Laura Mercier Flawless Face Secret Camouflage correttore compatto anti imperfezioni

Pro: in assoluto, il correttore migliore che abbia mai provato, in termini di coprenza e durata.

Contro: va lavorato con un pennellino, quindi richiede un po' di destrezza applicativa in più. Sulle occhiaie lo trovo troppo denso.

Prezzo: 28 euro sul sito di Saccani.

Curiosità: Laura Mercier è disponibile solo in questi punti vendita o sul sito Saccani.com.

***********************************************************************************

Questo prodotto mi è stato fornito in test.

***********************************************************************************


Lo so, non ci crede nessuno, ma io ci ho messo almeno un paio di mesi prima di provare questo correttore. A mia discolpa, si è verificato un fenomeno di cui sono solo raramente preda, ovvero la parsimonia: prima di cestinare o regalare il mio correttore abituale, ho deciso di terminarlo tutto. Per questo motivo, il Secret Camouflage di Laura Mercier è rimasto pazientemente ad aspettare il suo turno, da Signore qual è.

Ammetto di aver visto i miei buoni propositi vacillare, quando ho letto l'entusiastica recensione che di lui ha fatto l'ottima Nadeshiko, ma ho tenuto duro e adesso posso essere legittimamente, serenamente preda dell'assuefazione che questo correttore ha generato in me.

Semplicemente, come già vi anticipavo in apertura, è il miglior copri imperfezioni che abbia mai provato.

E' proposto in sei abbinamenti di colore, studiati per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle: si presenta in uno scatolino compatto contenente due cialde, una più chiara e una più scura, per creare luci ed ombre sul viso e per ottenere esattamente la gradazione di colore di cui abbiamo bisogno, miscelandole sulla mano con un pennellino piatto. La coprenza Ã¨ fantastica, si tratta di una crema molto molto densa e satura di pigmento, per cui ne basta pochissimo per assicurarsi un camouflage perfetto. Sulle imperfezioni, tipo brufoletti e discromie, è fantastico. Trattandosi di un prodotto così discreto ed efficace, io lo applico dopo il fondotinta: si sfuma bene e non denuncia la sua presenza :-)

Per le occhiaie l'ho trovato un po' scomodo: vista la zona delicata, bisogna sapersi destreggiare bene col pennello per dosarlo, scongiurando l'effetto cerone. Però, sul sito di Saccani leggo che l'applicazione sulle occhiaie può essere facilitata mescolando il Secret Camouflage con Eyedration® Firming Eye Creme, sempre di Laura Mercier: vorrei provare... 

Altro prodotto del sistema Flawless Face di Laura Mercier che vorrei provare è l'Undercover Pot: l'ho acquistato io stessa diverso tempo fa e nel trasloco l'avevo perso, ma è riemerso di recente in tutto il suo splendore... Riuscirò a resistere? E, soprattutto, sarà proprio il caso che io resista?

La risposta, lo sapete già, è scontatissima ;-)

INCI: Diethylene, Glycol, Diethylhexanoate/Diisononanoate, Paraffin, Hydrogenated Polyisobutene, Octyldodecanol, Ethylhexyl Isononanoate, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Retinyl Palmitate, Anthemis Nobilis Flower Extract, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Glyceryl Stearate, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Polymethyl Methacrylate, Oleth-10, Methylparaben, Isopropylparaben, Isobutylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isopropyl Myristate, Mica, Titanium Dioxide (C1 77891). +/- [May Contain]: Iron Oxides (C1 77491, C1 77492, C1 77499), Ultramarines (CI 77007).

Commenti

  1. Che prodotto interessante! Amo i correttori di imperfezioni, anche se tendo a non comprarli perché mi durano troppo e devo buttarli quando non sono neanche a metà confezione. Al momento mi soddisfa molto la matita correttore della Studio e.l.f., che ha il vantaggio di ingombrare davvero poco ed essere trasportabile ovunque.

    RispondiElimina
  2. Questo lo devo provare assolutamente! Ho già sentito pareri molto positivi su questo correttore, quindi credo che alla fine anche se il prezzo è altino, valga la pena di acquistarlo. Appena vado in centro a Milano mi sa che me lo compro eheheh. kiss

    RispondiElimina
  3. Okay, già segnato nella mia Wishlist! Ne sento parlare un sacco bene!

    RispondiElimina
  4. Che peccato, io uso il correttore principalmente sulle occhiaie e i prodotti densi in quella zona non sono il massimo.

    RispondiElimina
  5. Lo sapevo che ti sarebbe piaciuto! :D

    RispondiElimina
  6. avendo appena comprato la touche eclat di ysl, me la faccio bastare come illuminante, correttore, base, ecc....comunque avendo acquistato da poco il primer viso di laura mercier posso confermare che la marca è ottima!

    RispondiElimina
  7. Ne ho sentito parlare benissimo anche io! Tu confermi le opinioni che avevo già letto... Prima o poi vorrei proprio provarlo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante