Boot's Laboratories, linea SERUM7 siero viso e crema giorno per pelli normali/miste

Pro: Serum7 ha cambiato la mia pelle in meglio e in maniera visibile nel giro di una settimana. Credo che nessuna linea prima di oggi sia riuscita a darmi un risultato così soddisfacente: ho la pelle migliore che abbia mai avuto!

Contro: nessuno in particolare, non ha nemmeno costi proibitivi. Chi non ama le creme 'chimiche', però, non amerà nemmeno Serum7. 

Prezzi: intorno ai 22 euro per ciascun prodotto.

Curiosità: vi avevo già annunciato il test di Serum7, ricordate? Potete rileggere il primo post qui.

**********************************************************************************

Ho testato la crema protettiva giorno per pelli miste e il siero di bellezza della linea Serum7 di Boot's Laboratories a seguito della mia partecipazione al panel di consumatori Trnd.it.

La linea Serum7 è al terzo posto della mia personale classifica dei Best ten of Xmas 2011/2012.

**********************************************************************************


Chi l'avrebbe mai detto? A quasi 34 anni, ho una pelle più bella di quella che avevo a 20 anni.

Merito della mia costanza nell'applicare creme e cremine, nello struccarmi ogni giorno e nell'esfoliare settimanalmente? Forse. Però il vero cambiamento l'ho visto solo da quando ho cominciato ad utilizzare Serum7 di Boot's Laboratories.

Come ho avuto modo di dirvi in più occasioni, non ho mai avuto una pelle facile. Neanche intorno ai 20 anni, quando i brufoli erano un evento sporadico, mi sentivo particolarmente soddisfatta: c'era sempre qualcosa che non mi convinceva. Nella grana, nel fondo irregolare, nella luminosità.

Ho testato tantissimi prodotti, nel tempo: voi che mi seguite da un po' sapete bene che me ne sono piaciuti moltissimi e altrettanti mi hanno delusa. Alcuni mi hanno letteralmente salvato la pelle, quando dopo i 30 anni mi è ritornata una fastidiosissima acne che sembrava non voleva lasciarsi domare da nulla. Oggi, però, ho trovato una linea di prodotti che non è pari a nessun'altra, nella mia esperienza. Finalmente ho trovato il duo siero + crema che mi ha consentito di dire a me stessa "Che bella pelle che hai, oggi!", ed è una sensazione meravigliosa.

Il siero di bellezza e la crema con SPF 15 della linea Serum7 sono un'accoppiata vincente.

Il primo si assorbe bene e lascia la pelle liscia e morbida (il che da un lato mi piace, dall'altro mi porta a dirvi che, se siete appassionate di INCI puliti, questo prodotto potrebbe non fare al caso vostro). Contiene Pro Retinolo A, dall'effetto rinnovatore, un complesso antietà con lupino bianco e lipopeptide chiamato Next Generation (molto Star Treck!), che aiuta a preservare la fibrillina nella pelle ed ha un effetto levigante sulle rughe sottili, un complesso antiossidante brevettato con vitamina C, mora di gelso e ginseng, protettivi nei confronti dei radicali liberi, più un fattore idratante/levigante naturale. Non contiene profumo ed Ã¨ ipoallergenico.

La seconda contiene il complesso Next Generation abbinato ad un complesso antiossidante in corso di registrazione con vitamina C, estratto di ginkgo, estratto di emblica e lipochroman-6. Inoltre, la crema protettiva Ã¨ formulata con glicerina ed è dotata di una protezione SPF15 e UVA. In questo caso, è presente profumo, ma la crema è segnalata ugualmente come ipoallergenica. 

Ingredienti a parte, per i quali confesso sempre la mia ignoranza, posso testimoniare che questo duo ha prodotto i suoi entusiastici risultati già dopo solo 7 giorni di utilizzo: riesco solo ad immaginare cosa avrei potuto ottenere se, oltre a siero e crema giorno, avessi testato anche contorno occhi e crema notte!

Quello che più mi ha stupito è constatare come la mia pelle è diventata più trasparente, omogenea, compatta, luminosa: ogni volta che mi strucco, rimango soddisfatta da quello che vedo. Un tempo, quando mi struccavo, rimanevo sempre un po' delusa da quel che vedevo, da un lato compiacendomi delle performance del mio fondotinta e del mio correttore, dall'altro dolendomi delle miserie della mia pelle. Da quando uso Serum7 la canzone è decisamente cambiata.

Provate a chiedere qualche campione in farmacia, mi pare di capire che Boot's Laboratories sia stata tutt'altro che avara nel distribuire samples ai suoi rivenditori.

Date anche alla vostra pelle la possibilità di poter essere oggi la più bella di sempre! :-)


Commenti

  1. Avevo sentito parlare di queste cremine e sieri,ma ero un pò diffidente,ormai tante case cosmetiche promettono "miracoli" e poi i risultati sono scarsini.... Ma se tu mi scrivi che adesso ti ritrovi una pelle più bella di quando avevi20anni,non ho più esitazioni!!!

    RispondiElimina
  2. Proverò a farmi procurare qualche campioncino da mia sorella e poi ti saprò dire.

    RispondiElimina
  3. Avevo visto i cartelli pubblicitari in farmacia ma non mi aveva detto molto... Dopo la tua recensione però non posso non essere curiosa!! :D
    Elemosinerò qualche campioncino!

    RispondiElimina
  4. Cara Dony, quasi non ci credevo nemmeno io (ma ci speravo), e invece funziona davvero!

    RispondiElimina
  5. Qualche campioncino posso dartelo anche io, Kally: spero di vederti presto :-)

    RispondiElimina
  6. Cara Spendi e Spandi, credo abbiano fatto benissimo a organizzare questa campagna test: Boot's è sì un marchio conosciutissimo all'estero, ma qui da noi la sua conoscenza è ancora poco diffusa.

    RispondiElimina
  7. Mmmm nessuno sa dirmi qualcosa sulla cema notte???
    cMQ I PEZZI SONO ABBAstanza + alti..intorno almeno ai 30 euri...confermate???

    RispondiElimina
  8. ho visto tanta pubblicità sulle riviste ultimamente riguardo a questo marchio e a questa linea...mi incuriosisce...perchè "se lo dice profu, I believe it!"

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante