Maybelline Super Stay 10hr Tint Gloss

Pro: appena applicato, il colore è talmente intenso che sembra andare in fiamme. Davvero eccezionale.

Contro: purtroppo il Ph delle mie labbra non gli consente di rimanere intatto più di un paio di ore. In più, richiede mano ferma: correggere eventuali sbaffi è una rogna!

Prezzo: intorno ai 10 euro.

Curiosità: disponibile in 8 colori, io non so dirvi quale ho scelto. Sulla confezione che ho acquistato, non c'è scritto! Comunque, credo sia il 160 Forever Fuchsia.

***********************************************************************************

Questo lip stain / gloss mi fa i dispetti.

La prima volta che l'ho visto, da Acqua e Sapone, la commessa quasi si faceva prendere un coccolone perché lo avevo portato alla cassa: "Noooo!!! Questo non è ancora in vendita! Torni lunedì". A quanto pare, ero andata a rifornirmi proprio nell'espositore che stava allestendo coi prodotti appena arrivati.

Quasi mortificata per la mia ingordigia, ho atteso pazientemente che arrivasse il fatidico giorno per l'acquisto e, al momento di scegliere il colore, mi sono resa conto che sui tester e sui gloss non c'era scritto il numero. Presa da daltonismo fulminante, mi è sembrato che almeno tre colori diversi potessero corrispondere al tester che avevo in mano. Non ho fatto "ambarabà ciccì coccò" fra i gloss per una mera questione di dignità, ma credo di aver identificato nel "160 - Forever Fuchsia" il mio prescelto. Poi, va da sé: sulle mie labbra, questo gloss è tutt'altro che fuchsia (come potete vedere dalla foto a lato). Il dilemma, dunque, non è stato sciolto.

Dal momento che sono riuscita, alfine, ad acquistare il nuovo gloss Maybelline, voi potreste credere che io vi stia raccontando una storia dall'happy ending travolgente: e invece no.

Purtroppo, il test non è andato bene quanto mi sarei aspettata da questo prodotto che, in premessa, vorrebbe essere una versione supereconomica dell'Yves Saint Laurent Rouge Pur Couture Glossy Stain. Lasciate che ve lo dica: mai come in questo caso, lo "sparagno" non è guadagno.

Non fraintendetemi: il Super Stay 10hr Tint Gloss di Maybelline non è male, ma personalmente ho dovuto rinunciare alle sue promesse di lunga durata quando ho dovuto dargli una prima rinfrescata, tempo due o tre ore dalla sua applicazione. E, nel corso della giornata, l'ho ritoccato almeno quattro volte.

Il "problema" è questo: credo per mere ragioni di Ph della mia pelle, la texture di questo gloss non ha voluto fissarsi a dovere. O meglio: quando l'ho messo la prima volta, ho dovuto far attenzione ad applicarlo con precisione, perché macchia un bel po'. L'effetto dello stain, però, si è esaurito in un paio d'ore, lasciandomi con il solo contorno labbra ben delineato: al centro, era semplicemente scomparso.

Un lato positivo del prodotto è che non secca e, avendo cura di prestargli un po' di attenzione, ha un colore davvero fantastico e ardente. Però non dura!

Da quel che mi dicono anche altre ragazze sulla pagina Facebook del blog, non sono la sola ad aver fatto questa esperienza col Super Stay 10hr Tint Gloss. Altre, però, ne dicono meraviglie: mi viene da pensare che sia un fatto di reazione della pelle. Però, che faccio? Vi consiglio di testarlo prima di acquistarlo? Voi vi fidereste di applicare sulle labbra lo scovolino di un tester, che è stato utilizzato da chissà chi?

No, piuttosto vi dico: lasciatevi guidare dalla vostra curiosità. E in bocca al lupo!


Commenti

  1. Ecco. Grazie a questo tuo post il mio testè inaugurato periodo di parsimonia durerá te minuti in piú!

    RispondiElimina
  2. la mia mano è troppo poco ferma per tutti i prodotti di questo tipo. Piagnucolando, lo lascerò lì... come già ho fatto coi pennarelli Kiko, gli stain Max Factor e non so quanti altri colori per labbra. Ho ceduto solo a due Nouba, ma li avrò messi un paio di volte in tutto.

    RispondiElimina
  3. Ciao!!bellissimo qsto blog...il mio è stato appena aperto :) se vi va passate e seguitemiiii

    http://acquistiedintorni.blogspot.it/

    Ancora complimenti!!

    RispondiElimina
  4. Peccato, dalle prove fatte sulla mano ad acqua e sapone pensavo resistesse di più...

    RispondiElimina
  5. Cara Hermosa, tre minuti di parsimonia sono un buon inizio ;-)

    RispondiElimina
  6. Cara Kally, perché privarsi dei pennarelli? Non sono difficili come sembrano :-)

    RispondiElimina
  7. In bocca al lupo per la tua blog-avventura, cara Makeup is my passion :-)

    RispondiElimina
  8. Cara Desert Rose, per lavar via gli swatch che avevo fatto sulle mani ce n'è voluto. Magari sulle tue labbra regge bene, chissà!

    RispondiElimina
  9. Io invece Profu sabato sera dopo aperitivo e cena, quindi cibo, vino e tante chiacchiere, ho dovuto toglierlo con il bifasico... e ho fatto anche fatica a toglierlo bene! *.*
    Dipenderà davvero da persona a persona...

    RispondiElimina
  10. Leggo da tempo questo bellissimo blog, ma credo sia la prima volta che scrivo :-)
    Incuriosita dalle varie pubblicità ho preso anche io da Acqua&Sapone questo Maybelline Super Stay 10hr Tint Gloss, ma la mia esperienza non è stata positiva: texture un pò appiccicosa che poco dopo mi ha dato una strana sensazione di pizzicorio. Non mi era mai capitato. E per toglierlo ho faticato un bel pò col bifasico.
    Fra me e Maybelline continua la saga delle esperienze negative.

    RispondiElimina
  11. Cara Spendi e Spandi, sì, immagino che sia un fatto molto soggettivo. Che peccato, è un colore così bello!!

    RispondiElimina
  12. Grazie di aver commentato, Lu!! Anche io in questo periodo ho inanellato una serie di flop con Maybelline: peccato, è un marchio che mi piace tanto!

    RispondiElimina
  13. Carinissimo il tuo blog!Mi piace come scrivi! :D Da oggi ti seguiamo anche noi col nostro blog! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante