SVR Laboratories Provégol® Acqua Struccante Micellare viso, occhi, labbra

Pro: delicato, efficace, rispettoso della pelle... Quest'acqua micellare ha tutte le virtù!

Contro: sul trucco waterproof fa un po' di resistenza, perciò sugli occhi preferisco continuare ad usare un bifasico.

Prezzo: 16,50€ la confezione da 500ml.

Curiosità: ho notato che la distribuzione non è proprio capillare, per cui vi consiglio di scrivere a infosvr@laboratoires-svr.it per sapere qual è il punto vendita più vicino a voi. Altrimenti, potete trovare SVR su http://www.saninforma.it/.




**********************************************************************************

And the winner is... questo prodotto inviatomi dai Laboratories SVR
è al primo posto della mia classifica dei best ten of Xmas 2011/2012.

**********************************************************************************

Ecco il vincitore!

Care profumine, vi presento Provégol® Acqua Struccante Micellare, il prodotto che mi ha rubato il cuore, imperversando nel corso di tutte le mie vacanze natalizie e anche oltre.

Di acque micellari ne ho testate diverse, quasi tutte sono state già recensite su questo blog. Con molte di esse l'esperienza è stata positiva, ma mai prima d'ora avevo avuto modo di provare una tale sensazione di delicatezza.

Ogni volta che passo sul viso un dischetto di cotone idrofilo ben imbevuto di Provégol® Acqua Struccante Micellare, sento la mia pelle... rasserenarsi! Solo informandomi meglio per scrivere questa recensione ho scoperto che la linea Provégol® è dedicata alla pelle secca, sensibile o irritata e contiene  Calendula, dalle note proprietà calmanti. Decisamente, si sentono!

Provégol® è un'acqua micellare dolcissima ed efficace: elimina via il trucco da occhi, labbra e viso in piena delicatezza e lascia un senso di pulito senza pari. Lo strucco non è esattamente il momento che preferisco nell'arco della giornata, eppure da quando ho scoperto questo prodotto è cambiato tutto: tale è il sollievo di liberarmi da trucco e impurità in un semplice gesto, che non mi pesa più dedicarmi alla mia pelle quando, la sera, sono già mezza addormentata fra le braccia di Morfeo.

Provégol® dovrebbe struccare anche il makeup waterproof, ma sul mio ha fatto un po' di resistenza, pur riuscendo comunque nell'impresa: però, se per gli occhi continuo a preferire i bifasici, per il viso non c'è paragone, è in assoluto lo struccante che preferisco.

Ed ora qualche fatto. Contiene glicerina al 5%, allantoina allo 0.3% e calendula all’1%. Niente parabeni, niente propilene glicolico, niente alcool. E' testata oftalmologicamente e va bene anche per gli occhi sensibili e per i portatori di lenti e contatto. Tra l'altro, può anche non essere risciacquata, anche se io preferisco sempre terminare la mia detersione serale e mattutina con una bella dose di acqua fresca sul viso.

L'acqua micellare di SVR è la prima esperienza che faccio coi prodotti di questo marchio, ma credo sia solo l'inizio di un'appassionata storia d'amore. E voi, conoscete già SVR Laboratories?

Commenti

  1. Tutti gli struccanti facili sono i miei preferiti!

    RispondiElimina
  2. Se riesco, la prossima volta che ci vediamo te ne porto un campioncino, Kally :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante