Test completato: La Roche Posay Hydreane BB Cream crema idratante uniformante per pelli sensibili


Pro: leggermente coprente, deliziosamente idratante. Alla lunga ha davvero fatto bene alla mia pelle.

Contro: non adatta a chi cerca un alleato contro le imperfezioni particolarmente visibili.

Prezzo: intorno ai 15 euro, in farmacia.

Curiosità: disponibile nei colori Rose e Doré. Se vi va, potete recuperare il post che ho scritto ad inizio test, eccolo.

*********************************************************************************

Questo prodotto mi è stato fornito in test da La Roche Posay.


*********************************************************************************


Amo le BB Cream, già solo a livello concettuale.

Per le signore della mia generazione (gloriosa classe 1978), la BB è una sorta di evoluzione della specie "creme colorate". In realtà, la BB vera e propria nasce come aiuto contro le imperfezioni (l'acronimo sta per Blemish Balm), ma vedo che col tempo ha preso sempre più le sembianze della progenitrice.

Questa BB Cream Hydreane de La Roche Posay, ad esempio, può essere utilizzata da tutte le pelli, non solo da quelle tendenzialmente impure. La sua particolarità è di essere a base di acqua termale La Roche Posay, e dunque di essere adatta anche alle necessità delle epidermidi più delicate.

Durante il mio mese di test, ho visto la mia pelle mantenersi fresca e luminosa: in particolare, ho apprezzato il suo aiuto nelle mattine in cui mi svegliavo un po' più... assonnata del solito. La coprenza che fornisce è media: io l'ho sempre abbinata ad una cipria colorata perché ci tengo ad avere un colorito il più uniforme possibile, ma per chi ama look più naturali questo è un prodotto ottimale.

La BB di La Roche Posay ha, rispetto ad analoghe creme colorate, il vantaggio di non scivolare via durante il giorno: anche se non è un prodotto mat, ha un'ottima durata.

E' disponibile in due colori, Rose e Doré: io, che sono chiarissima, ho utilizzato il primo e l'ho trovato perfetto.

Il mio "verdetto" è assolutamente positivo: credo sia una BB molto versatile e, a meno che non abbiate imperfezioni molto evidenti da nascondere, la consiglio a tutte. 

Promossa :-)

Commenti

  1. mi interessava come prodotto, ma non so se lo sfrutterei, mi piace molto il fondotinta classico e la mia pelle ha bisogno di un po di coprenza

    RispondiElimina
  2. lo sto usando da più di un mese in abbinata a un siero anti age e al momento è proprio quello che ci voleva: avverto minore pesantezza del fondotinta, idrata senza seccare e uniforma la pelle. Magari fra qualche tempo la mia pelle chiederà altro, ma nel frattempo l'avrò terminata!

    RispondiElimina
  3. Forse potrebbe essere la cosa giusta per me in estate, quando fa caldo e il fondotinta risulta un po' opprimente. Credo proprio che la chiederò in regalo a mia sorella alla prima occasione utile (anche se poi dovrò trovare un sistema per consumare l'analogo prodotto Yves Rocher che ho comprato ma non mi è piaciuto).

    RispondiElimina
  4. Anche io mi sto trovando molto bene con questo prodotto!
    E' un valido sostituto del fondotinta!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  5. mhmhmhmh io sono vecchio stampo, ma non ho ancora trovato una BB decente.. mi aveva veramente soddisfatto quella di ASTRA, che però è decisamente un fondotinta, in quanto a coprenza e durata.. personalmente, preferisco i prodotti che facciano una cosa ma bene! le BB, ad esempio, fanno come le creme colorate.. dopo un po', per chi ha la pelle secca, tendono a chiazzarla.. a te no???

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante