Maybelline Superstay 14 hr rossetto

Pro: ottima durata e saturazione del colore. A me è piaciuto moltissimo.

Contro: nessuno in particolare, però credo che le amanti dei rossetti lucidi non lo ameranno molto. E' quasi completamente opaco.

Prezzo: intorno ai 14 euro.

Curiosità: Maybelline Superstay 14 hr è disponibile in 10 tonalità. Potete vederle tutte qui.

*********************************************************************************

Vorrei mettere nelle cose realmente importanti della vita lo stesso impegno che profondo nella ricerca di un cosmetico che voglio.

Ho visto per la prima volta il Maybelline Superstay 14 hr nel colore Stay with me Coral presso la profumeria La Gardenia più grande della mia città, almeno un mese e mezzo fa. In realtà, li avevo già visti a New York a ottobre scorso, ma pensando che li avrei trovati anche al mio ritorno in Italia, ho preferito dedicarmi ad altri acquisti. 

L'espositore dei Superstay 14hr era appena arrivato, c'erano tutti i colori, ma lui mi ha colpito subito: un bel punto di corallo, fra il rosa e il rosso, praticamente il colore dell'estate. Essendo in bolletta, glissai. Mi dissi: appena prendo lo stipendio, ti ribecco. E invece no.

Quando sono tornata, c'erano tutti i colori, tranne lui. La commessa mi disse che non era riordinabile in quel momento, ma che sarebbe tornato presto. Cosa che non fu.

La volta dopo, l'espositore era scomparso e il Superstay 14 hr erano stati trasferiti "in mezzo al mucchio". Fra i tester, lo Stay with me Coral mancava proprio, cosa che mi portò a credere che fosse semplicemente stato cancellato, in men che non si dica. Siccome volevo comunque provarli, acquistai il Ravishing Red, il classico rosso lacca. Ma il tarlo non si decideva ad andare via.

Ve la faccio breve: per avere la nuance che volevo io, ho scomodato il web. Ho pubblicato un SOS sulla pagina Facebook di questo blog e ho avuto risposta dalla mai abbastanza lodata Laura del sito www.tentazionemakeup.it: grazie a lei, sono la felicissima proprietaria di un Maybelline Superstay 14 hr nel colore Stay with me Coral :-)

Bando alle ciance: è valsa la pena fare tutto questo po po di caos per questo rossetto? Se chiedete a me, sì. 

I Maybelline Superstay 14 hr sono rossetti a lunga tenuta, non antitraccia: se dunque berrete qualcosa, state pur sicure che il segno sul bicchiere rimarrà. Però, ragazze: che durata! Ho messo il mio Stay with me Coral alle ore 8 del mattino, ho mangiato un panino a pranzo e alle 18 della sera era ancora lì, aveva mostrato qualche "cedimento" solo al centro delle labbra. Non ho mai provato a tenerlo su per tutte le 14 ore richiamate nel suo nome, ma da quello che ho visto la situazione non sarebbe cambiata di molto.

Il finish semi-opaco non mi è dispiaciuto affatto, anche se l'avvicinarsi dell'estate lo rende meno "attuale". In ogni caso, l'ho trovato confortevole e ben pigmentato: sono contenta di essermelo procurata in due colori :-)

Come già avrete letto più su, mi risulta sempre più difficile reperire Maybelline. In pratica, le novità arrivano solo alla profumeria La Gardenia di cui vi parlavo: negli Acqua e Sapone della mia città vedo sempre le stesse cose da mesi e nella filiale più piccolina della Gardenia salernitana Maybelline è stato proprio dismesso. Anche da Idea Bellezza non lo trattano più. Chissà come mai? E' un brand che a me piace molto e ogni volta che acquisto una rivista americana mi mangio le mani alla vista delle cose bellissime che lanciano lì e che qui non arrivano mai. Mi ha quasi commossa constatare che la linea Fit Me è arrivata anche da noi: ho preso il fondotinta a New York e ancora devo testarlo (...stendiamo un velo pietoso sulla mia negligenza...), ma non pensavo che sarebbero stati così lungimiranti da programmarne il lancio in Italia, lo ammetto.

E voi, per quale colore di Superstay 14hr fareste le follie che ho fatto io? ;-)



Commenti

  1. Amo i rossetti, ma se non sono lucidi lucidi li compro e poi non li metto

    RispondiElimina
  2. Eppure ci staresti bene, Kally :-)

    RispondiElimina
  3. Le follie che hai fatto tu forse non le farei, ma questi rossetti mi tentano abbastanza, in effetti mi tentava proprio il corallo che ha tentato anche te!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante