Neve Cosmetics Dessert à Lèvres i nuovi rossetti di Neve


Pro: formula vegetariana e buon comfort. Colore modulabile.

Contro: per me, solo la durata.

Prezzo: 10,71 euro più spese di spedizione 

Curiosità: i rossetti sono disponibili singolarmente, ma anche in set: Light & Creamy coi colori più leggeri (i numeri 1, 2, 7 e 8) e Bright & Juicy coi colori più intensi (i numeri 3, 4, 5 e 6). Ogni set costa 39 euro. Se invece li volete tutti, l'intera collezione costa 69 euro.

INCI:Caprylic/Capric Triglyceride, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Simmondsia Chinensis Oil/Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (sweet Almond) Oil*, Cera Alba/Beeswax, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (carnauba) Wax, Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (shea Butter), Helianthus Annuus Seed Cera/Wax Helianthus Annuus (sunflower) Seed Wax, Helianthus Annuus Seed Oil / Helianthus Annuus (sunflower) Seed Oil, Mica Octyldodecanol, Kaolin, Stearic Acid, Tocopherol, Ethyl Vanillin. +/- May Contain (a seconda della gradazioni):  Ci 77891 (titanium Dioxide), Ci 77491 (iron Oxides), Ci 77492 (iron Oxides), Ci 77499 (iron Oxides), Ci 15850 (red 6, Red 7 Lake), Ci 19140 (yellow 5 Lake) Ci 42090 (blue 1 Lake). Ci 77742 (manganese Violet), Ci 45410 (red 27 Lake).

*********************************************************************************

Questi rossetti mi sono stati forniti in test da Neve Cosmetics.


*********************************************************************************

La mia passione per i cupcake è qualcosa di inspiegabile. Care case cosmetiche, se volete che io mi innamori di qualcosa, pubblicizzatela con qualche immagine di cupcake cremosi, tutti decorati con glasse di burro e diavoletti vari. Ne vado semplicemente pazza.

Quando ho visto che Neve mi stava inviando questi rossetti (il set Light & Creamy, per la precisione), ho giunto le manine in un "Oooooooh!!" di goduria alla vista dell'immagine pubblicitaria di cui sopra: su, ditelo che l'avete fatto per me, con quei tre cupcake dall'aria deliziosa e ipercalorica che occhieggiano a destra :-)
E poi si chiamano "Dessert à Lèvres", dolci per labbra: trovo che sia un concept favoloso!

Non ci avevo mai pensato, ma davvero si sentiva la mancanza di rossetti in stick fra le proposte cosmetiche di Neve. Ovviamente, non vengono meno alcuni capisaldi di questo marchio: formulazione a base di oli vegetali e burro di karité, niente petrolati, parabeni e siliconi. Più che di "aroma di dolci appena sfornati" (a cui si fa riferimento nel comunicato stampa inviato alle blogger), io parlerei di profumo di lievito Pan degli Angeli: almeno, a me lo ricorda tantissimo!

Il finish, con una sola passata, è semi trasparente; con due, è quasi completamente coprente. Io però ho fatto esperienza solo dei colori chiari; magari con quelli scuri si riesce ad ottenere una coprenza completa. 

La durata è media, essendo così morbidi non resistono per molte ore e vanno riapplicati. Li ho trovati molto confortevoli, però, e adesso ho voglia di procurarmi il bel rosso ciliegia che potete vedere nella foto.

Le tonalità disponibili, come avrete letto più su, sono 8. Come al solito, vi lascio le descrizioni di Neve, che trovo siano sempre fantastiche:


001 Almond Cookie
Nude biscotto rosato caldo. Neutro ed elegante, è un nude dal sottotono color caramello studiato per donare alle labbra un tono ambrato deliziosamente croccante.

002 Panna Cotta
Nude rosato freddo. Tonalità dolce, delicata ed angelica, è naturale senza risultare scontata.

003 Plum Cake
Color prugna beige intenso. Estremamente modulabile evidenzia le labbra con naturale eleganza.

004 Mousse Framboise
Fucsia lampone freddo. Vivace e brillante, dal finish cremosamente matte. Golosissimo!

005 Cherry Pie
Il rosso ciliegia perfetto. Il suo sottotono freddo ma intenso e vibrante è studiato per aiutare a far apparire i denti più bianchi e adattarsi ad ogni carnagione.

006 Fruit Sushi
Il rosa corallo acceso più gioioso che potessimo inventare! Un autentico "color vitamina" per labbra sempre fresche e vivaci.

007 Peach Macaron
Color pesca puro. Dona alle labbra una tonalità dolce e solare.

008 Crêpe Suzette
Nude chiaro dal sottotono pesca. Cremoso e delicato sulle labbra, è chiarissimo ma assolutamente portabile: la sua nuance calda è stata studiata per armonizzare le labbra senza annullarle.



Commenti

  1. Maaa..perchè io non conoscevo il tuo blog???dormivo???Mi piace tantissimo...<3 un bacio a presto..!! Manu
    ps. questi rossetti neve sono carinissimi..mi tentano più colori..ehhh..mannag!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manuela :"-)) Un bacio e a presto anche a te!

      Elimina
  2. Non male! Però non posso comprare ancora rossetti! Ne ho davvero tanti.

    RispondiElimina
  3. Io ho ordinato il Mousse Framboise e il Fruit Sushi...sono meravigliosi ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante