato in test.

Prima che Besitos mi contattasse, avevo letto solo di sfuggita dell'ingresso della bella Vanessa Incontrada nel mondo della cosmesi per saloni di bellezza. Mi era sembrata un'ottima accoppiata, vista la bellezza della capigliatura della fulva attrice-presentatrice, ma non avevo avuto modo di approfondire di più.
Non conoscevo Luciano Conti, che invece, leggo, è operativo dagli anni '60 ed è persino l'inventore di un prodotto che negli anni '80 mi affascinava moltissimo per le pubblicità colorate e per il fatto che lo utilizzava mio fratello: la Gommina Simmon’s, la ricordate?
Vanessa Incontrada e Luciano Conti hanno unito le forze per creare Besitos: da questa mia primissima esperienza, un ottimo marchio che spero di vedere sempre più spesso in giro.

Il primo prodotto di cui vi parlo è questa maschera protettiva anticrespo senza risciacquo, arricchita di estratto di girasole, pantenolo e vitamina B. Si applica dopo lo shampoo e la si massaggia, lasciandola agire per circa 5 minuti prima di cominciare ad asciugare i capelli. Ne basta poca per ottenere ottimi risultati.  

La maschera protettiva Besitos contiene siliconi lucidanti: cercherò di reperire l'INCI per consentirvi di valutare più precisamente quali, ma vi segnalo fin d'ora la loro presenza perché so che fra voi ci sono diverse ragazze che non adoperano prodotti che li contengono.
 
Il mio giudizio nei confronti di questa maschera è decisamente positivo: mi ha consentito di tenere i capelli in ordine e liberi dal crespo anche nel corso di queste feste natalizie, che dalle mie parti hanno spesso visto per protagonista una pioggerellina fitta e insistente.

Promossa!

Commenti

  1. Le mie uniche esperienze col crespo sono tutte racchiuse nel quarto di secolo in cui ho ceduto alle lusinghe della permanente. Ricordi orripilanti della mia acconciatura a nido d'uccello ancora mi tormentano la notte! Viva il liscio e il boccolo morbido e setoso, quindi viva ogni prodotto che ci aiuti nell'impresa!

    RispondiElimina
  2. 1. sono liscia di natura, quindi questa maschera non credo possa fare per me;
    2.Tu sei bellissima, lo sai, ma io sinceramente ti preferisco riccia, al naturale, ti prego, non piastrarti così tanto!:)
    3. Evvaaaaiii!!!hihihi sono riuscita a trovare un negozio a Roma che vende Neve Cosmetics!!!Oggi ho fatto la mia palette personalizzata, 5 intensisimi, 4 chiarissimi e 1 scurissimo.
    I colori:
    Diva
    Velvet
    Grass
    Acquario
    Magma
    Baby Doll
    Favola
    Ghiaccio
    peaches e cream
    muffin

    Sono favolosi hihihihi...
    e ho preso anche oro colato, spumantino e stregatto...disgelo, aurora boreale e glaciazione li ho ordinati...!!!hihihihi! un grosso marameo e una pernacchia all'e-commerce!-scusa cara, ma io proprio non lo amo!-
    Un bacione bella! Irene

    RispondiElimina
  3. Ecco volevo scrivere qui che Luciano COnti vende anche online, al momento solo i suoi prodotti, ma chissà.. magari anche Besitos!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Cara Kally, tu poi hai capelli lucidissimi e stanno davvero bene lisci :-)

    RispondiElimina
  5. Grazie dell'invito, Elisabetta!

    RispondiElimina
  6. Cara Irene, grazie dei complimenti! Niente piastra, per me, solo spazzola e phon. Ah che bello avere la Neve vicino casa!

    RispondiElimina
  7. Besitos è anche la linea di abiti disegnati da Vanessa incontrada, a Follonica c'è il suo negozio e a volte c'è proprio lei dietro il banco!!:-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante