Test completato: Vichy Idealia crema di luce levigante da giorno

Pro: una texture in crema gel del tutto inedita e una capacità di assorbimento eccezionale, lascia la pelle morbidissima e nella lunga distanza la rende più luminosa.

Contro: il profumo non mi dice granché, lo ammetto, lo trovo un po' saponoso. Poco male, però: il tempo di applicarla e non si sente più.

Prezzo: 29 euro per il vaso da 50ml.

Curiosità: Idealia è disponibile in versione per pelle normale e mista e per pelle secca.

************************************************************************************

Idealia mi è stata fornita in test da Vichy.

************************************************************************************


Eccomi qui!

Sono stata molto indisciplinata nei confronti del blog e di voi Profumine, di recente: mi sono chiusa in ufficio e non ne stavo uscendo più :-/

Già da qualche giorno avrei voluto/dovuto parlarvi della conclusione del test di Idealia by vichy: non che non possiate vivere senza la mia consulenza cosmetica, ma mi faceva piacere condividere con voi la bella esperienza che ho fatto con questa (passatemi il termine) crema di bellezza.

Ho cominciato ad adoperare Idealia più di un mese fa (ricordate? Nuovo test in corso: Vichy Idéalia, crema di luce levigante per il viso), quindi posso farvi un resoconto puntuale della mia impressione al riguardo.

La prima cosa che vi segnalo è quella che, ne sono certa, anche voi riscontrerete se avrete modo di incontrare Idealia nel vostro cammino cosmetico: la texture. Sì, sono tante le specialità per il viso, sul mercato, che uniscono il comfort della crema alla freschezza del gel, ma nessuna di loro è come questa. Gel cremoso o crema gelificata? Sono in imbarazzo, non riesco a definirla, è semplicemente unica.

Unica è anche la sua facilità di assorbimento: la mia pelle la "beve", letteralmente. Quel che rimane è un viso fresco, compatto, morbido: il petalo di un fiore!

La funzione che Idealia vuole svolgere è molteplice: affinare la grana della pelle, uniformare il colorito uniforme, distendere le rughe, eliminare i segni dello stress e della fatica. Essendo reduce da un periodo di superlavoro, in ufficio, posso confermare che Idealia aiuta moltissimo a tenere a bada il grigiore e a dare tono al viso anche nei momenti più "tragici". Tutto merito della Kombucha, un concentrato multi-attivo del tè che leviga e illumina.

Mi piace molto il prezzo, considerando la qualità e la quantità di prodotto (ben 50 ml). Dopo un mese, ho ancora circa tre quarti di vasetto a mia disposizione: ne basta veramente poca per idratare bene il viso. Gli inglesi direbbero: "a little goes a long way".

Anche questo test, dunque, si è concluso con un successo: e voi, avete già provato Idealia? :-)


Commenti

  1. Io l'ho provata ed acquistata tralaltro nella versione per pelli secche e sensibili... meravigliosa... uniforma e leviga, illumina... devo dire che mi ha davvero soddisfatto, profumo compreso!!!!!!

    RispondiElimina
  2. io l'ho provata e acquistata!!!nella versione pelli secche e sensibili mi trovo benissimo!! uniforma, leviga e illumina!!! In molte farmacie la promuovono col 20% di sconto!

    RispondiElimina
  3. Appena ho tempo vado in farmacia e ne chiedo un campione!! E' consigliata a tutte le età?

    RispondiElimina
  4. L'ho sentita nominare ma non l'ho provata perchè di norma questa tipologia di creme non è indicata per le pelli miste con pori dilatati.
    Tu che dici? Potrebbe andare bene anche per il mio tipo di pelle?

    RispondiElimina
  5. Ucci, ucci, sento odor di crema estiva... :D

    RispondiElimina
  6. Confermo la piacevolezza nella stesura (grazie a chi gentilmente me l'ha fatta provare!) e credo sulla fiducia ai buoni risultati. Per ora sto usando un altro prodotto, ma non escludo di adoperarla più avanti.

    RispondiElimina
  7. Anche a me piacerebbe provarla ma ho il dubbio che per la mia pelle (31 anni, normale con tendenza grassa), possa non essere adatta, anche nella versione per pelli normali e miste. Soprattutto in vista dell'estate...

    RispondiElimina
  8. Cara Francesca, a me il profumo ricorda troppo Biotherm, ma la texture è totalmente inedita :-)

    RispondiElimina
  9. Cara Alexis, dai 30 in su secondo me va bene :-) Prima, la trovo eccessiva: che rughette mai si potranno avere?

    RispondiElimina
  10. Cara Lu, secondo me sì; i pori dilatati puoi trattarli con un siero, eventualmente.

    RispondiElimina
  11. In estate farà furore, cara Spendi & Spandi :-)

    RispondiElimina
  12. Cara Kally, tu che hai toccato con mano, confermi che ha una texture superipermegafavolosa? ;-)

    RispondiElimina
  13. Cara Letizia, secondo me in estate potrebbe essere ... l'Idealia per te :-)

    RispondiElimina
  14. Io ho provato un campioncino e non mi è piaciuta per niente!!mi lascia sul viso come la sensazione di una patina, non so spiegarlo...comunque non la comprerò, anche se riponevo in questa crema tante aspettative per la mia pelle un pò disgraziata :-)

    RispondiElimina
  15. Io ero tentata, poi ho visto l'odiato Dimethicone e ci ho ripensato...Ho qualche campioncino che terrò giusto per i viaggi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante