Make Up For Ever 5 Camouflage Cream Palette correttori in pasta cremosa


Pro: una palette di correttori efficacissimi. Coprenti come non mai e affidabilissimi, mantengono il “segreto” tutto il giorno, soprattutto se si ha cura di fissarli con una cipria.

Contro: difficile da maneggiare. Le cialde sono molto pastose e vanno scaldate con un pennellino o con le dita per poterle utilizzare al loro meglio. In più, è da tempo che non la vedo in giro: possibile che sia andata fuori produzione? Mumble mumble…

Prezzo: intorno ai 28 euro.

Curiosità: in Italia questa palette è arrivata in due versioni di colore, la cui differenza sostanziale è nella cialda per le discromie, che in una versione è verde (anti-rossori) e nell’altra è viola (indicata per chi vuole correggere qualche grigiore). Sul mercato americano, però, è anche presente una versione dedicata alle pelli scure/afro.

*********************************************************************************

Ho sempre sostenuto che nessuna di noi è detentrice della verità assoluta. Ognuna porta con sé solo la propria esperienza, e anche quella nel tempo può cambiare. Posso dirvi, ad esempio, che questa palette camouflage di MUFE è stata, non appena l’ho testata la prima volta, una delusione assoluta. Non riuscivo assolutamente a trarre beneficio dalle sue pastiglie di colore denso, compattissimo. Ora, invece, è la mia migliore alleata nei giorni pre-ciclo. Brufolo d’ordinanza? Nascosto!

Cosa è cambiato? Molto probabilmente, la mia manualità: col tempo sono diventata un po’ più abile nell’utilizzo dei pennelli, ma anche un po’ meno riguardosa nei confronti dei prodotti. Un tempo, maneggiavo queste sacre cialde con tutto il timore reverenziale possibile e immaginabile, e non mi sarei mai sognata di poterci un giorno spatasciare un dito sopra, impastando e impastando fino a far rimanere una bella traccia di colore impressa sui miei polpastrelli. Intanto, questo è l’unico modo per trarre il meglio dalla palette Camouflage di MUFE: violandola.

Ecco che, mentre nei primi timidi utilizzi, non riuscivo a coprire nemmeno un poro, adesso ci nascondo interi crateri acneici senza che nessuno mi venga a fare la solita battuta trita e ritrita: “Era buona la cioccolata, eh?”. 

Una volta scaldato, con le dita o col pennello, il colore di queste cialde è pigmentatissimo e dura a lungo, soprattutto se avrete cura di far seguire all’applicazione una bella spolverata di cipria per fissare il tutto. 

Ho letto che alcune ragazze utilizzano questi correttori anche come base ombretto: non ho mai provato e non so se lo farò: la palette Camouflage di MUFE è depositata nella mia pochette di pronto-soccorso-cosmetico in ufficio e onestamente non oso sperimentare nei giorni feriali. Dubito che mi ritroverò mai a ridarmi l’ombretto tutto da capo mentre sono alla scrivania, per cui mi affido alla vostra esperienza: funge anche da base?

In ogni caso, non sono mai stata così contenta di essermi ricreduta su un prodotto: e a voi è accaduto mai?








Commenti

  1. Finora non ho mai capito come usare bene i correttori cremosi. Forse sono stata anche io troppo delicata?

    RispondiElimina
  2. mi è accaduto eccome!Ma per lo più mi è accaduto in contrario...cioè di amare subito un prodotto per poi scoprire le magagne col tempo...
    Questa palette di correttori mi ha sempre attirato ma non l'ho mai vista da Sephora.

    RispondiElimina
  3. "Era buona la cioccolata?" ?????? ma che razza di gente frequenti??? :-)))))))

    RispondiElimina
  4. Mi pare che questa palette non sia mai stata disponibile nei punti Sephora in Italia, ma ci fossero solo i pot dei singoli colori.
    Credo, ma non ci metto la mano sul fuoco, che l'unico Sephora dove sono disonibili sia quello a Milano in Vittorio Emanuele, dove MUFE ha l'assortimento PRO. :)

    RispondiElimina
  5. E' una bella palettina che ho usato abbastanza (forse però ho sbagliato la tonalità e dovevo prendere l'altra). E' da molto che non la utilizzo più, magari è la volta buona che la tiro fuori dal cassetto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante