Urban Decay Primer Potion Original


Pro: un’ottima base per ombretto. Si stende facilmente, asciuga subito e mantiene l’ombretto inalterato per ore ed ore.

Contro: Urban Decay è distribuito solo in selezionatissime profumerie Sephora. Però è acquistabile online, su Sephora.it.

Prezzo: 16,90 euro.

Curiosità: la versione che sto recensendo è quella “Original”, incolore, ma la Primer Potion è disponibile anche in versione colorata, “Sin”, “Eden” e “Green” a seconda del sottotono desiderato (rosa, beigiolino, giallino).

*********************************************************************************

Si dice che solo gli stupidi non cambino mai idea.
Per mia fortuna cosmetica, sono sempre disposta a cambiare idea su un prodotto, soprattutto quando le migliorie apportate sono evidentissime.

La prima volta che ho provato la Primer Potion di Urban Decay è stata in occasione dell’acquisto della palette Naked I: la minitaglia contenuta nella confezione era in tutto e per tutto uguale alla confezione originale, dunque conteneva un mini sfumino che, almeno a mio modesto parere, non serviva a nulla. In più, il prodotto non mi dava soddisfazione, non funzionava a dovere. Non paga della pessima esperienza, credendo che il problema potesse essere dovuto alle dimensioni microscopiche dell’oggetto in sé, acquistai anche la Primer Potion in taglia “piena”: un insuccesso, anche questa volta.

Tutto cambiò il giorno in cui mi procurai l’ennesima trousse Urban Decay: la minitaglia di Primer Potion contenuta nella confezione era un bel tubetto non dotato di applicatore. Terminata tempo fa una base ombretto Elf di rara inutilità, ho deciso di dare una nuova possibilità ad Urban Decay. Questa volta, la mia pazienza  è stata premiata.

Anche se il mio eyeshadow primer preferito è e rimane quello Too Faced (Shadow Insurance), questo di Urban Decay è un validissimo sostituto. Adesso.

Da quando hanno deciso di eliminare l’applicatore, è cambiato tutto: essendo spugnoso,assorbiva bellamente una buona quantità di prodotto, rendendo difficile utilizzarne la giusta dose per assicurare un trucco resistente per ore ed ore. Invece, adesso, la cremina emerge dal suo tubetto semi-compatta, pronta per essere stesa con le dita.

Il risultato è tutto un’altra cosa: adesso sì che l’ombretto dura! Se stesa  adeguatamente (ed è veramente difficile fare pasticci), la Primer Potion assicura uno sguardo perfettamente a posto per tutto il giorno. Fantastica!

Il costo è contenuto e il prodotto dura tantissimo: sto usando la mia minitaglia da due mesi e ancora ne avrò per qualche settimana, secondo me. Poi, laddove la profumeria Sephora delle vostre parti non dovesse trattare Urban Decay, il sito web di Sephora è lì che vi aspetta J 

Consigliatissima! 

Commenti

  1. Quindi potrebbe fissare l'ombretto anche a me che sono la regina della piega sulla palpebra? Togo!

    RispondiElimina
  2. mi tenta da anni,magari me lo regalo per il compleanno...a me le pieghe si formano sempre...anche senza ombretto, la piega ha il coraggio di comparire con quei quattro granelli di cipria che accidentalmente si posano sulla palpebra quando mi spennello la faccia

    RispondiElimina
  3. Ho una mini size di questo primer e mi piace però trovo meglio la Shadow Insurance che come per il PP ho potuto provare grazie ad un'amica che me ne ha dato un sample, sample che durerà un bel po' perché ho visto che ne serve pochissima, sia del UDPP che della TFSI

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante