Neve Cosmetics fondotinta minerale in polvere High Coverage, ad alta coprenza

Pro: leggero e modulabile, pur non potendo considerarsi coprente come un fluido, è molto pigmentato e si fonde bene con la pelle.

Contro: nessuno in particolare, se non vi dispiace acquistare online (su www.nevecosmetics.it).

Prezzo: 13,90€ per 8 grammi di prodotto in jar da 30g.

Curiosità: disponibile in 8 tonalità.

INCI: Titanium Dioxide (C.I. 77891), Mica (C.I. 77019), Zinc Oxide (C.I. 77947), Iron Oxides (C.I. 77492 - C.I. 77491 - C.I. 77499).

************************************************************************************

Questo prodotto mi è stato fornito in test da Neve Cosmetics.

************************************************************************************

Quest'estate ho resistito al minerale fino all'ultimo istante. Lo stress da lavoro, abbinato ad una non felice condizione ormonale e all'organizzazione del mio matrimonio mi hanno regalato tre fantastici brufoli lungo la mascella, perciò ho continuato ad utilizzare un fondo solare compatto fino a che ho potuto. Quando questo è terminato (perché anche io finisco i cosmetici, anche se io stessa me ne meraviglio mentre lo scrivo), è arrivato provvidenziale un pacchetto Neve Cosmetics contenente il loro nuovo fondotinta minerale, il cui lancio è avvenuto pochissimo tempo fa. Non so come abbiano fatto a ricordare che ho la pelle bianchissima: mi hanno inviato esattamente i colori che mi servivano!!

Ho sempre apprezzato i prodotti Neve e ve ne ho diffusamente parlato su questo blog. Dei fondi, però, avevo avuto modo di provare qualcosa solo un paio di anni fa, non rimanendo scontenta ma nemmeno particolarmente colpita. Ricordo, anzi, distintamente di aver pensato che fossero un po' troppo polverosi per i miei gusti. Sapere che la loro formula è stata rivista mi ha portata a pensare che anche i signori della Neve abbiano ritenuto opportuno apportare qualche miglioria al prodotto, e, adesso che utilizzo il mio fondo minerale High Coverage da un paio di settimane, posso dirvi che i progressi si vedono e sono notevoli.

La texture è completamente diversa: ecco una polvere davvero cremosa, che si fonde facilmente con la pelle del viso regalando un finish estremamente naturale. Quello che mi ha colpita di più, però, è la coprenza: non mi è mai capitato di provare un fondo minerale che coprisse così bene da subito, senza dover aggiungere strato a strato. Per le imperfezioni, preferisco rivolgermi sempre al tocco discreto di un correttore in pasta, ma per uniformare la base del viso questo fondotinta basta e avanza. Fa davvero un ottimo lavoro e la luminosità della pelle ne risulta esaltata. Trattandosi di un prodotto minerale, poi, ho sempre la sensazione di star facendo qualcosa di buono per il mio viso, e in effetti mi è successo di vedere la mia pelle più bella alla sera di quanto non lo fosse al mattino.

Il sito di Neve Cosmetics, in questo momento, è in pausa estiva: per questo motivo, chi ordina adesso può usufruire di spese di spedizione ridotte, in considerazione del fatto che il prodotto verrà spedito solo alla riapertura, a fine agosto.

Care amanti dei prodotti minerali, questo fondo vi conquisterà.

Care scettiche, ecco il prodotto giusto per vincere le vostre ritrosie :-)

Commenti

  1. Lo proverò di sicuro, sperando che non abbiano cambiato le colorazioni.

    RispondiElimina
  2. Io ho preso una minutaglia, mi sta piacendo la nuova formula, ma rispetto al minerale a cui ero abituata (ne ho provati tanti, Bare Minerals, Lily Lolo, Neve vecchia formulazione, Sephora, The body shop...) questo lo sento di più sulla pelle e lo noto anche di più alla vista, certo però la coprenza maggiore è indiscussa!
    Acquisterò la full size in settembre-ottobre perchè con questo caldo questa texture mi fa un po' sudare e la sento troppo pesante (mai quanto un fondo liquido che però non uso più da tempo...)

    RispondiElimina
  3. Quando finisco il mi fondo minerale, sicuramente lo prenderò! La forumla precedente non mi piaceva, quindi non vedo l'ora di provarle quella nuova per vedere come è cambiata :)

    RispondiElimina
  4. Sto provando il mio primo fondo minerale, Bare Minerals, e mi trovo bene. Ero scettica lo devo ammettere, ecco perchè ci ho messo tanto a decidermi a provare questa tipologia di makeup.
    Però per la mia pelle mista è perfetto!

    Questi di neve han anche la linea per pelli miste e grasse?

    Buon Ferragosto Profu :-)

    RispondiElimina
  5. Anch'io lo sto adorando,finalmente sono riuscita a riacquistare un rapporto con i prodotti in polvere.In generale preferisco i prodotti cremosi o comunque fluidi proprio per la loro maggiore coprenza ma d'estate è praticamente impossibile indossarli per tutta la giornata perchè troppo pesanti.Questo nuovo fondo Neve mi piace tanto,voglio provare ad usarlo anche come consigliato nella descrizione ovvero miscelato alla cipria abituale :)

    RispondiElimina
  6. io mi sa che infilo una mini nell'ordine che sto per fare... XD

    RispondiElimina
  7. Appartengo alla schiera delle scettiche, ma non ho mai escluso a priori una prova...

    RispondiElimina
  8. Volevo proprio chiederti se l'avevi provato ed ecco la risposta,prima di chiedere!!! Approfitto della spedizione a un euro....

    RispondiElimina
  9. Cara Dama, credo di no: mi pare di ricordare che i colori avessero esattamente gli stessi nomi.

    RispondiElimina
  10. Cara Pink Elf, sarei molto curiosa di provare quello del Body Shop: lo consigli?

    RispondiElimina
  11. Cara Blanche, vedrai: è completamente diversa!

    RispondiElimina
  12. Cara Lu, i fondi di Neve sono per tutte le pelli :-)

    RispondiElimina
  13. Cara AppuntidiCosmetics, condivido il tuo commento in tutto e per tutto: io adoro i fondi in crema compatta, ma d'estate sono improponibili.

    RispondiElimina
  14. Cara Misato, che bello che si possano acquistare anche le versioni mini: con poca spesa, ci si toglie la curiosità :-)

    RispondiElimina
  15. Cara Kally, allora sarò io a fartelo provare :-)

    RispondiElimina
  16. Cara Dony, raccontaci il tuo shopping!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante