Neutrogena Revitalizing Lip Balm SPF 20 burrocacao colorato

Pro: bellissima texture, colore naturale, ma visibile e lucido. Ha efficacemente protetto le mie labbra da freddo e vento.

Contro: Per quel che so io è introvabile, in Italia.

Prezzo: intorno ai 4 dollari.

************************************************************************************

Ho tentennato, prima di scrivere questa recensione. Pensavo: ma che parli a fare di questo prodotto alle tue Profumine, dopo tutto non è reperibile in Italia. Poi mi sono detta: alla fine, il mio blog non è una guida agli acquisti, ma un modo per condividere con voi una passione che si nutre anche di semplici aneddoti.

Eccovi allora il racconto del mio primo giorno a San Francisco, prima tappa del mio viaggio di nozze :-)

Avete mai visto foto del Golden Gate, il bellissimo ponte dalle arcate rosse che è l'immagine stessa della fascinosa città californiana? In nove cartoline su dieci, il Golden Gate è raffigurato avvolto dalla nebbia. Personalmente, credevo fosse un modo per renderlo più mistico e intrigante, fino a che non l'ho visto dal vivo e ho capito che non c'è niente da fare, è proprio così. Mi hanno spiegato che vedere San Francisco senza la nebbia è un evento puramente fortuito, e a me non è stato dato questo canzo.

Il fatto è che a San Francisco il clima cambia in maniera drammatica a seconda del livello del mare: quando sono stata lì, Land's End era completamente coperta dalla foschia, mentre Fisherman's Wharf aveva un sole che spaccava le pietre. Ovunque, vento freddo e insistente. Il risultato? tempo due ore dal momento in cui sono uscita dall'albergo, le mie labbra si erano spaccate a sangue. Un provvidenziale Walgreens (catena di farmacie che tratta anche articoli di cosmesi) mi ha consentito di ovviare a questo fastidioso inconveniente e, al contempo, di darmi un tocco di colore.

Il marchio Neutrogena, chi segue questo blog da un po' di tempo lo sa, è una specie di feticcio per me: lo adoro. Bellezza non come semplice sfoggio o frivolezza (che manco guastano), ma come trattamento. Ecco dunque che questo Revitalizing Lip Balm mi ha aiutata a riparare le labbra dalle intemperanti intemperie di San Francisco, aggiungendo anche quella bella tinta di rosa intenso che è stata salvifica per le testimonianze fotografiche a futura memoria del nostro viaggio di nozze (la neosposa slavata non si può vedere, eh).

Con la sua texture scorrevole, piacevolissima da tenere su, il suo SPF20 e le sue nuance tutte giocate sui toni naturali del rosa (quella che ho scelto io è la Sunny Berry n. 30), questo è in assoluto il burrocacao colorato migliore che abbia mai provato. Sfortuna vuole che non sia reperibile in Italia e nemmeno su Ebay.co.uk. Non vorrei attaccare coi soliti pistolotti polemici, ma perché Neutrogena da noi fa arrivare solo le creme corpo e poco altro? 

La risposta non c'è, e comunque, nel frattempo che si scopra il vero motivo di questa esclusione del mercato europeo dal circuito distributivo di Neutrogena, farete prima a chiedere a qualche amica in transito per gli USA di portarvene una bella scorta. Oppure, se siete fortunate, potrete voi stesse partire per gli Stati Uniti e sguazzare nel mare di cosmetici meravigliosistupendifantastici che vendono lì.

E mi raccomando: se riuscite a fare una foto del Golden Gate senza la nebbia, fatemene avere una copia!

Commenti

  1. Innanzi tutto tanti auguri per il tuo matrimonio! :)
    Se mai passerò da San Francisco cercherò di fare la famosa foto al Golden Gate senza nebbia! ;)

    RispondiElimina
  2. A parte che amo a prescindere i burrocacao proprio come categoria di prodotto, questo mi affascina davvero. E poi voglio vedere le foto della sposa, con o senza nebbia!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante