Yves Rocher Maschera Flash Ossigenante viso

Pro: in pochi minuti, aiuta la pelle ad apparire fresca e riposata. Un toccasana, dopo una giornata di extra-fatica!

Contro: il prezzo non è basso e i negozi Yves Rocher (o le relative presentatrici, nel caso preferiate la vendita diretta) non sono sempre a portata di mano.

Prezzo: circa 19 euro, ma per chi possiede la fidelity card di YR ci sono sempre sconti del 40/50% in agguato, ogni mese.

Curiosità: la linea Cure Solutions, di cui questa maschera fa parte, è dedicata alle pelli bisognose di luminosità, e riparazione. Comprende anche un siero, un elisir e un idratante viso per una vera cura detox.

**************************************************************************************

Care Profumine,
buon anno nuovo! Vi sono mancata? Voi a me tantissimo! Proprio pensando a voi, ho deciso di inaugurare con questa recensione una serie di post dedicata ai miei 10 prodotti preferiti delle vacanze natalizie 2011/2012: ecco la posizione numero 10!

**************************************************************************************

L'anno scorso ho approfittato talmente tanto degli sconti Yves Rocher che ad un certo punto non sapevo più cosa acquistare: quel che volevo, l'avevo preso; quel che non avevo preso, non mi interessava. Poi, però, l'occasione di acquisto è venuta fuori da sé: è stato il giorno in cui ho terminato il mio primo tubetto di Maschera Flash Ossigenante.

Inutile a dirlo, la prima volta che questo prodotto fu prontamente lanciato nella deliziosa sportina verde dei negozi Yves Rocher si verificò qualche giorno dopo il suo lancio: semplicemente, la promessa di ossigenare la pelle era stata talmente ben porta dalla commessa che non potevo non approfittarne.

La vita lavorativa, e in particolare gli orari che essa comporta, hanno lasciato qualche segno di stanchezza sulla mia pelle: a volte mi chiedo cosa ne sarebbe stato di me se non fossi la struccatrice ossessiva che sono, se non avessi il mio rituale quotidiano della crema da massaggiare mane e sera e se non avessi un appuntamento settimanale con me stessa per l'utilizzo di uno scrub e l'applicazione di una maschera rigenerante. Promettere a me di portare nuovo ossigeno a questo viso stanco è come vagheggiare di acqua minerale gasata con un uomo legato ad un cactus nel deserto del Sahara.

L'acquisto è stato dunque immediato, così pure il suo utilizzo: di primo acchito, però, ne sono rimasta delusa. Mere ragioni sensoriali: da una maschera ossigenante mi sarei aspettata che fosse celestina, aerata, dal profumo delicato, insomma credevo fosse completamente diversa dal blob arancione, denso e profumato al pompelmo che ho poi avuto modo di testare.

Stendendola sul viso, la texture si è rivelata leggermente più densa del previsto e il risultato finale mi ha inquietato: un viso lucido e arancione mi fissava dallo specchio e di sicuro la mia vista non percepiva un vero e proprio senso di detox :-/ 

Eliminandola, cinque minuti dopo, la mia opinione è cambiata: pelle chiara, tesa, luminosa. L'effetto detox si è compiuto! 

Potrei elencarvi i principi attivi di origine naturale che sono sempre decantati dalle creme Yves Rocher, però, se conoscete un po' questo marchio, sapete che i suoi INCI non sono quasi mai realmente verdi. Per quel che concerne me, provo di tutto e non nutro alcuna avversione nei confronti dei prodotti che non possono vantare un "curriculum bio" di tutto rispetto, purché però funzionino egregiamente. Nel caso di questa maschera, ho riscontrato che fa quel che dice e la uso con successo da molto tempo, almeno due volte al mese o comunque ogni qual volta la mia pelle mi chiede aiuto.

E voi, vi siete "ossigenate" di recente? ;-)



    

Commenti

  1. Bentornata!!! Io ho ossigenato solo i miei capelli,con pessimi risultati...:-)

    RispondiElimina
  2. Ummarò. E qui ci vogliono le foto!!

    RispondiElimina
  3. Per i momento io avrei bisogno della maschera dell'ossigeno,quella vera però,dopo il "turbine" delle festività!!!!Tutto quello che è Yves và provato però!!! A me un campioncino!!!!

    RispondiElimina
  4. Profu ma devi tentarmi pure su quello che avevo snobbato?! PS: sono una pecorella che ritorna al gregge (Valentina nel tuo forum :P)....buon anno!!

    RispondiElimina
  5. Per fortuna, è un errore del passato...:-)

    RispondiElimina
  6. Grazie Profu, questo tuo post mi ha ricordato che non faccio una maschera viso da troppo, troppo tempo... Non vado da YR da molto ormai, ma le sue maschere viso mi sono sempre piaciute, ci farò un salto mi sa! Buon anno :D

    RispondiElimina
  7. Cara Dony, spero sarai fortunata: a me è sempre così difficile reperire qualche campioncino di YR!

    RispondiElimina
  8. Cara DesertRose, ben ri-trovata! :-D

    RispondiElimina
  9. Cara Molkinaify, se torni da YR dopo una lunga assenza ci lasci il portafogli, fai attenzione! Buon anno ;-)

    RispondiElimina
  10. Amo YR, ma sono un po' pigra e le maschere (che pure compro con entusiasmo) spesso invecchiano nel loro tubetto.

    RispondiElimina
  11. Cara Kally, io che ne uso tantissime contemporaneamente, amo le monodosi :-)

    RispondiElimina
  12. L'ho provata perché avevo alcuni campioncini e devo dire che mi ha fatto una buona impressione, specialmente se usata in estate.

    RispondiElimina
  13. Potrei farmi tentare al prossimo acquisto Yves Rocher.... :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante