Institut Karité Creme Mains crema mani protettiva e rigenerante

Pro: ricca, profumata di latte e dotata di packaging in alluminio (caratteristica particolarmente gradita alla vostra Profumissima, per ragioni psicologiche non ben identificate).

Contro: marchio non reperibilissimo, purtroppo. Per conoscere il nome dei rivenditori, vi consiglio di contattare la casa che li distribuisce, Kaon.

Prezzo: 13,50€ per il tubetto da 75ml

Curiosità: per visualizzare gli altri prodotti della linea, cliccate qui.

**********************************************************************************

Questo prodotto mi è stato fornito in test da Insistut Karité.

**********************************************************************************



Non so perché, ma ogni volta che recensisco un prodotto dedicato alla bellezza delle mani, mi viene in mente Madonna.

Non LA Madonna: intendo proprio la cantante, eh.

L'ex Material Girl è ormai una signora d'età, ma credo che tutte noi metteremmo subito la firma per poter arrivare ai cinquant'anni e passa con quella forma fisica (ottenuta attraverso ginnastica, chirurgia, e chi più ne ha più ne metta, ovviamente). Tuttavia, con la consueta perfidia che contraddistingue i magazine femminili, la signora Ciccone è sempre oggetto di varie critiche: nella mia mente è rimasto impresso un articolo in cui appariva a dir poco radiosa e ben vestita, ma le sue mani erano state evidenziate con un circoletto rosso. La didascalia recitava qualcosa tipo "Le mani tradiscono la sua vera età".

Mi parve un commento di rara scostumatezza e ne rimasti colpita al punto tale che da quel momento guardo le mie mani con sospetto, in attesa che anche loro, prima o poi, denuncino l'ineluttabile avanzare degli anni.

Se al tempo non c'è rimedio, alla meteorologia e agli agenti esterni, però, sì: la pelle delle nostre mani è continuamente sottoposta a stress di ogni tipo e alla sua secchezza è possibile ovviare con una crema protettiva come Institut Karité.

Si tratta di un prodotto dalla consistenza piacevolmente cremosa, non troppo densa, che si assorbe con un lieve massaggio lasciando le mani morbide e profumate. Pur essendo formulata con burro di karité, la sua texture non è grassa, per cui può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata.

La Creme Mains Insistut Karité è arrivata proprio al momento giusto: l'ho utilizzata in questi giorni di freddo polare e le mie mani non hanno mai sofferto dell'impatto con le basse temperature. In più, devo ammettere che sono innamorata del suo sentore di latte!

Dubito che nella mia vita mi capiterà mai di ritrovarmi su un magazine femminile con le mani cerchiate di rosso, però non si sa mai... Nel dubbio, vado ad incremarmi le zampette con Institut Karité ;-)     

Commenti

  1. Eh purtroppo le donne generalmente tendono sempre a trovare i difetti delle altre! Comunque post simpaticissimo, complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Io in questo periodo sto usando un prodotto simile (confezione compresa) dell'Occitane, gentile dono della più generosa tra le blogger!

    RispondiElimina
  3. "diamo sempre tanto nutrimento alle mani!" mi esorta sempre la mia erborista...e io eseguo, eseguo, eseguo...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante