Sephora Khôl Matita Kajal occhi a lunga tenuta

Pro: scrive bene e dura a lungo, sulla palpebra superiore.

Contro: sulla rima inferiore, invece, mi sbava. Non capisco.

Prezzo: 8 euro.

Curiosità: disponibile in 8 colori, io ho scelto un classicissimo 01 - Intense Black.
*********************************************************************************

Ricordo, un tempo, la mia ricerca spasmodica del mascara perfetto. 

Negli anni, per fortuna, ho trovato tanti mascara di buona qualità e ho anche compreso che, con la giusta manualità, si possono ottenere ottimi risultati anche con prodotti non particolarmente super performanti.

Siccome però il dio della cosmesi, di recente, mi vuole male, ecco che nella mia vita ha fatto ingresso una nuova, estenuante ricerca: la matita occhi che non sbava. 

Sarà l'età, sarà la mia pelle, sarà la sfortuna, all'improvviso non riesco a trovare una matita occhi che mi duri sulla rima inferiore. No, nemmeno la Dessin du regard di Yves Saint Laurent, che in passato ho testato addirittura alle terme, con ottimi risultati, riesce più a resistere al posto suo. Non so più cosa fare.

L'altro giorno sono entrata da Sephora con la benedizione di mio marito che voleva regalarmi cosmetici per il mio compleanno (proprio lui che è assediato dai cosmetici in casa... mi ama tanto!!). Ho pensato fosse giusto procurarmi, oltre a frizzi e lazzi vari, anche una cosa che davvero mi serviva, perciò ho chiesto alla commessa di aiutarmi. Ecco una sintesi della conversazione.

"Le consiglio questa!" 
"Ce l'ho - non mi è piaciuta, si sbiadisce".
"Allora questa!"
"Mi sbava ignominiosamente"
"Sicuramente questa può fare al caso suo!"
"E' quella che ho addosso e, come vede..."

E così siamo andate in giro per la profumeria per una buona decina di minuti, fino a che, esausta, la malcapitata mi ha detto: "Perché non prova questa nostra (di Sephora, n.d.P.)? E' a lunga durata!".

Ora, dovete sapere che nella vita ho una fissa sciocca, stupida per le matite con l'anima in legno di colore nero. Non resisto. Se ne posso comprare una, devo farla mia assolutamente. Questo khôl by Sephora è tutto nero: con grande sollievo della commessa, appena l'ho vista ho detto sorridendo "Ok :-)"

Sono cinque giorni che la provo, ormai, è posso dirvi che sulla palpebra superiore fa egregiamente il suo lavoro: scrive bene, ha un bel nero e intenso e facilmente sfumabile, non si scioglie durante la giornata.
Sulla rima inferiore, però, mi cola lo stesso. 

Non capisco, non ha senso, è come se la mia palpebra inferiore avesse un altro Ph rispetto a quella superiore! E' una cosa che non finisce di turbarmi e di farmi sonoramente inc******!!

Come posso risolvere questo problema, non so. 

Mi rimetto a voi: avete qualcosa che può fare al caso mio? Non voglio andare a rovinare la vita alla commessa di Sephora che mi ha così pazientemente seguita in questa ricerca traumatica, ma sono allo stremo. Aiutatemi! 

Commenti

  1. Io ho lo stesso problema! Non ho aiuti da dare, solo la disperata speranza che tu trovi la matita perfetta e me la consigli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di consigli ne sto raccogliendo tanti: spero di trovare presto la matita della mia vita e di tornare qui a parlarvene ;-)

      Elimina
  2. Se può consolarti io non ne ho mai trovata una che regga... Mai... Dopo pochissimo (tipo mezz'ora, un'ora) tutte le matite mi colano nell'angolo esterno dell'occhio.. Sto rinunciando a mettere la matita inferiore ormai.. Anche se mi piaceva tanto.
    Non ho provato tutte quelle che hai provato tu ma credo che per me sia una questione di lacrimazione ... appena la metto nella rima interna dell'occhio (bagnata), il tempo di sbattere un po' le ciglia e me la ritrovo che cola giù :(
    Nessuna estetista ha mai saputo cosa dirmi.. Ormai è una causa persa! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non rinuncio alla matita sulla rima inferiore, ma è uno strazio, devo stare sempre a controllare di non essere diventata un panda.

      Elimina
  3. Io mi trovo bene con la long lasting di essence! E' l'unica che non mi sbava, se poi la fisso con un ombretto nero di buona qualità (io uso un nero di urban decay) il risultato è ottimo! Secondo me vale la pena provarla, costa meno di due euro^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, se è Essence la provo subito! :-) con quello che costa...

      Elimina
  4. ciao anch'io ho un problema simile al tuo, ma forse, e spero tanto, di poterti aiutare consigliandoti una matita.
    a natale ho preso una pochette di Estee lauder con all'interno una matita nera, scettica come sempre l'ho provata e me ne sono innamorata.
    E' di un nero profondissimo, duratura e sbava quasi niente è la intense kajal eyliner 01 blackened black!!! una meraviglia.
    baci
    francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, Estée Lauder! Come mai non ci avevo pensato?!

      Elimina
  5. Mai provato ad usare un eyeliner in gel nero? MAC e Maybelline fanno entrambi ottimi gel liner che durano moltissimo all'interno dell'occhio senza sbavare.
    Oppure il caro vecchio trucchetto di fissare la matita con un ombretto nero opaco, magari bio: mi sembra che tu abbia la Elegantissimi (non sono una stalker, ricordo di aver letto una tua review a tal proposito ahahah :'D), il nero di quella su di me fissa benissimo la matita (uso la power kohl di MAC in Feline) :)

    Baci,
    Valz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho sia quello di Mac che quello Maybelline, ma il risultato è lo stesso ;-(

      Elimina
  6. Io come matita nera nella rima interna mi sono trovata bene con la extraeye di Deborah, fra quelle che ho provato è quella che in assoluto mi dura di più ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deborah è un marchio che sto prendendo spesso in considerazione, di recente, ma l'ho sottovalutato per anni. Grazie, Federica!

      Elimina
  7. Stesso identico problema.
    L'unica che mi tiene bene e scrive dentro l'occhio del bel nero che voglio io è quella della Ultima II.
    Purtroppo non è facilissima da trovare (prima si trovava in alcune coin) e conservo gelosamente i due mozziconi stravecchi che mi sono rimasti.
    Se dovessi riuscire a trovarla provala assolutamente.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante