Normaderm Hyaluspot trattamento mirato anti brufoli anti segni

Pro: se applicato sui brufoli con tempestività è eccezionale, ne blocca la maturazione e li fa regredire in tempo record (per me, anche meno di 48 ore!).

Contro: sui brufoli già ampiamente "avanzati" non mi ha fatto differenza.

Prezzo: 13,50 euro il flacone da 15ml, in farmacia e parafarmacia.

*********************************************************************************

Questo prodotto mi è stato fornito in test da Vichy.


*********************************************************************************

A quanto pare, in media ci tocchiamo il viso 65 volte al giorno. Tante, dite? Sarà che alcune disperazioni dell'ultimo periodo mi portano ad avere sempre la faccia fra le mani per lo sconforto, io avrei detto anche più di 165 volte! Sicuramente faccio media con chi virtuosamente tiene lontane le zampette dal viso tutto il giorno....

Eh sì, le nostre care manine sono un ricettacolo di germi: pensate a quante cose tocchiamo vivendo la nostra vita! Non sono una fan del gel lavamani, salvo casi di necessità (in viaggio, ad esempio), però è vero, quando abbiamo un brufolo abbiamo la tendenza a toccare il viso ancora di più e se le nostre mani non sono pulite, l'imperfezione non può che automaticamente peggiorare.

Una volta, da adolescente, un brufolaccio malefico mi si incistò in maniera così dolorosa che pensai di rimediare allo "sfizio" che avevo di toccarlo... incerottandolo. Ebbene sì. Ci misi un cerotto sopra e finsi di essermi inavvertitamente procurata un taglio (che suona meglio di "Ho il Vesuvio in eruzione sulla mascella", non trovate?).

Ora che ho avuto modo di testare Normaderm Hyaluspot, mi sento una pioniera della ricerca scientifica anti-brufolo: questo trattamento localizzato, infatti, offre quello che viene definito "effetto cerotto".

Proprio così: Normaderm Hyaluspot, a base di acido ialuronico (che facilita il riassorbimento dei brufoli) e acido salicilico + LHA (un duo dotato di proprietà cheratolitiche), forma sul brufolo una sorta di patch protettivo che impedisce all'imperfezione di infettarsi ulteriormente. Va applicato mattina e sera, direttamente sull'imperfezione, utilizzando il suo speciale applicatore in acciaio che consente di stenderlo fino al riassorbimento senza dover toccare con le dita la parte interessata. Per truccarsi, dopo l'utilizzo, consiglio di aspettare qualche minuto e di picchiettare l'eventuale correttore che vorrete utilizzare, senza strofinarlo, per non rovinare l'effetto patch che, come vi dicevo, è la caratteristica di Normaderm Hyaluspot (assieme alla presenza costante dell'Acqua Termale di Vichy, ovviamente).

Il risultato?

Potrei parlarvi di come l'enorme cratere pre-ciclo che stava per uscirmi su una narice (ohibò: un posto nuovo!) è stato stroncato sul nascere: dal momento stesso in cui la parte ha cominciato a gonfiarsi e a dolermi (prima, dunque, che il brufolo sviluppasse quella che volgarmente viene definita "punta"), applicando Normaderm Hyaluspot ha smesso di farmi male in meno di 24 ore, ed entro le 24 successive era completamente riassorbito.

Sui brufoli nascenti, dunque, è davvero fantastico: per mia esperienza, però, la tempestività è tutto. Su un brufoletto che avevo già, quando il prodotto mi è stato dato, Normaderm Hyaluspot non ha fatto molto. Lo ha sì reso meno gonfio, però non è scomparso subitissimo.

In ogni caso, io ve lo consiglio: è stato talmente bello poter dribblare i deturpanti bubboni che la mia sindrome premestruale a volte mi riserva che non posso non diffondere notizia :-)    

Commenti

  1. Battaglia ai brufoli aperta (l'ennesima), lo proverò volentieri! Anche se è efficace solo sui brufoli nascenti è già qualcosa! :)

    RispondiElimina
  2. Uno dei vantaggi della mia veneranda età è che i brufoli si vedono giusto un paio di volte all'anno. Comunque buono a sapersi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ormai compaiono nel pre-ciclo. Li odio.

      Elimina
  3. Forse quello che sbaglio, quando uso prodotti simili, è metterli anche sui brufoli già spuntati. Solo che a volte dei brufoli che stanno per nascere neanche mi accorgo, è che purtroppo a me non capita raramente, anzi, almeno nell'ultimo periodo un paio a settimana mi escono fuori ed è dura beccarli tutti! :(

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante