martedì 31 gennaio 2012

Linea Mediterranea Bio Terra Cotta terra solare viso
























Pro: questa terra è una seta e ha il grandissimo pregio di non macchiare. Io la trovo stupenda.

Contro: acquistabile solo online sul sito http://www.lineamediterranea.it/.

Prezzo: 16,90 euro, più spese di spedizione.

Curiosità: Linea Mediterranea è di proprietà della Fratelli Carli... sì, proprio quelli dell'olio d'oliva! Attualmente, sul sito, hanno un'interessante promozione:
  • 2 prodotti = 20% di sconto,
  • 3 prodotti = 30% di sconto,
  • 4 prodotti = 40% di sconto,
  • 5 o più prodotti = 50% di sconto
Da non perdere!


********************************************************************************** 

Questo prodotto mi è stato inviato in test da Linea Mediterranea. 

********************************************************************************** 

Chi l'ha detto che la terra solare è solo per l'estate?

Non foss'altro per quell'aggettivo, "solare", direi che io ho bisogno di questo prodotto più d'inverno che nella bella stagione...

La Bio Terra Cotta è in assoluto il primo prodotto make-up di Linea Mediterranea che testo. Molto, ma molto tempo fa (più di tre anni fa... come passa il tempo!) vi avevo parlato della mia esperienza con la Crema Notte Viso Riparatrice, ma è solo con questo prodotto che posso veramente dire di aver acquisito la definitiva fiducia nei confronti di questo marchio che mi avete consigliato in tantissime (basta leggere fra i commenti del post che vi ho segnalato, del resto).

Cominciare la mia conoscenza cosmetica con Linea Mediterranea attraverso una Terra Cotta Bio mi sembra molto coerente: del resto, questo marchio è specializzato in make-up realizzato con ingredienti di origine naturale, e quale prodotto evoca meglio la natura, se non la terra solare?

Io che sono quasi albina ho gradito molto questo invio: la Bio Terra Cotta è il prodotto che ci vuole per superare il pallore invernale.

Disponibile in due tonalità di colore (miele e bronzo), la Bio Terra Cotta di Linea Mediterranea ha una texture favolosa: basta appoggiare le setole del pennello sulla cialda e la vedrete diffondersi in una polvere finissima, setosa, estremamente sfumabile. Il risultato? Niente effetto mascherone, niente macchie, nessun senso di pesantezza sul viso. 

Si tratta di un prodotto dermatologicamente testato (non su animali) e lavorato artigianalmente attraverso un processo di lavorazione che elimina ogni traccia di umidità dal prodotto, con enormi vantaggi (si vedono!) in termini di facilità di applicazione e luminosità. In più, contiene olio d’oliva e olio di jojoba biologico benefici per la pelle.


Avete mai provato Linea Mediterranea? Se cercate un prodotto per dare inizio alla vostra storia d'amore con questo marchio, il mio consiglio è di affidarvi all'abbraccio setoso di questa terra: vi conquisterà!

************************************************************************************

INCI: AQUA (WATER), MICA, TALC, ZEA MAYS STARCH/ZEA MAYS (CORN) STARCH, ETHYLENE/ACRYLIC ACID COPOLYMER, HECTORITE, ISOAMYL LAURATE, SILICA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, SQUALANE, OCTYLDODECANOL, DEHYDROACETIC ACID, BENZYL ALCOHOL, SORBIC ACID, OLEA EUROPAEA OIL/ OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL/SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL.(+/-) MAY CONTAIN: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREENS), CI 77289 (CHROMIUM HYDROXIDE GREENS), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77163 (BISMUTH OXYCHLORIDE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 75470 (CARMINE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE).

10 commenti:

  1. Io la terra la uso anche in inverno, giusto per non sembrare un cadavere a passeggio :P Non avevo mai sentito questa marca! Il prezzo però mi sembra altino...

    RispondiElimina
  2. Anche io uso la terra anche in inverno :) e questa sembra davvero setosa come la descrivi.

    RispondiElimina
  3. Ho sempre avuto un debole per questo marchio!!!

    RispondiElimina
  4. se non macchia vale già la spesa di suo!

    RispondiElimina
  5. non ho mai comprato nulla di questa marca...post interessante!
    ora vado a dare un'occhiata al loro e-commerce!!

    RispondiElimina
  6. Cara Molkinaify, per la qualità che ha, ti assicuro che è più che giustificato :-)

    RispondiElimina
  7. Setosissima, cara Dama Bianca :-)

    RispondiElimina
  8. Anche io, Kally! Ho un'attrazione fatale per i loro ombretti...

    RispondiElimina
  9. Cara Topins, setosa com'è, è una nuvola sulla pelle.

    RispondiElimina
  10. Cara Makeupnonsolo, se acquisti qualcosa, fammi sapere :-) Magari vengo a leggere le tue recensioni sul tuo blog!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails