Essence mascara trasparente gel ciglia & sopracciglia

Pro: un buon prodotto dal prezzo contenuto.

Contro: non si può dire che la durata sia eccelsa, ma per questa cifra si può anche sorvolare.

Prezzo: intorno ai 3,5 euro.

***********************************************************************************

Mi sono sempre chiesta cosa si provi ad essere una di quelle donne che non hanno bisogno di indossare il mascara. Una di quelle che magari lo indossa pure, ma solo se trasparente.

Ecco, io con un mascara trasparente sono tristissima. Con le mie ciglia corte, rade e bionde (ve lo dico sempre e ogni volta utilizzo gli aggettivi in questo esatto ordine), sembro albina.

Non posso dunque recensire questo gel ciglia e sopracciglia di Essence in maniera completa: semplicemente, non intendo testarlo come mascara né ora né mai. Se volete sapere che effetto fa indossarlo sulle ciglia, chiedete ad una delle donne di cui sopra. Io non posso esservi di aiuto.

Se invece vi interessa conoscere l'efficacia di questo prodotto in termini di resa sulle sopracciglia, sono la blogger che fa per voi.

I miei archi sopracciliari sono ampiamente sviluppati e, se non adeguatamente repressi, godono di vita propria. Col gel Essence ritratto nella foto in alto riesco a tenere la situazione sotto controllo.

Applicatolo al mattino, non posso dire che resista proprio a tutte le traversìe della giornata, ma se non ci fosse sembrerei da subito una parente prossima di Elio, quello delle Storie Tese: personaggio che adoro, ma non fino alle estreme conseguenze dell'identificazione più acritica.

L'Essence brow gel dura abbastanza, non solo sulle sopracciglia, ma anche in senso assoluto: l'ho acquistato mesi e mesi fa e dura ancora, nonostante l'abbastanza inquietante fenomeno per il quale, col passare del tempo, da trasparente è diventato opaco. Immagino che la cosa sia facile da spiegare: forse il fatto si verifica a causa dello scovolino che si sporca di matita per sopracciglia, di volta in volta.

Costa poco, funge discretamente e consente di utilizzarlo per mesi: cosa cercare di più?

A parte un bel paio di ciglia lunghe, intendo.

Commenti

  1. Anche io ho questo prodotto ma dopo 2 settimane di utilizzo comincia a seccarsi sulle sopracciglia e sembra forfora...:( peccato però!

    RispondiElimina
  2. Ti leggo sempre con piacere! ;)
    Anch'io uso spesso un mascara trasparente per le sopracciglia, questo devo provarlo!

    RispondiElimina
  3. Ok, lo ammetto. Sono una di quelle donne che non usa il mascara o lo usa trasparente. In particolare, però, uso la versione della e.l.f. che ha ben due scovolini, uno per le ciglia e uno per le sopracciglia. Ho la fortuna, però, di avere uno stand essence a portata di mano quindi, appena finisco il mio attuale prodotto, provo a cambiare.

    RispondiElimina
  4. Ma dai Mary *__* che brutto!! Deve essere stata una confezione danneggiata!!

    RispondiElimina
  5. Anche io leggo sempre con piacere i tuoi commenti, cara Federica :-)

    RispondiElimina
  6. Lo so che tu non hai bisogno di mascara, Kally... Io sì, purtroppo ;-( Quello Elf a me non dice molto, questo mi piace di più.

    RispondiElimina
  7. l'avevo provato tempo fa e anche se all'inizio mi era piaciuto devo dire che poi ho cambiato idea e ho provato l'eye brow gel di Kiko. Anche questo però non mi soddisfa granchè.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante