mercoledì 31 ottobre 2012

Stila palette di ombretti naked In the Light

Pro: una scelta di colori fantastica, per me che adoro le tonalità naturali. E' una palette molto ben equilibrata anche a livello di finish: matte e shimmer in egual misura. Ottima la matitina smudge color testa di moro inclusa nella confezione.

Contro: per noi consumatrici Italiane, Stila è acquistabile solo online.

Prezzo: circa 34 euro, più spese di spedizione, su www.asos.com.

************************************************************************************

Gli Stati Uniti non sono un luogo di perdizione cosmetica. Tutt'altro: sono IL Paradiso cosmetico per eccellenza. Dentro di me, sento che noi appassionate di make-up, se ci comporteremo bene sulla terra, saremo ricompensate con un eterno shopping gratuito nelle profumerie USA.

Questa palette Stila è stato il mio primissimo acquisto a New York, nei grandi magazzini Macy's. Ne avevo visto il campione in una profumeria Sephora di Hollywood (come suona bene questa cosa!), ma era terminata: ebbene sì, anche negli USA sono in grado di scegliere prodotti irreperibili. Testardamente, ho continuato a cercarla e, come vi dicevo, a New York ho realizzato il sogno.

La verità è che mi ero innamorata del colore "Night Sky", il blu shimmer che vedete secondo a destra, in basso nella foto. E' meraviglioso, per me che ho sempre adorato i blu ma che non sono mai riuscita a trovare la nuance giusta che non facesse di me una novella Moira Orfei, è stato come reperire il Sacro Graal cosmetico. Praticamente è il naked dei blu!

Non ho utilizzato a caso il termine "naked", sia nel titolo che nel corpo di questa recensione: per quel che mi riguarda, fra tutte le palette dedicate ai colori naturali che abbia mai recensito su questo blog, è questa l'imprescindibile, l'unica e la sola. Sì, Urban Decay; ok, Neve Cosmetics; fantastica, TheBalm: ma è questa "In the Light" di Stila la migliore per me. Una sintesi perfetta di colori must-have, neutri ma non banali, versatili, adatti dal giorno alla sera. Dal taupe "Sandstone" al nero-nero della cialda "Ebony", questa palette è un compendio di colori imperdibili, declinati in ombretti dalla texture in polvere quasi cremosa, piacevolmente pigmentati e dalla durata ottimale.

Per fortuna, Asos la spedisce anche in Italia: Profumine tutte, non lasciatevela scappare!

1 commento:

  1. Stavolta passo senza troppa sofferenza. Non sono ancora abbastanza brava con gli ombretti per lasciarmi tentare.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails