Test completato: Yves Saint Laurent Forever Youth Liberator Skincare, siero, crema viso e contorno occhi

Care Profumine,
il test è concluso: ecco com'è andata fra me e la linea Forever Youth Liberator.

Pro: utilizzando i tre prodotti in sinergia, i risultati sono visibili e veloci nel manifestarsi. Sì: un mese è sufficiente per sentirsi dire "Com'è che hai meno rughe?".

Contro: il costo dei singoli prodotti è impegnativo.

Prezzo: Siero e crema viso da 50ml costano 80 euro. La crema è disponibile anche in formato da 30ml, e costa 39,50€. Il contorno occhi (15ml) ha un prezzo di 49,50€.

Curiosità: la crema 24 Ore antietà è disponibile in versione per pelli normali/miste e per pelli secche.

**********************************************************************************

La linea Forever Youth Liberator mi è stata fornita in test da Yves Saint Laurent divisione Beauté. 

**********************************************************************************

Come credo di avervi già esplicitato in precedenti occasioni, il mio critico più pignolo è niente-po-po-di-meno-che: il mio fidanzato (mi sto abituando a dire "futuro marito"). E' lui che, con un ignaro commento serale in macchina, ha decretato definitivamente il successo della linea Forever Youth Liberator.

Colui a cui nulla sfugge ha lasciato cadere una casuale domanda che mi ha riempita di felicità e al contempo mi ha fatto un po' incavolare: "Ma com'è che hai meno rughe?". Proprio così. Come se, prima di incontrare sul proprio cammino Forever Youth Liberator di Yves Saint Laurent, la sua fidanzata (e futura moglie) avesse mostrato livelli di raggrinzimento pari a quelli di Madre Teresa di Calcutta nei suoi ultimi anni di vita su questa terra.

Ebbene, il critica-tutto aveva ragione: davvero, in un mese di attacco incrociato (siero, crema viso e contorno occhi, mane e sera), la mia pelle si è visibilmente distesa.

I tre anni in meno promessi dal claim pubblicitario mi sembrano eccessivi, soprattutto considerando che, checché ne dica la mia ipercritica metà, a quasi 34 anni io ho un'ottima pelle. Però dai, qualche mesetto in meno, grazie ai glicani, me lo si da, eh.

Ma non parliamo della volgare età anagrafica (tantopiù che alle Signore non andrebbe chiesta): diciamo, piuttosto, che la linea Forever Youth Liberator, caratterizzata dall'alta presenza di Glycanactif™ (una combinazione inedita di 3 glicani essenziali), aiuta la pelle a mostrarsi al meglio delle sue possibilità. Io ho trovato che siero, crema e contorno occhi hanno consentito al mio viso di sembrare più disteso, fresco, luminoso.

Quello che mi ha più stupita, nel corso del test, è constatare che tutti i prodotti hanno una texture particolarmente assorbibile. La crema viso si assimila in meno di un minuto: fino a questo momento non mi è mai capitato di trovare un prodotto antietà così leggero, quasi fondente. Anche il contorno occhi, pur essendo molto ricco, non ha mai generato l'alone "unticcio" tipico degli antirughe per la zona perioculare. Il siero, poi, è il prodotto che mi è piaciuto di più: un fluido rosa, trasparente, che al contatto della pelle diventa un'acqua leggerissima. Non fa assolutamente "strato" con la crema, eppure ne potenzia le virtù antietà. 

Nelle profumeriae Douglas dovrebbe essere ancora possibile acquistare, per 39 euro, un kit di prova dell'intera linea: a tutte coloro che tentennano guardando i prezzi (giustamente, mica stiamo parlando di bruscolini!) potrà far piacere provare l'effetto benefico dei glicani senza spendere una fortuna.

Anche se, in verità, questa linea E' una fortuna.

La critica è concorde :-)

Commenti

  1. Il kit di prova mi tenta assai, in realtà....

    RispondiElimina
  2. Secondo te se lo regalo a mia madre si offende?? :P
    Io sono ancora piccola per gli antirughe (ho 21 anni), ma mi rincuora sapere che la cosmesi fa questi passi avanti *_*

    RispondiElimina
  3. Io passerò l'info a mia sorella, che ha un budget un po' più ampio del mio per le spese cosmetiche.

    RispondiElimina
  4. A me, devo essere sincera, tentano tutti i kit di prova, cara Hermosa *__*

    RispondiElimina
  5. Cara Molkinaify, appena vedrà la confezione le passerà tutta l'offesa!

    RispondiElimina
  6. Cara Kally, però poi scrocca anche tu un po' di glicani da tua sorella, che ne vale la pena!!

    RispondiElimina
  7. ma no, Profu, il fatto è che hai meno rughe perchè ti avvicini al "giorno-più-bello" e sei radiosa, come vuole la tradizione :)))))

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante