martedì 20 marzo 2012

Miss Dior Eau Fraiche, il nuovo profumo di Dior

Prezzo: 58,90€ per il flacone da 50ml.

Note di testa: Essenza di Bergamotto

 
Nota di cuore: Gardenia Accord

 
Nota di fondo: Essenza di Patchouli

 
**********************************************************************************

Questo profumo mi è stato inviato in test da Christian Dior Parfums.

**********************************************************************************

Christian Dior usava affermare: "Il profumo è il complemento indispensabile della personalità femminile, è il tocco finale di un abito".

Il primo motivo per il quale mi ritrovo molto in questa frase è l'utilizzo della parola "personalità": nel tempo, ho cambiato tantissimi profumi e ognuno di essi è legato ad un istante della mia vita. Mi sono ritrovata ad amare profumi che prima odiavo, perchè gli anni avevano cambiato, oltre al mio aspetto fisico, anche la mia personalità.

Il secondo motivo è meno romantico, ma altrettanto veritiero: il profumo è l'ultima cosa che indosso prima di uscire, a sugello di ciò che ho scelto di indossare. Quanto conosceva le donne, il mitico Christian Dior!

Immaginate la scena: 1947 - siamo alla sfilata di presentazione del New Look e l'aria è pervasa del profumo di mille bergamotti e gardenie. Non è nato solo uno stile che cambierà la storia della moda, ma anche una fragranza indimenticabile, Miss Dior.  

Oggi come ieri, la donna Miss Dior è una seduttrice romantica e sofisticata, che cattura con audacia ed eleganza. La moderna Miss Dior conserva la sua personalità di ammaliatrice, ma, con l'Eau Fraîche a lei dedicata, si arricchisce di un velo di freschezza grazie a sensuali note chypre.

 
François Demachy, il "naso" che ha elaborato Miss Dior Eau Fraîche, ha voluto sfaccettare il carattere della sua eroina associando il Bergamotto di Calabria e la Gardenia, lasciando ad un Patchouli essenziale il compito di sfumare le note di testa e di cuore in una scia ardente ed ipnotica.

Per me che amo le fragranze di carattere, Miss Dior Eau Fraîche è un profumo inaspettato: credevo di annusare un'acqua lieve e delicata e mi ritrovo ad indossare un bouquet sfaccettato e coinvolgente, che permane sulla mia pelle per ore ed ore.

I profumi non si consigliano, si propongono: l'olfatto è, ancora più del gusto, un senso che genera percezioni uniche, completamente diverse da persona a persona e, spesso, da pelle a pelle. Il mio consiglio è di lasciarvi avvolgere dal fascino del New Look e di scoprire la Miss Dior che è in ognuna di voi :-)

7 commenti:

  1. "I profumi non si consigliano, si propongono: l'olfatto è, ancora più del gusto, un senso che genera percezioni uniche, completamente diverse da persona a persona e, spesso, da pelle a pelle."

    Giustissimo!

    RispondiElimina
  2. ne ho provato un campioncino e sono rimasta ipnotizzata da questo profumo, tanto che sto aspettando lo sconto di Sephora per poterlo prendere *__*

    RispondiElimina
  3. Io non ho ancora trovato un solo profumo che mi piaccia al 100%. Avrò qualcosa di sbagliato?

    RispondiElimina
  4. Cara Dama Bianca, sono contenta che condividi ;-)

    RispondiElimina
  5. Ecco un buono Sephora ottimamente speso, cara Dony!

    RispondiElimina
  6. Sei esigente in amore, Kally...

    RispondiElimina
  7. Ottimo profumo adoro tutta la linea Miss Dior ma secondo me era più buona l'eau di questo... L'eau era un profumo completamente diverso:
    - fondo: muschio bianco
    - cuore:gardenia
    - testa: arancia amara Secondo me era più fresco e più pulito come profumo. Questa con le note di fondo patchouli è più simile agli altri della linea miss dior

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails