Maybelline Color Tattoo 24hr ombretto in gel crema

Pro: ottima durata. Tra l'altro, è un'eccellente base per gli ombretti in polvere.

Contro: l'ho trovato decisamente difficile da stendere in modo uniforme, data la tendenza che ha ad asciugarsi in un battibaleno. In più, è disponibile in soli 6 colori: manca un rosa, manca un beige, il blu è sostituito da un ciano molto forte e il verde è davvero bandiera.

Prezzo: intorno ai 9,5 euro.

********************************************************************************

Mmmm...

Vorrei darvi una mia recensione decisa su questo prodotto, ma non ci riesco.

Il fatto è questo: gli ombretti Color Tattoo 24hr di Maybelline mi sono piaciuti molto e molto poco. Contemporaneamente.

Molto: perché hanno una durata eccezionale. Io ho preso il numero 40, "Permanent Taupe", e posso dirvi che, utilizzandolo come base per un altro ombretto in polvere (il colore "Smoking" della palette Gli Elegantissimi di Neve Cosmetics, praticamente identico), è venuto fuori in makeup impeccabile, sia per resa del colore che per durata. Certo, non posso testimoniare che la sua tenuta sia pari alle 24 ore annunciate nel nome, ma utilizzando una base ombretto con cui normalmente non ottengo grandi risultati (quella Elf), è rimasto al suo posto dalle 8 del mattino alle 8 di sera. Apperò!

Molto poco: perché stenderlo uniformemente è un'impresa. Si asciuga talmente in fretta che non si ha nemmeno il tempo di distribuirlo bene sulla palpebra. Si fonde con la pelle, letteralmente, non appena la tocca (ecco il perché del nome "Tattooo"...). Solo l'utilizzo dell'ombretto in polvere di cui sopra mi ha consentito di ovviare alle discromie, da solo non avrei mai potuto utilizzarlo.

C'è da dire che scegliere il colore non è stato particolarmente complicato, visto che ci sono solo 6 tinte, tutte molto forti, tranne il taupe che ho preso io. Non oso pensare cosa avrei potuto ottenere col nero totale!
Mi lascia perplessa il fatto che non abbiano voluto inserire due classici come il rosa e il beige, nella limitatissima palette di colori disponibili. Il beige, in particolare, avrebbe candidato il Color Tattoo 24 hr a sostituto low cost di un grande classico come il Paint Pot di MAC nel colore Painterly. Certo, la qualità... Ma, come vi dicevo, utilizzandolo con funzioni di base è un prodotto che lavora proprio bene.

Insomma: mi scoccia essermi trovata tanto male e tanto bene al contempo, rimango confusa. Non so se consigliarvelo o meno!

Voi che idea ve ne siete fatte? Sono curiosa...


Commenti

  1. A me piacciono tantissimo, usando le care vecchie dita riesco a metterlo in maniera abbastanza uniforme, quindi non lo uso solo come base ^_^
    Concordo invece la povera, poverissima scelta di colori, anche perché sul sito risultano 6, ma ne sono usciti solo 4 .___.

    RispondiElimina
  2. Io li aspettavo tanto ma poi, visti i pochi colori presenti in Italia, non ho voluto prenderne neanche uno. Magari aspetto che amplino la gamma. Se però si asciuga subito dubito che andremmo troppo d'accordo...

    RispondiElimina
  3. Effettivamente alcuni ombretti in crema appena stesi si asciugano e non danno il tempo di sfumare...però durano tutto il giorno e oltre :)

    RispondiElimina
  4. eh si, anche io lo abbino a smoking di neve ed è assolutamente perfetto! ho notato anche che ora, col caldo, si stende molto ma molto meglio...non lo usavo da un po' e ieri è stato davvero facilissimo!!! condivido anche l'infelice scelta di colori...un beige sarebbe stato molto gradito :)

    RispondiElimina
  5. concordo su tutto...ma io invece ho notato che ora, col caldo, si stende nettamente meglio! vorrei un beige :( per il resto il permanent taupe lo adoro e lo abbino anche io a smoking di neve :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Profu.
    Io ne ho parlato qualche tempo fa sul mio blog.
    Ho fatto la tua stessa scelta. Amo i tortora e li uso spesso.
    Però non ho trovato punti a sfavore in questi color tattoo (solo che per durare e non fare le righine bisogna usare un primer). Ho trovato però che la sfumabilità è molto buona, il mio non si asciuga così in fretta, lo si può lavorare bene insomma.. boh, ovviamente è un parere del tutto soggettivo.
    Baci e buon weekend!

    RispondiElimina
  7. Non sapevo se comprarli o meno, ma ho deciso adesso di no.

    Mi è stato utile leggere la tua recensione perché ho l'impressione che avrei avuto un'esperienza simile (se non addirittura peggiore!). Non sono un lampo a truccarmi e spesso i prodotti ad asciugatura rapida mi fanno l'effetto da te descritto.
    Aggiungo che uso un pennello (rallentandomi ulteriormente), dato che applicare gli ombretti con le dita non mi intriga per motivi di igiene e, avendo spesso le unghie lunghe, non sempre mi è possibile.
    Grazie per l'aiuto!

    RispondiElimina
  8. Colori un po' strani, in verità!

    RispondiElimina
  9. Amo i colori come il verde ed il blu, ma questi li ho trovati un pò troppo come dire...finti? Non so che termine usare. Comunque per ora ne ho solo potuto provare uno 'prestato' e non mi ci sono trovata granchè: stesura un pò complicata e dopo nemmeno un'ora era già oleoso e iniziava a perdere tono al centro della palpebra, ma tuttavia credo che il problema sia fondamentalmente mio che già ho la pelle mista e dunque in estate sembro una succursale della Bertolli :-D
    Però ho deciso di prenderne uno MIO e non semplicemente prestato, e di fare un paio di vere prove.

    RispondiElimina
  10. quando sono usciti ho preso subito il permanent taupe e mi piace moltissimo, non trovo che sia così difficile da stendere anche se è vero che va steso con una certa velocità perchè tende ad asciugarsi abbastanza in fretta. Ci si deve abituare alla texture. Ho evitato anche io di prendre gli altri colori disponibili in Italia, ma ne ho trovati due (on and on bronze e eternal gold) a Londra molto carini!

    RispondiElimina
  11. io ho sia i tuo che quello turchese e devo dire che il toupe mi piace abbastanza , ,mentre il turchese mi ha deluso molto perchè sulla palpebra non si stende uniformemente, è poco pigmentato e non ha quei bei riflessi che si vedono nella confezione,rimane piatto , non si avvicina neanche lontanamente all'immagine promozionale, comunque come base ad ombretti della stessa tonalità funziona bene, ma francamente mi aspettavo di meglio per 9 euro,

    RispondiElimina
  12. ho un paint pot della mac ed è favoloso, come alternativa low cost ne ho uno della essence e mi trovo molto bene anche con quello. Non ho mai provato quello maybelline però

    RispondiElimina
  13. Vorrei provarli assolutamente!
    P.S: Dopo aver letto il tuo vecchio post sulla Eight hour cream di Elizabeth Arden mi son decisa a prenderla e sono troppo soddisfatta!
    Un bacio cara

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Io ho fatto una recensione sui nuovi prodotti di make up Lush :-)
    ti va di passare? :-)


    http://xxenonsentirli.blogspot.it/2012/07/emotional-brilliance-di-lush_22.html


    In più mi piacerebbe che partecipassi al mio giveaway :-)

    ciao!

    RispondiElimina
  15. io ho il turchese e mi piace tantissimo! sono una tua nuova fan cmq^^
    http://justmymakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Cara Lady V, chissa perché a noi italiane riservano sempre questi trattamenti...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante