lunedì 12 marzo 2012

Vichy Acqua Termale Spray fortificante e lenitiva

Pro: la mia pelle la adora, è come se potenziasse i risultati di qualsiasi trattamento. E po' è così piacevole nebulizzarla!

Contro: nessuno.

Prezzo: 7,60 euro per il flacone da 150ml.

Curiosità: 100% acqua termale pura, senza conservanti e senza profumo. Eppure, fa la differenza.
**********************************************************************************

Questo prodotto mi è stato fornito in test da Vichy
ed è stato successivamente acquistato anche da me personalmente.


**********************************************************************************

Lo ammetto, in adolescenza ho bellamente irriso le signore che andavano in farmacia ad acquistare l'acqua termale spray. Mi sembrava che l'idea di nebulizzarsi sul viso un'acqua, per quanto termale, fosse il culmine dello sciupìo cosmetico. Di certo non immaginavo che, nel tempo, avrei sviluppato anch'io la stessa passione di quelle dame ultra chic.

Fino ad oggi, il mio unico utilizzo di acqua termale sul viso era legato alla necessità di lenire rossori improvvisi e alla voglia di rinrfescarmi un po' durante l'estate. Poi, l'anno scorso, nell'ambito di un evento cosmetico Vichy, a Milano, ho avuto modo di giocare al piccolo chimico con l'acqua termale Vichy, simulando in provetta l'azione che questo prodotto svolge nel proteggere il viso dalle aggressioni esterne. Da allora, non ne faccio più a meno.

Il mio utilizzo dell'acqua termale spray di Vichy, ricchissima di sali minerali ed oligo elementi, è molto semplice: la utilizzo dopo la detersione, al posto del tonico, prima del siero antietà. Il suo effetto è praticamente immediato: la pelle si rasserena e, col passare dei giorni, si mantiene trasparente, uniforme. L'espressione più adatta è: si mantiene forte.

Di recente ho terminato la confezione che mi aveva fornito Vichy in test e ho dovuto cercare un po' fra le farmacie della mia città, prima di trovarla: ogni singolo farmacista a cui io abbia chiesto, trovandosi sprovvisto dell'acqua termale Vichy, ha provato a farmi acquistare un analogo prodotto distribuito da un marchio diverso (che non cito per correttezza), ma ragazze, non è la stessa cosa. L'acqua termale prodotta dalla concorrenza, che utilizzo anch'io e che ritengo sia un ottimo prodotto, è un cosmetico completamente diverso, risponde a tutt'altro tipo di esigenze. L'acqua termale di Vichy è soprattutto fortificante, caratteristica che, da quel che so, non è offerta da nessun'altra acqua termale in farmacia. 

Se proprio non riusciste a reperirla nelle farmacie della vostra città (ma ne dubito, da quel che mi dicono sono stata solo un po' sfortunata io al principio), c'è il sito http://www.saninforma.it/: Dio benedica l'e-commerce! E l'Acqua Termale Spray di Vichy :-)

9 commenti:

  1. Il costo è anche contenuto! Non ho mai provato nessun'acqua termale, uso un semplice tonico. Però se fortifica... :D

    RispondiElimina
  2. I prodotti Vichy sono nella mia famiglia da decenni! Sempre ottimi!!!

    RispondiElimina
  3. OT cara, non so se hai visto questo video:http://www.youtube.com/watch?v=2BdIbjCGGXM&feature=player_embedded
    a me ha fatto riflettere e mi ha turbato profondamente.

    RispondiElimina
  4. Sigh... Molto, ma molto OT e, siccome non ho gli elementi per capire bene quali sono i fatti, non mi ero ancora espressa, non a caso. La mia opinione? Non so perché, ma a me suona come un falso. Mi sbaglierò!

    RispondiElimina
  5. Scusa per l'OT cara, non avevo proprio tempo, tornerò a leggere bene più tardi dell'acqua termale. Un bacio!

    RispondiElimina
  6. l'ho usata in passato, è ottima d'estate come lenitivo doposole...adesso mi fai venir voglia di ricomprarla per gli utilizzi che suggerisci!

    RispondiElimina
  7. Anche io la usa e la trova fantastica! Dopo applico la crema idratante vichy aquatermalia, che pure é ottima.

    L'acqua termale e tutti gli altri prodotti vichy li trovi facilmente all'auchan, nel reparto farmacia.

    RispondiElimina
  8. La uso e la trovo fantastica!! Anche la crema idratante vichy aquatermalia è davvero valida.

    La linea vichy e tutte le altre presenti in farmacia le trovo all'auchan, nel reparto farmacia appunto. Di solito sono anche più economiche!

    RispondiElimina
  9. molto interessante!Ci farò un pensierino ;)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails