Burt's Bees Lip Balm burrocacao colorato al melograno

Pro: morbido e confortevole, mantiene le labbra idratate a lungo e dona loro un bel colore naturale.

Contro: forse forse solo la reperibilità. I lip balm di Burt's Bees sono distribuiti negli Oviesse e nelle Upim, ma non sempre riesco a vederli esposti.

Prezzo: 3,95 euro spesi benissimo.

INCI: helianthus annuus (sunflower) seed oil, cera alba (beeswax, cire d’abeille), cocos nucifera (coconut) oil, ricinus communis (castor) seed oil, lanolin, aroma (flavor)*, punica granatum (pomegranate) seed oil, tocopherol, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract, glycine soja (soybean) oil, canola oil (huile de colza), carmine, benzyl salicylate, cinnamal, citral, eugenol, geraniol, hydroxycitronellal, limonene, linalool. *natural flavor/arôme naturel.

************************************************************************************

Questo prodotto mi è stato fornito in test. 

************************************************************************************


Qualche tempo fa, sulla pagina Facebook di questo blog era in corso una diatriba sui burrocacao.

Alcune fra voi raccomandavano alle altre (me compresa) l'utilizzo di lip balm dall'INCI il più verde possibile, sostenendo che la scelta di eliminare i petrolati aveva cambiato loro la vita. Personalmente, non ho mai avuto in particolare odio questi famigerati derivati dal petrolio, anche perché fino ad oggi non avevo mai provato un burrocacao "verde" che mi avesse soddisfatto.

Poi è arrivato il lip balm di Burt's Bees.

Per me che colleziono burrocacao, è stato difficile accettare il fatto che in 34 anni di vita non avessi mai provato niente di simile. Né per confort, né per resa. Questo lip balm colorato può a pieno diritto fregiarsi della parola "burro" nel suo nome, perché è davvero quanto di più burroso le mie labbra abbiano mai avuto modo di incontrare al di fuori dell'ambito alimentare.

Tra l'altro, non è solo un prodotto piacevole da usare, ma anche piacevole da tenere su: colora lievemente, il tanto che basta a sembrare di avere labbra belle vermiglie di natura, e mantiene l'idratazione per ore e ore. Il difetto che avevo constatato in altri burrocacao della medesima verde origine è una consistenza cerosa antipatica e niente affatto idratante: questo di Burt's Bees è un vero toccasana, una sorta di spa da borsetta per le mie labbra!
3,95€ sono una spesa davvero contenuta per un prodotto così, che va ritoccato pochissimo e, di conseguenza, dura mesi e mesi in borsetta.

Se vi capita di incontrarlo nel corso delle vostre occasioni di shopping, non lasciatevelo sfuggire: le api di Burt sono magiche! :-)



Commenti

  1. una marca che mi ispira molto!

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non l'ho visto mai questo burrocacao all'Ovs. La prossima volta comunque cercherò meglio.

    RispondiElimina
  3. Io ho comprato tre colorati di Yes to carrots e mi sto trovando benissimo! Però costano di più (mi pare 6 euro).

    RispondiElimina
  4. presto allora sarà mio, ho sempre le labbra screpolate nonostante quintali di burrocacao...

    RispondiElimina
  5. Ciao!!! Premio per te!!!http://amantimakeup.blogspot.gr/2012/06/red-carpetun-premiograzie.html

    RispondiElimina
  6. Non l'ho mai visto ne da OVS ne da Upim, però farò più attenzione!
    Io mi trovo bene anche con i burrocacao dell'Erbolario.

    RispondiElimina
  7. io l'ho visto ma da Sephora (non nella nostra citta', quella Sephora e' terzomondista, non ha una cippa), ma mai provato perche' sono del partito Lavera ^^

    RispondiElimina
  8. anche io adoro burt bees, avevo preso un cofanetto (in stile raptus) alla upim e il burro lo tengo nel beauty case e lo uso tutte le mattine. fantastico (a rischio ingestione) anche il burro per i piedi

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante