Shiseido Natural Eyebrow Pencil matita sopracciglia con pennellino

Pro: tratto preciso ed alta sfumabilità, insomma tutto quello che si può desiderare da un prodotto per sopracciglia.

Contro: nessuno in particolare.

Prezzo: intorno ai 15 euro.

Curiosità: disponibile nei quattro colori che vedete in foto. Quella che ho scelto io è la Deep Brown.

************************************************************************************

Anche se in passato ho recensito diversi prodotti fornitimi in test da Shiseido,
questa matita è stata acquistata personalmente da me.

************************************************************************************

A volte ho degli slanci di virtuosismo che mi lasciano davvero contenta di me stessa. A volte, nella fattispecie, mi capita di fare un utilizzo sensato dei buoni sconto Sephora.

Ecco la storia: ricevo un 20% di abbuono sul prossimo acquisto e non lo "spreco" con l'ennesimo irrinunciabile prodotto dal packaging superlimitato, nè nell'ultima follia profumiera del designer di grido, ma approfitto dell'occasione per procurarmi un prodotto che MI SERVE. 

Ebbene, lo ammetto: anche a me, qualche volta, serve un prodotto cosmetico. Non un dedodorante, né un detergente intimo (ovvero quelli che, nel mio gergo, vengono definiti "consumabili"), ma veri e propri prodotti che ho terminato. Sì: anche io, nel mio piccolo, consumo fino in fondo i prodotti.

Credo che le matite sopracciglia siano fra i pochissimi cosmetici che consumo fino al punto da ridurli in mozziconi: non so perché. Immagino la motivazione risieda nell'odio intrinseco che nutro per le mie sopracciglia, quindi tendo a non voler sprecare più soldi di tanto in prodotti che me le ricordano.

Di loro, non sono mai contenta. A seguito di un unico spinzettamento passato, gli dei delle sopracciglia mi hanno punita dannandomi ad averle rade e pure un poco storte. Va da sé che non posso prescindere dall'utilizzo di un ombretto specifico o di una matita.

Ho recentemente distrutto un'ottima palette di polveri per sopracciglia della Catrice facendola volare dalla mensola del bagno. Mi trovo in una particolare fase della mia vita in cui tutto sembra sfuggirmi di mano, mentre mi trucco: vittime di questa contingenza di spatascio cosmetico, la Catrice di cui sopra e l'adorata cialda "Black Sheep" della palette "Gli Elegantissimi" di Neve Cosmetics. Un dolore che non vi posso descrivere.

All'improvviso, dunque, mi sono ritrovata senza trucco per sopracciglia. Per un po' ho fatto finta che il problema non fosse il mio, utilizzando un comune ombretto marrone. Poi, però, ho avuto nostalgia della precisione di una matita, e il buono sconto Sephora è caduto proprio a fagiolo.

La Natural Eyebrow pencil di Shiseido si è rivelata un ottimo investimento, per più di un motivo. Non solo è bella lunga, non solo scrive egregiamente, non solo non ha il tipico colore rossiccio delle matite sopracciglia e non solo viene venduta in compagnia del suo bravo temperino, ma è anche una delle pochissime matite sul mercato ad essere dotate all'estremità di un pennellino davvero funzionale. Pettina e sfuma il colore con le sue setole morbidissime. Un successo su tutta la linea.

Onestamente, l'aver avuto un'esperienza talmente positiva con un prodotto così virtuosamente utile mi porta quasi a rivedere il mio concetto di shopping cosmetico... 

Ho detto QUASI, eh ;-)  



Commenti

  1. Meno male hai aggiunto il quasi...mi stavo preoccupando;)

    RispondiElimina
  2. Profu ti faccio le mie più sincere condoglianze per i prodotti che sono brutalmente morti nel tuo bagno. Sapessi quanti ne ho uccisi io!
    Di recente ho scoperto le sopracciglia: sono abbastanza soddisfatta delle mie, ma ogni tanto mi piace quel po' di definizione in più e allora uso una matita.

    RispondiElimina
  3. Anche io ho una matita per sopracciglia di Shiseido.. la trovo ottima! :D

    RispondiElimina
  4. le mie sono bruttarelle, ma ugualmente il massimo che faccio è pettinarle e fissarle on la cera.

    RispondiElimina
  5. C'è un prodotto simile (matita + pennellino) della Collistar, ma credo sia solo in 2 colori o 3.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante