Rimmel Apocalips rossetto liquido


Pro: lucido effetto lacca e durata discreta. Mi è piaciuto tantissimo!

Contro: ah, se fosse antitraccia… Ma non cerchiamo il pelo nell’uovo.

Prezzo: 8,50 euro

Curiosità: disponibile in 8 nuance, io ho scelto i colori Nude Eclipse (il perfetto Beige Brigitte!) e Apocaliptic (un bellissimo fuxia). C’era anche un rosso rosso eccezionale, dal rappresentativo nome di Big Bang… ma ormai ne ho troppi.

*********************************************************************************

Ero entrata per acquistare l’acqua distillata per il ferro da stiro, lo giuro, Vostro Onore.

Però, non si entra da Acqua & Sapone per finalità così prosaiche, su. O almeno, poi, non si esce a mani vuote.

Credo non mi sia mai capitato di acquistare un nuovo rossetto in due nuance da subito. Normalmente, perfino io che ho fatto dello sciupìo cosmetico una filosofia di vita, vado a casa, testo e poi eventualmente ritorno sul luogo del delitto. Questa volta, trovatami di fronte all’espositore Rimmel dedicato ai rossetti liquidi Apocalips, ho cominciato a swatcharmi tutta la mano con mere finalità di studio (il packaging non mi piaceva) e ho finito per dover acquistare due nuance. Perché il finish era meraviglioso e i colori intensi più che mai.

Finalmente ho trovato il mio Beige Brigitte (non sapete cos’è? Cliccate qui) e non potevo ignorarlo. Quant’è difficile trovare un beige-beige, senza lustrini, senza sottotoni pesca o rosati! Il Rimmel Apocalips nel colore Nude Eclipse è semplicemente il contrappunto perfetto ad un trucco smoky particolarmente intenso. Il fuxia Apocaliptic, invece, è un colore protagonista: intenso, sfacciato, frizzante. 

Il bello degli Apocalips è che il colore è molto coprente e lucido: sono rossetti liquidi nel senso più letterale del termine e durano tantissimo sulle labbra. Non superano la prova “pranzo”, questo è vero, ma nemmeno promettono di farlo. Semplicemente, vedendoli durare inalterati sulle labbra per ore ed ore, nasce l’aspettativa che resistano anche ad un bel piatto di spaghetti: non è così, ma non gliene faccio una colpa.

Li ho trovati davvero ottimi e secondo me valgono più di quel che costano. Tra l’altro, io li ho pagati 8,50 euro l’uno: sul sito Rimmel leggo un prezzo di lancio di 10,60 euro, il che mi fa pensare che sono stata doppiamente fortunata.  

In primis, per il semplice fatto di aver superato la mia proverbiale ritrosia verso i prodotti di cui non amo il packaging. 

E in secundis, per l’essere entrata da Acqua & Sapone per acquistare un’acqua distillata per il mio ferro da stiro ed esserne uscita con uno dei migliori rossetti provati negli ultimi tempi J

Commenti

  1. Anche a me il packaging di questi gloss non piace, ma ci sono un paio di colori che non mi dispiacerebbe avere. Per fortuna comunque (almeno per il mio portafoglio), non li ho ancora visti in giro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Frivolezze in rosa, sono sicura che quando li vedrai non resisterai :-)

      Elimina
  2. Che bella avventura! Li cercherò anche io nel mio Acqua e Sapone!

    RispondiElimina
  3. alla Gardenia li trovi a prezzo pieno, volendo XDDD (come sempre)
    Io ho Apocaliptic, su di me dura pure col piatto di spaghetti ^^

    RispondiElimina
  4. sono meravigliosi, concordo su tutto. da provare anche i gloss caresse, identici alle tinte ysl ma meno coprenti...

    RispondiElimina
  5. Ma pensa che qua a Milano Acqua e Sapone c'è solo in viale Zara e per me che sono in zona un po' più centrale non è che sia granché comodo :(
    Questo rossetto l'ho visto ma non l'ho ancora provato! Son molto curiosa del Nude!! *-*
    ps: davvero utile il tuo blog, è pienissimo di review.. un pozzo di scienza insomma! mi unisco subito ai tuoi follower!!!
    Elisha87 @ Su un Filo di Eyeliner

    RispondiElimina
  6. Mi sa mi sa che proverò anche io il nude ;)

    Ps. mi piace davvero tanto il tuo blog, ti seguo! Se ti va di fare un salto io sono qua: http://ilmiobloglei.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Il prezzo in effetti è di 10,50 o poco più, da Acqua & Sapone di sicuro costano qualcosa in meno. Io non li ho provati, mi attirano molto ma ho diversi prodotti simili e alla fine mi rendo conto di non usarli...
    vedrò, se li trovo anch'io a 8,50 forse ne provo uno ;)

    RispondiElimina
  8. ho appena comprato il color aurora 5,50...... bellissimo

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante