Sephora Pandora palette in edizione limitata

Pro: uno sfizio! Ormai questa palette è una presenza fissa sulla mensola del mio bagno, perché, laddove la fantasia viene meno al mattino, c'è lei ad aprirmi gli occhi (in tutti i sensi) con le sue proposte: 24 ombretti, 12 gloss, 6 fard.

Contro: nessuno. Nemmeno il prezzo, secondo me. Segnalo solo alcune possibili difficoltà a prelevare il fard con un pennello dalle setole larghe, perché la vicinanza delle cialde fa sì che possano verificarsi "contaminazioni" di colore.

Prezzo: 39 euro.

Curiosità: vi racconto la chiccheria estrema di questa palette: ogni cassettino ha un cordoncino colorato che rimanda alla classe di colore presente al suo interno. In più, nella confezione è compresa una scatolina a forma di shopper, da montare sul retro della palette, che consente, all'occorrenza, di portare con sé uno dei cassettini.

************************************************************************************

Questa non è la storia di un acquisto d'impulso, no: di più.

Questa è la storia di un acquisto d'istinto.

Mi sono imbattuta nella palette Pandora un paio di mesi fa, nel corso di una visita da Sephora. Pensate, non era nemmeno stata ancora pubblicizzata diffusamente sui magazine femminili. Ero entrata per spendere uno sconto del 20% e l'ho vista subito. Perché, per pazza che possa sembrarvi questa immagine, era lei che guardava me.

Ebbene sì, io mi sono girata e alle mie spalle c'era lei che mi fissava. Ho capito subito che eravamo fatte l'una per l'altra, non ho esitato nemmeno per un attimo e non ho avuto bisogno di cercare alternative. L'ho portata alla cassa e l'ho fatta mia.

Credo di poter dire che, nella mia storia di passioni cosmetiche, questo è in assoluto l'acquisto più intelligente ed azzeccato che abbia mai fatto. Sì, proprio io, la donna che possiede un'intera cassettiera di trucchi e cosmetici vari, ho trovato in questa Pandora un'alleata insostituibile.

Pandora non è una palette come le altre. Al suo interno non troverete, per ognuna delle 6 classi di colore (verde, blu, viola, rosa, marrone, nero), i soliti ombrettini tristanzuoli e i lucidalabbra tenui tenui e visti e stravisti, no. Ogni cassettino contiene la proposta con quel guizzo in più.

Sephora ha fatto un gran lavoro per questa palette: non solo ha studiato le accordanze in modo da renderle tutt'altro che banali, ma ha notevolmente migliorato la scrivenza e la tenuta degli ombretti (fan-ta-sti-ci) e la pigmentazione dei gloss. Unico possibile difetto è legato, secondo me, alla posizione della cialda dedicata ai fard. Siccome i colori sono molto vicini (viste le contenute dimensioni di ingombro di quest'oggetto), mi è capitato di applicare il rosa tenue presente nell'ultimo cassettino e di accorgermi (ahimé solo in corso di applicazione) che le setole del pennello si erano sporcate del vicino ombretto nero opaco. Urgh.

Per il resto, non ho nulla da eccepire alla palette Pandora. E' stato divertentissimo montarla (viene venduta in un box che mostra ogni singolo cassettino e il contenitore vuoto è posto al centro) e ogni volta che la guardo, con le sue righe bianche e nere, rivivo i bei momenti di shopping che le profumerie Sephora sanno sempre regalarmi (budget permettendo).

Il prezzo secondo me è ampiamente giustificato dalla sua versatilità e dalla sua qualità, per cui vi consiglio di non perdervela: è un'edizione limitata! ;-)

Commenti

  1. E' carinissima anche solo a vederla.

    RispondiElimina
  2. Ma che bella!!!
    La vendono anche online? Non ho un negozio Sephora nei paraggi...

    RispondiElimina
  3. Ciao Lu! Sì, la trovi anche online :-)

    RispondiElimina
  4. Molto bella e sopratutto completa:)Ottimo acquisto!

    RispondiElimina
  5. Carina ma... ho troppi ombretti per innamorarmene! Sarebbe un'idea regalo molto sfiziosa però! ;)

    RispondiElimina
  6. L'ho vista sia in pubblicità sia dal vivo, ma non mi sono lasciata tentare. Però è proprio bellina...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante