mercoledì 29 febbraio 2012

Abahna Frangipani & Orange Blossom body lotion crema fluida idratante per il corpo

Pro: le pelli come la mia, che non sono particolarmente secche e non assorbono facilmente le creme ricche, la adoreranno. E' leggera e superprofumata.

Contro: a fronte di una qualità non comune, ha comunque un costo impegnativo e una distribuzione selezionata.

Prezzo: € 26,00 per la versione con dosatore da 250ml.

Curiosità: per conoscere il rivenditore più vicino a voi, contattate il distributore, Kaon.

**********************************************************************************

Questa lozione per il corpo mi è stata fornita in test da Abahna.  

**********************************************************************************


Sono una donna d'Amore.

Almeno, questo è quello che il buon Luciano De Crescenzo direbbe di me, che amo la vasca da bagno molto più di quanto non mi piaccia la doccia (preferenza, quest'ultima, che mi sarebbe valsa il titolo di "donna di Libertà").

Sì: per me il rito del bagno serale è uno dei piaceri della vita e cerco di goderne i meravigliosi effetti quasi tutti i giorni. Qualsiasi cosa sia successo nell'arco della giornata, qualsiasi pensiero circoli a loop nelle anse del mio cervello, una vasca ricolma di schiuma è sempre in grado di riportarmi a nuova vita.

Il post-immersione, però, è uno stress.

Odio incremarmi: ecco, l'ho detto. Un po' perché mi scoccia ripercorrere tutti gli avvallamenti spugnosi del mio corpo (sono convinta che se fossi snella non farei tutte queste storie), un po' perché a volte la mia pelle non ne vuole proprio sapere di assorbire alcunché.

Questo, almeno, fino a che non ho incontrato Abahna.

Abahna è un brand inglese specializzato in prodotti olistici legati al rituale del bagno, concepito non solo come un semplice momento di benessere, ma come un vero e proprio gesto terapeutico. E' un approccio che mi è piaciuto molto, e del resto corrisponde pienamente alla mia esperienza d'uso.


Dal potere degli oli essenziali, sono nate 4 fragranze per 4 linee di prodotti per il corpo. Ogni linea ha le sue virtù:
  • Mandarino e Bergamotto di Sicilia: dona energia positiva;
  • Rosa Lilla e Geranio: crea armonia; 
  • Frangipani e fiori D'Arancio: calma la mente;
  • Pompelmo Bianco & May Chang: energizzante.
Manco a farlo apposta, la linea che ho provato io è proprio quella che mi serviva di più: stress da superlavoro? Vai con Frangipani e fiori d'Arancio!

Il prodotto che ho testato è la lozione corpo: un'emulsione estremamente fluida, un latte che si assorbe in un battibaleno e lascia la pelle morbida morbida, fresca e profumata per ore.

Personalmente, ho un debole sia per il Frangipani che per i Fiori d'Arancio (sì, anche quelli metaforici, di recente), ma non mi aspettavo che potessero essere un mix così... inebriante!

La fragranza di questa lozione è persistente e sofisticata, mi ha messa subito di buonumore e i suoi effetti si sono protratti per tutto il tempo in cui la mia pelle ha conservato l'ultima molecola olfattiva di questo bellissimo duo di fiori.

La nota dolente è, sicuramente, il prezzo: 26,00€, che sono parenti alle cinquantamila lire di un tempo, sono davvero tanti per un prodotto da bagno. Se il budget lo consente, però, io ne consiglio l'acquisto. I prodotti Abahna sono una specie di Spa casalinga che è bello donare all'amica appassionata di oggetti dal packaging lussuoso, ma anche e soprattutto a noi stesse.

Chissà che presto qualcuno non vi regali Abahna...

Scommettiamo che fra di voi c'è una fortunata lettrice? ;-) 

8 commenti:

  1. Mi incuriosisce molto il primo, quello al mandarino e bergamotto: ergo, secondo Abahna e De Crescenzo, sono donna di libertà e di energia positiva:-)

    RispondiElimina
  2. Cara Hermosa, non so perché, ma non ne dubitavo ;-)

    RispondiElimina
  3. Hmm..lo prendo come un complimento, faccio bene???

    RispondiElimina
  4. Ma infatti era un complimento!!!!

    RispondiElimina
  5. Io donna d'Amore sempre! Uso la doccia come ripostiglio!!! In compenso la vasca la sto consumando...

    RispondiElimina
  6. Cara Kally, quanto ti capisco!

    RispondiElimina
  7. ero donna d'amore prima di avere figli, ora sono donna di libertà...uhmmm...come direbbe Woody Allen: "qui c'è materia per il mio analista"

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo brand ma le profumazioni sembrano ottime! Mi hai decisamente incuriosita!!

    Carissima, sul mio blog c'è un piccolo premio per te e per questa bibbia di blog che scrivi!! :D
    Un bacione!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails