Inglot Cream Powder Foundation fondotinta crema polvere

Pro: effetto naturale, piacevolezza d'uso.

Contro: la durata è stata buona solo nel corso dei primi utilizzi, poi le "performance" sono mano mano diminuite.

Prezzo: intorno ai 17 euro.

Curiosità: in Italia, Inglot è reperibile a Milano, in via Cusani 7-9 e a Verona, in via Cappello 51. Poi ci sono due corner presso la Coin di Como, in via Pietro Boldoni 3, e presso la Coin di Roma, in Piazzale Appio 7 (Metro A, fermata San Giovanni) e di Bologna.

************************************************************************************
 
Quando i miei genitori vanno in viaggio da qualche parte, non c'è volta che partano senza una mia lista illustrata. Questa prassi è d'uso per le trasferte italiane, ma anche e soprattutto per quelle estere.
 
Avendo ricevuto notizia di un loro viaggio in Polonia, patria del concupitissimo marchio Inglot, ho fatto in modo che la mia lista comprendesse anche diversi articoli di questo brand. Siccome non avevo mai avuto modo di testare un loro prodotto di makeup per il viso, non ho esitato ad includere anche questo fondotinta compatto effetto crema/polvere.
 
Orbene, a caval donato non si guarda in bocca, ma diciamo che quando questo cavallo mi ha sorriso non ho distolto lo sguardo, ecco. E ho notato quanto segue.
 
La prima applicazione è stata una sorta di colpo di fulmine cosmetico: sono rimasta estasiata all'applicazione e sono uscita di casa come se al mondo non ci fosse donna con la pelle più bella della mia. Texture scorrevole, effetto satinato (non opaco, eh), capacità uniformante ottima, durata molto soddisfacente.
 
Questo flirt fra me e il Creme Powder di Inglot è durato giusto qualche giorno. Poi è tutto finito.
 
Non capisco cosa sia successo, all'improvviso mi ha abbandonato. E' come se la magia si fosse limitata al primissimo strato cremoso. uniforma sempre abbastanza bene, ma l'effetto di luminosità non è più lo stesso e la durata è decisamente peggiorata. 
 
Anche questa volta, con Inglot non mi è andata bene.
 
Pur essendo un brand che scatena le fantastie di quasi tutti le beauty addicted che conosco, io stento a trovare il prodotto Inglot che fa per me, non riesco a farmene una ragione. C'è qualcosa nella resa di questi cosmetici, soprattutto in termini di durata, che mi lascia ogni volta delusa. Caso archetipico, per me, è quello dell' O2M Breathable Nail Polish: bellissimo, ma si è scheggiato nel giro di 48 ore.
 
Riuscirò a trovare l'Amore Assoluto in un cosmetico Inglot? La risposta alle prossime puntate.

Commenti

  1. C'è un corner inglot anche alla Coin di Bologna :-)

    RispondiElimina
  2. Cara hermosa,
    quello al gel che ho provato non sa di gel per niente, proprio come dicevi tu... Quello "normale", invece, attende solo di essere testato. Saprotti dire.

    RispondiElimina
  3. Grazie Francesca! Aggiorno il post :-)

    RispondiElimina
  4. Purtroppo vivendo in campagna (più collina che campagna) non ho accesso a tutta la moltitudine di brand di cui leggo in giro, su riviste o sul web, ed Inglot non fa eccezione.
    Nonostante ci siano alcune OVS nelle vicinanze, fatico sempre a trovare le varie collezioni!
    Me tapina...

    RispondiElimina
  5. Cara Lu, io spero sempre che tutti i brand si dotino di e-commerce: è una tale comodità! Pensa se lo facesse anche Essence, con tutte quelle trend collections eternamente irreperibili...

    RispondiElimina
  6. Essence online?
    MAGARI!!!
    Vorrei trovare online China Glaze, Zoya e tanti altri brand che purtroppo fatico a trovare anche se vado in 'città'...
    Ora che MAC vende anche online, farò un ordinino di prova. Prima però sto pensando ad un paio di ombretti di Neve Cosmetics.

    RispondiElimina
  7. per ora di Inglot ho solo 4 ombretti, ma vorrei provare il fondotinta liquido che pare sia buono...si vedrà ;-)

    RispondiElimina
  8. Tendo a fidarmi solo dei fluidi zero difetti. A detta dell'esperta (mia sorella) seccano troppo la pelle. Io so solo che su di me sono la cosa giusta.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante