Dolce e Gabbana Make Up The Eyeshadow Quad palette 4 ombretti

Pro: ultra scriventi, intensi, dalla texture setosa.

Contro: prezzo e reperibilità.

Prezzo: 50 euro.

Curiosità: Dolce & Gabbana Make Up è reperibile nelle profumerie La Gardenia più accorsate e sul sito www.labazza.com.



*********************************************************************************

Perché, ditemi perché vi ho taciuto così a lungo il mio amore per questo quad di ombretti Dolce & Gabbana. E' inspiegabile.

Ora che il mio budget cosmetico langue, mi capita di bearmi della vista del frutto del mio passato sciupìo e ammetto di ritrovarmi sempre più spesso ad utilizzare questa palette, una delle più belle che posseggo. 

La prima cosa che mi ha attratta del make-up Dolce & Gabbana, sin dal lontano 2009 (ricordate il post Novità in Profumeria: Dolce & Gabbana The Make Up?) è il packaging dorato (e adorato!). Non mi sarei lasciata sfuggire per niente al mondo un oggettino così chic, e gli ombretti che contiene sono roba seria, non cosette di scarsa qualità.

Il male dei cosmetici D&G è sicuramente il prezzo: costano davvero tanto, a fronte di una qualità, però, che, almeno fino a questo momento, non mi ha mai delusa. Ho provato un bellissimo rossetto, uno smalto strepitoso e un gloss dall'effetto vinilico eccezionale, e questa palette di ombretti è uno spettacolo, vale tutta la cifra che costa.

La tonalità che posseggo io è la n. 150 Elegance (a destra nella foto). Al principio, i colori degli ombretti D&G mi sembravano un po' fortini, e questo quad era praticamente l'unico dotato di nuance "sobrie". Io l'ho acquistato in particolare per il bellissimo grigio mat che vedete in basso a sinistra: né troppo scuro, né troppo chiaro, perfettamente opaco. Anche il verde oliva è molto particolare, e i due neutri in alto sono un passepartout. 

La texture degli ombretti Dolce & Gabbana è fine, quasi cremosa: si sfumano una meraviglia e sono molto pigmentati. Forse forse, per quello che costano, potevano far sì che le cialde fossero un po' più grandi, ecco.

In ogni caso, trovo che questa palette sia meravigliosa, un vero oggetto del desiderio da concedersi in un'occasione speciale: è lusso, è vero. Ma almeno ne vale la pena!   

Commenti

  1. Per fortuna gli ombretti non mi fanno gola...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io un tempo acquistavo più lucidalabbra e rossetti, ma adesso è l'ombretto ad essere diventato il mio cosmetico "mai più senza".

      Elimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante