Skyfall... my way!

Il suo nome è Bond... James Bond.

E a me non è mai piaciuto granché, non fino a che non gli hanno dato il volto (e il corpo... che corpo...) di Daniel Craig.

Da che l'unico film di 007 che avessi mai visto era il supervintage Goldfinger, ho preso ad andare a vedere Bond al cinema, e ho detto tutto.

"Skyfall", l'ultima pellicola avente per protagonista l'agente segreto più manifestamente amato dalle donne, mi è piaciuto molto, al punto che andrei a rivederlo. Certo, non posso dire di aver apprezzato l'enorme esposizione di brand commerciali (soprattutto autovetture) che ormai caratterizza questo genere di film. Tuttavia, trattandosi di una storia molto ben scritta, mi sono limitata a prenderne atto, e via.

L'unione cinema - commercio ha anche i suoi lati positivi: parlo della bella collezione di smalti O.P.I. dedicata a Bond (cosa non è quel borgogna che porta il nome del film...) e dell'elegantissima manicure sfoggiata dalla Bond Girl Severine (l'attrice Bérénice Marlohe). 

In una scena del film la si vede trattenere lo stelo di un bicchiere da cocktail con la sua affusolata mano di borgogna dipinta mentre - colpo di scena cosmetico - uno sfavillìo dorato emerge dal di sotto della lunetta che, essendo molto lunga, risulta anche particolarmente visibile. 

Inutile dire che avrei voluto imitarla subito, se non fosse stato per il fatto che avevo (e ho) le unghie corte e quindi le mie lunette non si prestano a fare sfoggio di se stesse in veste dorata.

Siccome però l'ossessione era ormai in atto (anche a causa dell'ultima collezione Revlon che ho visto su InStyle USA - medesime nuance abbinate con stencil dalla delicata forma di fiori di ciliegio), ho deciso che avrei dipinto le unghie di borgogna e oro anch'io, ma a modo mio. 

Quale modalità più tradizionale eppure efficace di una french manicure? Ecco allora la mia versione del look Skyfall, ve ne posto una foto che spero renda l'idea :-)

Vi piace? Avete già fatto vostro il look Skyfall? Aspetto i vostri commenti :-) 

Commenti

  1. Gran bell'abbinamento! Io i colori scuri li ho sempre amati, però devo ammettere che la novità del tocco di luce non guasta.

    RispondiElimina
  2. Profu che smalto borgogna hai usato?
    io sono una frana a scegliere i colori e ne avevo puntato uno rimmel che in realtà si è rivelato un (bello ma inutile) ciliegia... :'(
    consigliami, pleaseee :)

    Paola - a room with a view

    RispondiElimina
  3. Mi piace moltissimo questa manicure! Se vuoi passa dal mio blog http://onlineonlove.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante