Erborian BB Cream al Ginseng

Pro: idrata, nasconde le imperfezioni e alla lunga dona una pelle davvero fantastica. Io la uso da un mese e ne sono dipendente!

Contro: nessuna scusa, ragazze. Se non avete una profumeria Sephora vicino casa, potete acquistarla su www.sephora.it.

Prezzo: 12,90 euro per il tubetto da 15 ml, che dura tantissimo. 32 euro per la versione "intera" da 45 ml.

Curiosità: per le pelli chiare, la versione base è ottima, si adegua al colorito e dà un effetto pelle-di-bebè davvero bello. Per le pelli più scure, raccomando la versione Doré.

***********************************************************************************

Ogni volta che chiedo un campioncino di una crema, in profumeria, mi sento un po' in colpa. Immagino sempre che le commese mi considerino una scroccona che le deprederà e non tornerà mai più a spendere. Ecco: questa BB Cream Erborian è la riprova del fatto che il campioncino è una santissima cosa, anche per chi vende.

Non ricordo presso quale profumeria Sephora sono riuscita a procurarmi, con la mia migliore espressione da "povera me", un minipot contenente una noce di BB cream Erborian: fatto sta che, una volta terminatolo, non ho avuto dubbi. Andava riacquistato.

Visto l'enorme numero di prodotti per il viso da me posseduti, mi è sembrato più opportuno cedere alla lusinga della minitaglia, tantopiù che l'esborso di 13 euro mi faceva sentire anche meno in colpa (rispetto ai 32 euro richiesti dalla full size).

Dunque, cosa mi ha portato a ritornare metaforicamente sul luogo del delitto cosmetico? Semplice: la straordinaria efficacia e praticità di questo prodotto.

Sono fresca sposa, e abito in una casa dotata di un unico bagno. Perché vi dico ciò? Perché per me è impagabile svegliarmi al mattino ed emergere per la prima colazione già perfettamente idratata e "uniformata" senza aver messo mano a fondotinta, cipria, correttore ed altro e senza aver sprecato un minuto in più nella desideratissima (anche da mio marito) stanza da bagno. Ci metto meno a prepararmi e alla lunga la mia pelle l'ha pure gradita talmente tanto da non avermi regalato brufoli e brufoletti per oltre un mese. Come farei a non amarla?

In più, si fonde perfettamente col mio colorito e non mi fa sembrare una maschera: trovo sia davvero un prodotto fantastico. L'effetto "pelle di bebé" di cui si parla sul packaging è veritiero, il risultato finale dà molte soddisfazioni in termini di colorito roseo e aspetto disteso.

Purtroppo, non credo sia adatta a molte tonalità di pelle, ma se fra la tinta base e la doré riuscite a trovare una certa somiglianza col vostro incarnato, vi consiglio assolutamente di non lasciarvela sfuggire.

Chiedete un campioncino: mai come in questo caso, non c'è da sentirsi in colpa ;-)

Commenti

  1. Da mesi sono tentata all'acquisto. Nelle "mie" sephora si trova vicino alla cassa ma, dopo le delusioni di Garnier e Company, ho desistito. Diciamo che tu sei stata il mio campioncino :D

    RispondiElimina
  2. Io mi trovo bene con la Missha, presa online. La Erborian non è molto conveniente da un punto di vista economico... certo, la reperibilità è un punto a favore!

    RispondiElimina
  3. Eri alla Sephorona di Milano, cara Profumissima, e mi ricordo tutta la scena. Allora dici che vale la pena? Magari il formato piccolo provo a prenderlo...

    RispondiElimina
  4. ennesima review che mi fa capire che la devo comprare! :) Grazie profu! :*

    RispondiElimina
  5. Ragazze, io sto usando da un po' la Radiant BB di Astra Cosmetics 8che tralatro costa sui 3,50 €) ed è FANTASTICA!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante