L'Oréal Superliner Perfect Slim eyeliner

Pro: preciso, affidabile, pigmentato, non troppo costoso.

Contro: rispetto ad altri eyeliner, anche nella stessa gamma L'Oréal, mi sembra che questo abbia cominciato a dare segni di "usura" un po' presto (un mese e mezzo circa).

Prezzo: intorno ai 10 euro.

Curiosità: Superliner Perfect Slim eyeliner è il primo eyeliner L'Oréal dotato di punta calligrafica. In passato, mi sono trovata molto bene con altri eyeliner L'Oréal, il Super Liner Carbon Gloss che, mi pare di capire, purtroppo non fanno più, e il Super Liner Duo eyeliner doppio effetto. Attualmente, sto usando il Superliner semplice (quello con lo stick dorato, per intenderci), ma non mi sto trovando bene, la linea che traccia non mi sembra abbastanza uniforme.

*********************************************************************************

Quando leggo le beauty-interviste alle celebrità, la risposta che mi affascina sempre di più è quella che danno alla fatidica domanda: "Non esco mai di casa senza...".

Io non sono una celebrità, però se chiedeste a me qual è il prodotto senza il quale proprio non esco di casa è l'eyeliner. Posso dimenticare il mascara (e sì, è capitato), il rossetto, lo smalto ai piedi d'estate, coi sandali, ma senza linea sugli occhi non esco mai.

Per anni ho dovuto armarmi di santa pazienza, non avendo mano ferma, e correggere il tratto irregolare con cotton fiock imbevuti di struccanti bifasici di tutte le marche del pianeta. Poi, finalmente, è arrivata la moda dell'eyeliner calligrafico. Quello che ho testato per Yves Saint Laurent (e che sono convinta di aver recensito, ma non riesco a trovare il post - sic!) è in assoluto il mio preferito, ma la desertificazione del mio budget mi ha portata gioco forza a dover esplorare altre alternative in fasce di prezzo più abbordabili.

Non sapevo che anche L'Oréal avesse aggiunto l'eyeliner a punta calligrafica alla sua gamma di prodotti, per cui vederlo apparire nell'espositore della mia profumeria Gardenia di fiducia mi ha scaldato il cuore :-)

La recensione è presto fatta: scrive bene, dura abbastanza a lungo (anche se non resiste bene alle lacrime e al sudore, mentre quello Carbon Gloss mi dava soddisfazioni maggiori, in merito), traccia una bella linea sottile senza particolare fatica. Ebbene sì. Dal punto di vista della "performance", non ho critiche da muovergli.

Quello che mi dispiace è constatare che dopo un solo mese e mezzo di utilizzo (non più intensivo del solito), ha cominciato a sbiadire, a tracciare una linea meno netta. Uffa. L'ho archiviato qualche giorno fa per passare al Superliner classico, che non mi sta piacendo affatto. Il mio rinnovato senso economico mi spinge a portarlo a termine, sia quel che sia, ma sapeste quanto mi fa spazientire al mattino combattere col tratto poco uniforme che ha.

Al Superliner Perfect Slim, invece, salvo questo precoce abbandono, non ho critiche da muovere.

E voi, ditemi: non uscite mai di casa senza...? :-)

Commenti

  1. Sicuramente non esco senza mascara, ma anche a me piace molto usare l'eyeliner!
    Anche io ne ho usato uno a penna (di calvin klein), però mi è durato pochissimo, si è seccato dopo poco tempo...
    Io preferisco gli eyeliner liquidi con pennellino, anche se voglio provarne uno con la punta di feltro!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  2. Rossetto e blush. L'eyeliner non l'ho usato che un paio di volte e con scarsissimi risultati. Semplicemente non resta dove lo metto! O va a sporcare la parte superiore della palpebra (cascalte) o si insinua piano piano nelle pieghette sotto l'occhio arrivando a disegnare una antiestetica ragnatela sulla già scura occhiaia... Insomma, non c'è feeling!

    RispondiElimina
  3. Rossetto! Non esco mai senza rossetto o, al massimo, lipgloss.
    Per l'eyeliner, stessa esperienza di Kalligalenos. Mi piace, ci ho provato, ma sarà per le palpebre un pò cascanti, non resta dove dovrebbe e finisce per scivolare nelle pieghette e farmi sembrare una partecipante ad una pessima festa in maschera....orripiloso!

    RispondiElimina
  4. Cara Boo, io sto cercando di abituarmi a quelli col pennellino, ma proprio non ci riesco :-(

    RispondiElimina
  5. Cara Kally, se solo usassi una base-base, non quella della Elf...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante