Kiko Gold Drops e Silver Drops gocce illuminanti bifasiche per il viso e il corpo

Pro: come passare da "blah" a "wow!" nel giro di un secondo. Le adoro.

Contro: sono in edizione limitata, quindi vi consiglio di andare il prima possibile nel vostro Kiko store più vicino. Sul sito, per dire, sono già esaurite.

Prezzo: in saldo, intorno ai 4 euro a confezione.

*************************************************************************************

Anche se in passato ho recensito prodotti inviatimi in test da Kiko,
le Gold Drops e le Silver Drops sono state acquistate personalmente da me.

*************************************************************************************


Che a 34 anni potessi sviluppare una passione per il trucco glitterato, era un pensiero che nemmeno nei miei sogni più disturbati post-peperone serale avrei mai potuto concepire.

E invece è proprio così.

Nell'adolescenza, forse a causa dell'ormone selvaggio, ero Miss Matt All-Over: nulla doveva brillare sulla mia pelle. Rossetto opaco, cipria anti-lucidità, ombretto supersatinato e glitter al bando, ché ero una signorinella grande e certi vezzi da bambina non li volevo.

Come si cambia!

Per fortuna, i brillantini del nuovo millennio non sono come quelli degli anni '80/'90, che erano visibilissimi e finivano invariabilmente per far infuriare i nostri fidanzati, che tornavano a casa cosparsi di pagliuzze metalliche e venivano presi in giro da tutta la famiglia. Oggi, gli scintillii devono essere discreti, magari limitarsi ad una blanda iridescenza.

Per me, che pure ero scettica quando ho visto che Kiko aveva lanciato nella collezione Light Impulse queste diavolerie perlate, le Gold Drops e le Silver Drops si sono rivelate la perfetta via di mezzo fra l'opaco e il glitter più estremo.

Trattasi di un liquido trasparente sul fondo del  quale giace una soluzione perlata e brillantinata: basta agitarla, prelevarla col contagocce e premerne una goccia sui polpastrelli, per poi applicarla dove più vogliamo brillare. Ne esiste una versione con pagliuzze dorate e una con pagliuzze argentate: io ho acquistato in un primo tempo quelle dorate, ma ne sono rimasta talmente conquistata che mi sono procurata anche le silver.

Possono essere utilizzate sul viso, ma anche sul decolleté: il bello è che, se cercate foto sul web, vi renderete conto che ognuna ha il suo personalissimo modo di utilizzarle.  

Personalmente, le utilizzo tantissimo nell'angolo interno dell'occhio, abbinandole ad un ombretto scuro sull'angolo esterno: così facendo, allungo un po' il mio sguardo non esattamente felino... Poi ho visto ragazze che lo adoperano sulle tempie, altre che invece sottolineano l'arco sopracciliare creando un punto luce... Insomma: ognuna di noi avrà sicuramente modo di trovare l'utilizzo giusto per questo prodotto.

Visto il risultato modulabile, Ã¨ un peccato che queste goccine siano state proposte come edizione limitata: pensate che io le uso di giorno, non sono assolutamente eccessive. Questo, perché con una goccia sola trucco due occhi e sfumo bene. Per la sera, invece, sono più generosa nell'applicazione e vi assicuro che il risultato cambia tantissimo.

Non lasciatevele sfuggire! Per me che ormai ne sono dipendente, sarà una tragedia adoperarle (letteralmente) col contagocce :-(  

Commenti

  1. Spera che venerdì ci siano ancora, altrimenti mi rubo le tue:P

    RispondiElimina
  2. E pensare che le avevo snobbate!!! Spero di trovarle ancora ^_^

    RispondiElimina
  3. Io le ho comprate l'anno scorso con la passata collezione natalizia, sono effettivamente bellissime. Ti dico solo che tra me e mia madre sono finite, abbiamo usato pure l'ultima goccia...

    RispondiElimina
  4. Uh, dove sono stata io c'erano solo le Silver e non mi avevano convinto... se adocchio le Gold, saranno mie! :D

    RispondiElimina
  5. Le ho snobbate pesantemente... ma me ne stai facendo pentire!! Chissà se le troverò ancora!

    RispondiElimina
  6. Le ho comperate per capodanno e ho la versione Gold. E' FANTASTICO QUESTO PRODOTTO! Io lo uso in special modo sulle palpebre mi fa sembrare subito meno stanca.

    RispondiElimina
  7. Anche io le avevo snobbate, Dony: meno male che nell'impeto della razzìa ho afferrato pure loro!!

    RispondiElimina
  8. Uh che sfizio la mamma che usa le drops, Molkinaify!!!

    RispondiElimina
  9. Cara Nadeshiko, sono sicura che i piaceranno!! Anche le silver sono belle, tra l'altro.

    RispondiElimina
  10. Cara Spendi e Spandi, le adorerai! Poi mi farai sapere :-)

    RispondiElimina
  11. Le Gold sono le mie preferite, cara All That Glitters :-)

    RispondiElimina
  12. Tu mi apri sempre nuovi mondi, cara Profumissima! Sei meglio di uno stargate!!!

    RispondiElimina
  13. WOW. Stargate non me l'aveva mai detto nessuno *__*

    RispondiElimina
  14. Io avevo provato quelle argentate sulle dita e avevano fatto un effetto glitter da sedicenne: davvero troppo grossolano e vistoso. Forse non avevo mescolato bene... Mi ha spaventato!

    malvidia

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante