Dior Diorshow New Look mascara volumizzante, allungante, incurvante, trattante

Pro: nero, intenso, efficace, a prova di grumi. Un mascara meraviglioso.

Contro: sull'efficacia del trattamento non posso esprimermi perché lo uso da meno di una settimana, ma tornerò a parlarvene fra un paio di settimane.

Prezzo: intorno ai 28 euro.

Curiosità: Diorshow New Look è proposto in tre colori. Oltre al nero (090 Noir New Look), sono disponibili anche il 694 Brun New Look e il 264 Bleu New Look.

**********************************************************************************

Questo mascara mi è stato fornito in test da Dior.


**********************************************************************************


Quando penso allo stile Dior, l'immagine che mi viene in mente per prima è in bianco e nero. 

E' una foto pubblicitaria del 1947, l'anno in cui Christian Dior rivoluzionò il mondo della moda col suo "New Look" (così ribattezzato da Carmel Snow, storica caporedattrice di Harper's Bazaar): ritraeva una modella in posa, vestita con un giacchino che le evidenziava al massimo il punto vita sottile, una gonna ampia a corolla, i guanti e un bizzarro copricapo apparentemente costruito in rafia. Quella foto, per me e per molte altre ammiratrici dello stile Dior nel mondo, è l'emblema stesso del "New Look".

Alla grazia di questa icona, infatti, è ispirato il mascara Diorshow New Look, che ripropone sulle ciglia la medesima ampiezza e le forme leggere di quella silhouette che ha lanciato Christian Dior nell'empireo della moda.

Per quanto l'ispirazione sia vintage, Diorshow New Look è un mascara futuristico, a partire dall'applicatore. I mascara Diorshow, fino ad oggi, si sono distinti per lo scovolino extrasize; quello del New Look, invece, è di dimensioni decisamente ridotte ed è costituito da due tipi di setole. 

In basso ci sono 4 file di setole lunghe, separatrici, più 4 serbatoi per ricaricarle di colore ed assicurare un effetto volumizzante, dalla radice alle punte; in alto, invece, è disposta una micro-testina detta "lash catcher" che, grazie al suo formato extra-small, consente di raggiungere anche le ciglia più piccole e di separarle con efficacia, per uno sguardo definito, senza timore di grumi.

Diorshow New Look contiene polimeri in grado di avvolgere le ciglia, una ad una, rendendole decisamente più lunghe e curve, e generando un effetto volume immediato. In più, grazie al pigmento Dior Black Gass (un Trade Mark), il colore è molto più intenso.

Infine, la magia del trattamento: Diorshow New Look contiene un siero rigenerante all'estratto di pappa reale finalizzato ad ottimizzare tutte le fasi del ciclo di vita delle ciglia. Fra un paio di settimane potrò dirvi se le mie ciglia hanno gradito...

Posso già dirvi, però, che Diorshow New Look è un mascara fantastico: non solo è lucido, nero nero ed efficace nel rendere le mie ciglia più belle e il mio sguardo più intenso, ma ha un effetto naturalissimo. Non crea né grumi, né mazzetti: è come se le mie ciglia fossero naturalmente belle, folte, lunghe e curve. 

Se penso a quella foto del 1947, così elegante e raffinata, mi sento quasi emozionata al pensiero di indossare qualcosa ispirato a quel glamour indimenticabile, anche se è "solo" un mascara. E poi, sono sicura che la modella avrebbe invidiato le mie ciglia ;-)     

*******************************

P.S. Dior celebra il New Look anche con quattro edizioni speciali della palette di ombretti 5 Couleurs, ognuna di esse dedicata ad una tonalità in voga all'epoca della nascita di questo stile archetipico. Eccole qui in basso:

254 - Bleu de Paris

734 - Grège

834 - Rose Porcelain

454 Royal Kaki


Commenti

  1. Voglio assolutamente provare questo mascara! Un bacio

    RispondiElimina
  2. Dior ha sempre esercitato un forte fascino su di me,mi ricordo che una volta mi procurai un suo fondotinta,ero ancora alle prime armi col make-up ebbene quel fondo, cambiò la mia pelle che diventò come di porcellana!!!Il mascara di cui parli deve essere eccezionale,ma neanche gli ombretti che ho visto scherzano,mi metti sempre pensierini in testa tu!!!

    RispondiElimina
  3. Il mondo dei mascara per me è ancora inesplorato. Ho fatto dei timidi tentativi, ma al momento la cosa che mi soddisfa di più è una botta di piegaciglia e, al massimo, una rapida passata di trasparente per tenere più a lungo la forma.

    RispondiElimina
  4. ho giusto finito da poco il mascara...questo sembra un buona scelta per il prossimo! con la funzione allungante ci sa fare? :)

    RispondiElimina
  5. Ciao DramanMakeup! Se lo provi, torna a raccontarcelo, mi raccomando :-)

    RispondiElimina
  6. Cara Dony, sono specializzata nel mettere in testa pensieri cosmetici... anche a me stessa! Infatti la palette taupe mi chiama già a gran voce...

    RispondiElimina
  7. Cara Kally, se solo immaginassi cosa può fare il Diorshow New Look a ciglia già lunghe e folte come le tue...

    RispondiElimina
  8. Cara Creamy, ci sa fare eccome! ;-)

    RispondiElimina
  9. Profu il miglior trattamento per le ciglia è l'olio di ricino: risultati garantiti a vista d'occhio!!

    RispondiElimina
  10. Bella la palette Grege! :D

    RispondiElimina
  11. Ho acquistato il numero speciale di Elle che conteneva una minitaglia di questo mascara... un mascara Dior non mi ha mai delusa, non vedo l'ora di provarlo! ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante