Test in corso: Dercos Neogenic trattamento di rinnovamento per capelli in fiale

Care Profumine,
come state? Rieccomi in pista dopo la lunga pausa matrimoniale!

Ho tantissime cose di cui parlarvi e mille prodotti da raccontarvi, siete pronte per me?

Riprendo subito il ritmo dei post parlandovi del prodotto per capelli che sto testando in questo momento per Vichy: trattasi di Dercos Neogenic, l'innovativo trattamento in fiale alla Stemoxydine, una molecola la cui azione viene definita "biomimetica". In pratica, la Stemoxydine favorisce il funzionamento delle cellule staminali dei capelli "imitando" il loro ambiente ottimale.

Le cellule staminali sono il segreto di una capigliatura folta e forte, perché regolano il ciclo di vita dei capelli: il loro ruolo è di impedire che le fasi di "ibernazione" fra un ciclo di vita e l'altro durino troppo a lungo, circostanza che nel tempo impoverisce la capigliatura.

I prodotti che promettono il medesimo tipo di risultato (capelli più forti e folti) sono tantissimi, ma, almeno ad un primo utilizzo, Neogenic mi sembra differisca sia per texture (fresca, non unta né appiccicosa e persino piacevolmente profumata) che per modalità di applicazione (l'erogatore compreso nella confezione è favoloso, consente anche di effettuare un leggero massaggio per favorire l'assorbimento della lozione).

L'utilizzo ottimale prevederebbe un flacone monodose al giorno per tre mesi, ma la mia routine di messimpiega non mi consente di bagnare il cuoio capelluto più di due volte a settimana, per cui avrò bisogno di più tempo per dirvi se Neogenic funge o meno. 

Ci risentiamo fra un mese, con Neogenic!   


Commenti

  1. Bentornata (anche qui)!!!!

    RispondiElimina
  2. sei tornata finalmente :) mi sono mancate le tue recensioni!!
    Francesca
    p.s. ci parli anche del matrimonio??
    bacio

    RispondiElimina
  3. I miei capelli tendono ad infischiarsene di ciò che faccio per loro (nel bene e nel male) per cui ho paura che l'investimento sarebbe inutile. Bentornata!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante