NYC New York Color Big Bold mascara

Pro: funge! E costa anche pochissimo.

Contro: credo che la reperibilità di questo marchio non sia proprio estesa. Dovreste poterlo acquistare in tutti i negozi Acqua e Sapone, comunque.

Prezzo: la bellezza di 4,99 euro.

Curiosità: i mascara NYC sono tanti e tutti economici. Scommetto che ne sentirete parlare ancora, su questo blog...

**************************************

Da quando la parola "matrimonio" è stata pronunciata per la prima volta da me e dal mio fidanzato, il mio budget cosmetico si è ridotto di due posizioni decimali. 

Tutti mi avevano detto che il "grande evento" richiede un gran dispiego di pecunio, quindi immaginavo che non sarebbe stata una passeggiata per il mio conto in banca, ma provarlo di persona è tutta un'altra cosa. Per l'organizzazione di quello che il mio futuro marito definisce con grande efficacia "la mezza giornata più costosa di tutta la nostra vita", se ne va via quasi il risparmio di una vita.   

Orbene, e lo dico in piena consapevolezza dell'entità del danno: non mi è più possibile entrare da Sephora senza sentirmi in colpa. Lungi da me, però, rinunciare ad una passione, anche se in favore di una passione più grande: se shopping oculato deve essere, shopping oculato sarà.

Ho provato per la prima volta il marchio NYC qualche mese fa, quando ancora i fiori d'arancio non erano entrati nella mia visuale. Avevo acquistato una palettina di ombretti completa di base cremosa e mi era piaciuta tantissimo, mi meraviglio anzi di non avervene mai parlato prima. L'ultima volta che ho fatto un salto da Acqua e Sapone per mere finalità di cazzeggio, mi sono soffermata davanti all'espositore NYC per verificare se potesse esserci qualcosa di altrettanto valido da testare per approfondire la mia conoscenza di questo brand e devo dire che ho qualche difficoltà a relazionarmi al suo packaging, spartano anzichenò. Mi è tuttavia saltato agli occhi questo mascara, in primis per il suo astuccio color corallo, e poi perché normalmente i mascara con queste confezioni cicciotte lanciano grandi promesse di infoltimento.

Io, che notoriamente ho ciglia corte-rade-bionde (e ve lo dico enumerando i difetti sempre in questo medesimo ordine), non potevo resistere alla seduzione color corallo, per cui ho acquistato una speranza alla modica cifra di quasi 5 euro.

Inutile dire che ho provveduto subito a testare il tutto, e il mio verdetto è: funge!

Ebbene sì, col suo scovolino big size e la texture cremosa, questo Big Bold mascara avvolge le ciglia una ad una, le infoltisce e le lascia separate per bene. Nessun effetto "ciglia finte", intendiamoci, ma un risultato decisamente visibile. Diciamo che con questo mascara riesco a sembrare una persona che ha belle ciglia di  natura, il che non è poco.

Anche la durata è ottima e non sbava affatto nel corso della giornata (con questo caldo, un plus mica male).

Sono già due i prodotti NYC che ho testato e con in quali mi sono trovata più che bene: la mia curiosità nei confronti di questo marchio sta aumentando a dismisura!

E voi, conoscete NYC? :-)


Commenti

  1. Per fortuna esistono marchi economici che ci permettono di soddisfare il nostro bisogno di make up anche quando bisogna tirare la cinghia :D L'importante è stare sempre un po' attente^^
    Comunque ho sempre guardato di sfuggita i prodotti di questa marca, la prossima volta dedicherò loro un po' più di attenzione ^_-

    RispondiElimina
  2. Per ora ho solo visto l'espositore di sfuggita al supermercato. Ci dovrò tornare!

    RispondiElimina
  3. Io ho provato una palette e uno smalto e anche io mi sono trovata benissimo!
    Questo mascara mi ispira parecchio :)

    RispondiElimina
  4. io al momento sono sotto il low cost...cioè non compro assolutamente nulla a meno che qualcosa non sia finito del tutto (mi accade solo con il mascara)...e non devo nemmeno organizzarmi un matrimonio!!! tempi duri..ma finiranno prima o poi!

    RispondiElimina
  5. Inizialmente la sezioncina NYColor da Acqua&Sapone la vedono più fornita, ultimamente perde un pò...credo sia tutto da imputare al fatto che vendendo anche marche più note, queli Pupa, Rimmel, Deborah, Max Factor, la gente punti tutto su queste ed è un vero peccato perchè io, mesi e mesi fa, attirata dai colori dell'espositore, mi feci tentare da un ombretto duo sui toni del verde e mi ci trovai così bene che ne ripresi uno, sempre duo, giallo/arancio (che in queste settimane estive uso tantissimo!) e poi sempre un kit ombretto sul marrone. Ed anche tre smalti.
    La qualità è buona, forse forse il duo dei verdi non ha una texture che dura a lungo ma con una piccola ritoccatina si sistema tutto.
    Di mascara non ne ho però provati, la prossima volta che capito da Acqua&Sapone, ci farò caso a questo prodotto da te commentato!


    PS: sono ELETTRIZZATA dal fatto che su QVC da ieri vendono Ciatè!!!!
    Quando ho visto l'anteprima, diversi giorni fa, ho iniziato a saltellare stile bimbetta dell'asilo LOL

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante